La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE MISCELE OMOGENEE (SOLUZIONI) ED ETEROGENEE. LE MISCELE OMOGENEE (SOLUZIONI)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE MISCELE OMOGENEE (SOLUZIONI) ED ETEROGENEE. LE MISCELE OMOGENEE (SOLUZIONI)"— Transcript della presentazione:

1 LE MISCELE OMOGENEE (SOLUZIONI) ED ETEROGENEE

2 LE MISCELE OMOGENEE (SOLUZIONI)

3 Mescolando dell'acqua con del sale possiamo notare che il sale si scioglierà, quindi è una miscela omogenea. Per separare l 'acqua dal sale bisogna utilizzare il metodo di evaporazione, cioè bisogna versare il tutto in una pentola di vetro scaldabile quindi, la mettiamo a scaldare, e, quando l'acqua evaporerà, sul fondo del recipiente resterà il sale versato all'inizio.

4 LE MISCELE ETEROGENEE

5 Mescolando della sabbia con dell' acqua possiamo notare che la sabbia non si scioglierà e, per separare i due elementi bisogna utilizzare il metodo di filtrazione, quindi utilizzando un imbuto e una salviettina deumidificata, e, versando il tutto all' interno dell' imbuto l' acqua scenderà dentro il recipiente oltre l 'imbuto mentre la sabbia, essendo troppo grande per passare dentro la salviettina deumidificata resterà sulla parte superiore dell' imbuto e così siamo riusciti a dividere una miscela eterogenea. Lavoro eseguito da:Erika Paolilli,SaraPaolilli,Maura Di Gregorio classe 1°B – classe 2.0 Lezione ed esperimento realizzato in laboratorio di Scienze


Scaricare ppt "LE MISCELE OMOGENEE (SOLUZIONI) ED ETEROGENEE. LE MISCELE OMOGENEE (SOLUZIONI)"

Presentazioni simili


Annunci Google