La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La SPERANZA di MARIA Fate quello che vi dirà Maria Madre (causa) della nostra Letizia Canto iniziale Maria, tu che hai atteso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La SPERANZA di MARIA Fate quello che vi dirà Maria Madre (causa) della nostra Letizia Canto iniziale Maria, tu che hai atteso."— Transcript della presentazione:

1

2 La SPERANZA di MARIA Fate quello che vi dirà Maria Madre (causa) della nostra Letizia Canto iniziale Maria, tu che hai atteso

3 Maria, tu che hai atteso nel silenzio la sua Parola per noi. Aiutaci ad accogliere il Figlio tuo, che ora vive in noi. Maria, tu che sei stata così docile, davanti al tuo Signor. Maria, tu che hai portato dolcemente l’immenso dono d’amor. Maria, Madre, umilmente tu hai sofferto del suo ingiusto dolor. Maria, tu che ora vivi nella gloria assieme al tuo Signor.

4 G. Signore apri le mie labbra T. E la mia bocca proclami la tua lode Preghiamo insieme O Donna gloriosa, alta sopra le stelle, tu nutri sul tuo seno il Dio che ti ha creato. La gioia che Eva ci tolse ci rendi nel tuo Figlio e dischiudi il cammino verso il regno dei cieli. Se la via della pace, sei la porta regale; ti acclamano le genti redente dal tuo Figlio. A Dio Padre sia lode, al Figlio e al Santo Spirito, che ti hanno adornata di una veste di grazia. AMEN.

5 ASCOLTA DIO CHE TI PARLA (Gv 2,1-5) Dal Vangelo di Giovanni Fate quello che vi dirà 1 Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. 2 Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. 3 Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: “Non hanno più vino”. 4 E Gesù rispose: “Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora”. 5 La madre dice ai servi: “Fate quello che vi dirà”.

6 Maria madre della nostra letizia Maria madre (causa) della nostra letizia In centro ci sono anfore e vasi che contengono acqua; c’è anche un bicchiere. Il fiore bianco e puro di giglio è Maria inserito in un cerchio (sole) perfezione luminosa che è Gesù. Da esso esplodono otto raggi di luce.

7 Maria madre (causa) della nostra letizia Questi raggi indicano i sette giorni della creazione e l’ottavo giorno del trionfo finale. Tutto è illuminato dall’intenso giallo oro della presenza di Gesù.

8 Maria, che hai accolto nel tuo cuore, senza macchia di peccato, la Parola del Signore, aiutaci a capire il progetto di Dio su di noi e rendici disponibili ad attuarlo. Custodisci con il tuo amore materno Preghiamo insieme, nel ricordo di Maria PREGHIERA

9 noi che ti preghiamo e chiediamo, per ciascuno di noi e per le nostre famiglie, per il nostro oratorio a Te dedicato e per il mondo intero, la serenità e la pace. Per Cristo tuo Figlio e nostro Signore. Amen.

10 Decina del Rosario: AVE MARIA CANTO: Magnificat anima mea Dominum "L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva. D'ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente e Santo è il suo nome: di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono.

11 Ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore; ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili; ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato a mani vuote i ricchi. Ha soccorso Israele, suo servo, ricordandosi della sua misericordia, come aveva promesso ai nostri padri, ad Abramo e alla sua discendenza, per sempre". Gloria al Padre…..

12 Giovane donna CANTO: Giovane donna Giovane donna, attesa dell’umanità, un desiderio d’amore e pura libertà. Il Dio lontano è qui vicino a Te, voce silenzio, annuncio di verità. Rit. Ave Maria, Ave Maria! Dio t’ha prescelta qual madre piena di bellezza, ed il suo amore

13 t’avvolgerà con la suo ombra. Grembo di Dio, venuto sulla terra, Tu sarai madre, di un uomo nuovo. Rit. Ave Maria, Ave Maria! Ecco l’ancella, che vive della sua Parola, libero il cuore perché l’amore trovi casa. Ora l’attesa è densa di preghiera e l’uomo nuovo è qui in mezzo a noi. Rit. Ave Maria, Ave Maria!


Scaricare ppt "La SPERANZA di MARIA Fate quello che vi dirà Maria Madre (causa) della nostra Letizia Canto iniziale Maria, tu che hai atteso."

Presentazioni simili


Annunci Google