La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo tennero consiglio contro Gesù, per farlo morire. Poi, messolo in catene, lo condussero.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo tennero consiglio contro Gesù, per farlo morire. Poi, messolo in catene, lo condussero."— Transcript della presentazione:

1 Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo tennero consiglio contro Gesù, per farlo morire. Poi, messolo in catene, lo condussero e consegnarono al governatore Pilato.

2 …i soldati del governatore condussero Gesù nel pretorio e gli radunarono attorno tutta la coorte. Spogliatolo, gli misero addosso un manto scarlatto e, intrecciata una corona di spine, gliela posero sul capo

3 …poi mentre gli si inginocchiavano davanti, lo schernivano “Salve, re dei Giudei! ”. E sputandogli addosso, lo percuotevano sul capo. Dopo averlo così schernito, lo spogliarono del mantello, gli fecero indossare i suoi vestiti e lo portarono via per crocifiggerlo.

4 Gesù…Tu che sei il Re dell’universo, per amore nostro, ti sei lasciato incoronare con delle spine… Perdonaci e accoglici nel tuo Regno…

5 Gesù è caricato del legno della Croce e sale al Calvario

6 Lo seguiva una gran folla di popolo e di donne che si battevano il petto e facevano lamenti su di lui.

7 Tu… che sei caduto sotto il peso della Croce… Aiutaci a rialzarci, quando siamo scoraggiati… Tu… che ti sei caricato dei nostri peccati… Tu… che procedevi sulla salita del Calvario… donaci la forza di evitarli… Insegnaci a continuare il cammino anche se è in salita…

8 Insegnaci il valore di ogni piccolo gesto d’amore Tu che ti sei lasciato pulire il viso dalla Veronica

9 Quando giunsero al luogo detto Cranio, là crocifissero lui e i due malfattori, uno a destra e l’altro a sinistra.

10 Al di sopra del suo capo, posero la motivazione scritta della sua condanna “ Questi è Gesù, il re dei Giudei”.

11 Gesù diceva “Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno”.

12 Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre “Donna, ecco il tuo figlio! ”.

13 Poi disse al discepolo “Ecco la tua madre! ”. E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa.

14 Da mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio si fece buio su tutta la terra. Verso le tre, Gesù gridò a gran voce “ Elì, lemà sabactàni? ”, che significa “ Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? ”. E Gesù, emesso un alto grido, spirò.

15 Il centurione e quelli che con lui facevano la guardia a Gesù, sentito il terremoto e visto quel che succedeva, furono presi da grande timore e dicevano “Davvero costui era Figlio di Dio! ”.


Scaricare ppt "Venuto il mattino, tutti i sommi sacerdoti e gli anziani del popolo tennero consiglio contro Gesù, per farlo morire. Poi, messolo in catene, lo condussero."

Presentazioni simili


Annunci Google