La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Proposta Retail. 1. Breve Storia Proposta Retail

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Proposta Retail. 1. Breve Storia Proposta Retail"— Transcript della presentazione:

1 Proposta Retail

2 1. Breve Storia Proposta Retail CMR Ltd, con più di 10 anni di storia e 120 impiegati, rivende e ricicla cellulari e dispositivi elettronici al mese. CMR Ltd opera con 3 principali brand: Fonebank in UK, Spagna (Eureka Movil), Francia, Irlanda, Grecia, Croazia e Australia. In costruzione Italia Zonzoo in Spagna, Olanda, Germania e Belgio. In costruzione Italia Principali metodi di raccolta: Online consumer Fonebank Retail System Businesses (Banche, servizi pubblici) Forze pubbliche Soci in campagne solidali Scuole I mercati principali di rivendita sono Asia e Africa.

3 2. Soci e Media Proposta Retail GestoriSolidaliForze pubblicheSettore pubblico e grandi clienti Media Gestori soci di Fonebank; Telecom NZ in Nuova Zelanda e T-Mobile e DNA in Croazia. Relazioni con Oxfam (10 anni), WaterAid (7 anni), the National Trust (7 anni) e la Croce Rossa Spagnola (8 anni). Sainsbury’s e The Co-operative in promozione con Oxfam/Fonebank nella raccolta di cellulari in 650 e 900 punti rispettivamente. BBC, Sky News in UK e Telecinco e La Sexta in Spagna offrono la pubblicità di Fonebank. Fonebank ebbe il contratto per riciclare i cellulari delle Olimpiadi per LOCOG.

4 3. Retail System di Fonebank – Come usarlo Proposta Retail Il sistema Fonebank Retail è personalizzabile e molto facile da usare. Permette al cliente che vuole comprare un nuovo cellulare di ottenere un sconto dando il vecchio. Include spiegazioni per l’ottimo uso. Fonebank provvede di un consulente per il supporto. Prezzi dei cellulari usati molto competitivi. Puoi accedere e provare il sistema in italiano qui: URL: Password:12345

5 4. Retail System di Fonebank Proposta Retail Benefici Ingressi extra. Aumento del valore del servizio. Nuove opportunità di vendita. Vantaggio competitivo. Il vecchio cellulare del cliente verrà pagato: o Sconto immediato sul nuovo acquisto o Vouchers da riutilizzare nei propri negozi o Contanti Esempio Una grande catena che usa Fonebank Retail con 250 punti. Questi punti raccolgono cellulari dopo soli 3 mesi. In 1 mese pagano ai clienti più di £85,000, non essendo del settore della telefonia. Principali brand Il sistema Fonebank Retail permette comprare centinaia dei modelli più popolari a prezzi competitivi. HTC Samsung Sony AppleBlackBerry Nokia LG Motorola

6 5. Sistema Fonebank Retail– Pagamenti Proposta Retail Sconto immediato Il cliente riceve uno sconto sul nuovo acquisto VoucherContanti * Le immagini sono a scopo illustrativo Voucher da spendere nel propio negozio. Il 10% dei voucher non vengono usati Contanti all’ istante.

7 6.1 Sistema Fonebank Retail– Processo Proposta Retail Processo nel negozio La valutazione del vecchio cellulare è un occasione per aumentare la capacità di acquisto del cliente. Quindi può aumentare il target per scegliere un nuovo cellulare. Il cliente entra nel negozio con un cellulare che vorrebbe vendere. Il modello più popolare al momento è l’Apple iPhone 4S 16GB. Il dipendente assiste nel processo di vendita.

8 6.2 Sistema Fonebank Retail– Processo Proposta Retail Il dipendente trova il modello inserendo l’IMEI. Processo Online Prendiamo il nome, indirizzo, e altri dati richiesti. Il prezzo del cellulare viene mostrato al cliente e si può aggiungere al carrello.

9 6.3 Sistema Fonebank Retail– Processo Proposta Retail Pagamento Il cliente viene pagato con uno sconto diretto sul nuovo acquisto, un voucher o in contanti. Benefici del Voucher: Integrazione nel sistema di pagamento. È un documento per il cliente dove viene ringraziato per la vendita, include i dati del cellulare e i benefici del riciclaggio. Il 10% dei voucher non vengono mai utilizzati. Aumenta il target di spesa del cliente.

10 7. Sistema Fonebank Retail– Altre informazioni Proposta Retail Per aiutare il dipendente con ulteriori dubbi o domande, il sistema Fonebank Retail contiene anche altre informazioni utili come il reset del cellulare o I benefici medioambientali. Buono per il medioambiente Dove si destinano I cellulariReset dei dati Menu del Retail System

11 8. Riassunto Proposta Retail Il sistema Fonebank Retail, raccoglie più di cellulari al mese in UK e più di in Spagna. Le catene di distribuzione che hanno aderito al nostro sistema appartengono alla telefonia e elettrodomestici. Alcuni non vendono telefoni cellulari. Il sistema si sta integrando in tutti i paesi dove siamo presenti. Il nostro sistema Fonebank Retail darà la possibilità ai clienti di vendere il vecchio cellulare per avere un target migliore nell’ acquisto di uno nuovo, un voucher da poter utilizzare in altre spese o semplicemente soldi contanti. 1 cellulare consegnato al giorno in una catena di 40 negozi può generare circa € di acquisti.

12 9. Sommario – Cosa offriamo Proposta Retail Fonebank garantisce il servizio di: Full data reset usando il software BlackBelt. Un rendiconto con tutti i dettagli. Pagamento veloce. Tutte le accreditazioni medioambientali. Un consulente dedicato. Più di 10 anni di esperienza. Contatti & Principali Uffici Internazionali UK – Contact: Mark Harrisonwww.fonebank.com Tel: +44 (0) Address: 3 Long Yard, Holborn, London WC1N 3LS Australia – Contact: Sam Fairhallwww.fonebank.com.au Tel: Address: Fonebank Pty Ltd, Locked Bag 2000, MALVERN VIC 3144 France – Contact: Irina Zarbwww.fonebank.fr Tel: +33 (0) Address: AS24 Communications-Fonebank, Boîte postale 14, SAVIGNAC LES EGLISES Ireland – Contact: Eddie Clerkinwww.fonebank.ie Tel: +353 (01) Address: Fonebank, Unit C2 Airside Enterprise Centre, Airside Swords, County Dublin Croatia – Contact: Zeljko Pavlakovicwww.fonebank.ie Tel: +385(0)1/ Address: za Fonebankara, Mobis-electronic servisni centar d.o.o, Heinzelova 96, Zagreb, Hrvatska Greece – Contact: Alexis Kleewww.fonebank.gr Tel: +44 (0) Address: AK Recycling Ltd. Agias Eleousis 103 Marousi, 15125, Athens Spain – Contact: Stefano Tisciwww.movilbank.es Tel: / Address: CMR (Eurekamóvil), Calle de la Tórtola 1, Planta baja 28019, Madrid, España Italy – Contact: Stefano Tisciwww.fonebank.it Tel: Address: Fonebank –CMR Italia SRL. Via Portuense 1555, Commercity, isola N32. CAP Rome. Italy


Scaricare ppt "Proposta Retail. 1. Breve Storia Proposta Retail"

Presentazioni simili


Annunci Google