La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con il termine «terra dei fuochi» si intende un’area compresa tra le province campane di Napoli e Caserta, caratterizzata da una notevole presenza di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con il termine «terra dei fuochi» si intende un’area compresa tra le province campane di Napoli e Caserta, caratterizzata da una notevole presenza di."— Transcript della presentazione:

1

2 Con il termine «terra dei fuochi» si intende un’area compresa tra le province campane di Napoli e Caserta, caratterizzata da una notevole presenza di rifiuti tossici e di roghi; da qui il nome che le è stato conferito.

3 La terra dei fuochi comprende un vasto territorio, nel quale sono situati 57 comuni. Si caratterizza per lo sversamento illegale di rifiuti tossici da parte della camorra; vengono incendiati formando roghi i cui fumi si fondono nell’atmosfera.

4 Da molti decenni nelle campagne campane si sono verificati sversamenti di rifiuti industriali, tossici e nucleari; la presenza di questi rifiuti ha favorito lo sviluppo di tumori.

5

6

7

8 Dopo le promesse di risanamento del territorio, nulla è cambiato. Bisogna tornare in piazza ancora più numerosi e determinati di sempre. E’ inutile lamentarsi, bisogna reagire e denunciare !

9 Resta sempre attiva la speranza nella Campania, in una terra migliore e pulita. Dobbiamo reagire e combattere, con proteste e ribellioni.

10 1Dsa Sabrina Massimo, Carla Caianiello, Donato D’Ambrosio, Amalia Buonanno, Beatrice Santagata.


Scaricare ppt "Con il termine «terra dei fuochi» si intende un’area compresa tra le province campane di Napoli e Caserta, caratterizzata da una notevole presenza di."

Presentazioni simili


Annunci Google