La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ENTI BILATERALI PER L’EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI PADOVA: CASSA EDILE – C.P.I.P.E. – C.P.T.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ENTI BILATERALI PER L’EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI PADOVA: CASSA EDILE – C.P.I.P.E. – C.P.T."— Transcript della presentazione:

1 ENTI BILATERALI PER L’EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI PADOVA: CASSA EDILE – C.P.I.P.E. – C.P.T.

2 PROPOSTA DI CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA COMUNICATO A TUTTE LE IMPRESE PROPOSTA DI CORSI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA rivolta ai : Lavoratori, Preposti, Dirigenti, (in attuazione dell’art. 37 c. 2 del D.Lgs n. 81/08) Datori di Lavoro con ruolo di RSPP (in attuazione dell’art. 34 c.2 del medesimo decreto) del settore edile ed agli Operatori di macchinari ed attrezzature edili (in attuazione dell’art. 73 c. 5 del medesimo decreto). S EGRETERIA ORGANIZZATIVA Via Basilicata, Camin (Pd) Tel. : Fax: Web :

3 Lunedì 19 novembre 2012 alle ore presso l’aula magna della Scuola Edile (C.P.I.P.E.) di via Basilicata 10 – (Camin – Padova) INCONTRO INFORMATIVO (G RATUITO ) si terrà un INCONTRO INFORMATIVO (G RATUITO ), allo scopo di fare chiarezza Oltre al carattere divulgativo, la riunione avrà anche l’obiettivo di 11 gennaio marzo 2012 sugli obblighi formativi per il settore edile (ex artt del D.Lgs. 81/08), sulle modalità di svolgimento e sui contenuti minimi previsti, che finalmente sono stati “normati” dagli Accordi Stato- Regioni pubblicati in Gazzetta Ufficiale in data 11 gennaio 2012 rispettivamente per lavoratori/preposti/dirigenti e Datori di lavoro con ruolo di RSPP e in data 12 marzo 2012 per gli operatori di macchine edili. presentare i corsi di formazione che gli Enti Bilaterali della provincia di Padova organizzeranno presso il CPIPE, con la collaborazione del CPT ed il supporto economico della CASSA EDILE per le imprese iscritte. A tal proposito si ricorda che è proprio il ruolo legittimo degli organismi paritetici, (quale definito dall’art. 51 e dall’art. 37 c. 12 del d.lgs. n. 81/2008), lo svolgimento in modo diretto della formazione per la sicurezza, attraverso la comprovata esperienza e competenza dei propri docenti. S EGRETERIA ORGANIZZATIVA Via Basilicata, Camin (Pd) Tel. : Fax: Web :

4 Tutte le imprese che sono interessate a partecipare alla riunione informativa, dovranno inviare la propria adesione, tramite la compilazione del modulo di partecipazione on line all’indirizzo sotto indicato, entro e non oltre giovedì 15 novembre Vai al modulo di iscrizione S EGRETERIA ORGANIZZATIVA Via Basilicata, Camin (Pd) Tel. : Fax: Web :


Scaricare ppt "ENTI BILATERALI PER L’EDILIZIA DELLA PROVINCIA DI PADOVA: CASSA EDILE – C.P.I.P.E. – C.P.T."

Presentazioni simili


Annunci Google