La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Sacrificio di MARIA Donna, ecco il tuo figlio Maria, vergine addolorata Canto iniziale Maria, tu che hai atteso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Sacrificio di MARIA Donna, ecco il tuo figlio Maria, vergine addolorata Canto iniziale Maria, tu che hai atteso."— Transcript della presentazione:

1

2 Il Sacrificio di MARIA Donna, ecco il tuo figlio Maria, vergine addolorata Canto iniziale Maria, tu che hai atteso

3 Maria, tu che hai atteso nel silenzio la sua Parola per noi. Aiutaci ad accogliere il Figlio tuo, che ora vive in noi. Maria, tu che sei stata così docile, davanti al tuo Signor. Maria, tu che hai portato dolcemente l’immenso dono d’amor. Maria, Madre, umilmente tu hai sofferto del suo ingiusto dolor. Maria, tu che ora vivi nella gloria assieme al tuo Signor.

4 G. Signore apri le mie labbra T. E la mia bocca proclami la tua lode Preghiamo insieme "Avvicinaci a tuo figlio" Siamo uniti nella preghiera con Te, Madre di Cristo: con Te, che hai partecipato alle sue sofferenze. Tu ci conduci al Cuore del Tuo Figlio agonizzante sulla Croce: quando nella sua spogliazione si rivela fino in fondo come Amore.

5 O tu, che hai partecipato alle sue sofferenze, permettici di perseverare sempre nell'abbraccio di questo mistero. Madre del Redentore! Avvicinaci al Cuore del Tuo Figlio! ASCOLTA DIO CHE TI PARLA (Gv 19,25-27) Dal Vangelo di Giovanni 25 Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre,

6 Donna, ecco il tuo figlio! Ecco la tua madre! Maria di Clèofa e Maria di Màgdala. 26 Gesù allora, vedendo la madre e lì accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: “Donna, ecco il tuo figlio! ”. 27 Poi disse al discepolo: “Ecco la tua madre! ”. E da quel momento il discepolo la prese nella sua casa.

7 Maria vergine addolorata Al centro: dal cuore pieno di amore esce un grande fiore; è l’amore che fa accettare a Maria le sette spade che lo trafiggono. Maria è la più vicina alla Croce di Gesù: ha il cuore trafitto da molte sofferenze, ma è sempre ardente d’amore.

8 Maria vergine addolorata Maria, anche nella fatica si conserva fiore bellissimo, puro e splendente. Sullo sfondo splende il sole della salvezza, è la luce di Gesù che è dono per ogni uomo. Maria riceve la forza da Lui, che tutto illumina e consola.

9 Maria, che hai accolto nel tuo cuore, senza macchia di peccato, la Parola del Signore, aiutaci a capire il progetto di Dio su di noi e rendici disponibili ad attuarlo. Custodisci con il tuo amore materno Preghiamo insieme, nel ricordo di Maria PREGHIERA

10 noi che ti preghiamo e chiediamo, per ciascuno di noi e per le nostre famiglie, per il nostro oratorio a Te dedicato e per il mondo intero, la serenità e la pace. Per Cristo tuo Figlio e nostro Signore. Amen.

11 Decina del Rosario: AVE MARIA CANTO: Magnificat anima mea Dominum "L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono.

12 Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato a mani vuote i ricchi. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre". Gloria al Padre…..

13 Servo per amore CANTO: Servo per amore Una notte di sudore sulla barca in mezzo al mare e mentre il cielo s'imbianca già tu guardi le tue reti vuote. Ma la voce che ti chiama un altro mare ti mostrerà e sulle rive di ogni cuore le tue reti getterai. Offri la vita tua come Maria ai piedi della croce e sarai servo di ogni uomo servo per amore, sacerdote dell'umanità.

14 Avanzavi nel silenzio fra le lacrime speravi che il seme sparso davanti a te cadesse sulla buona terra. Ora il cuore tuo è in festa perché il grano biondeggia ormai, è maturato sotto il sole puoi riporlo nei granai. Offri la vita tua come Maria ai piedi della croce e sarai servo di ogni uomo servo per amore, sacerdote dell'umanità.


Scaricare ppt "Il Sacrificio di MARIA Donna, ecco il tuo figlio Maria, vergine addolorata Canto iniziale Maria, tu che hai atteso."

Presentazioni simili


Annunci Google