La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di: Mola Michele 0124000517 Perna Gabriele 0124000820 Rea Giovanni 0124000468.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di: Mola Michele 0124000517 Perna Gabriele 0124000820 Rea Giovanni 0124000468."— Transcript della presentazione:

1 A cura di: Mola Michele Perna Gabriele Rea Giovanni

2 Da cosa nasce?  Dall’esigenza di utilizzare i servizi offerti dal sito web tramite un’ applicazione per dispositivi Android.

3 Cosa offre?  La possibilità di ricercare libri nuovi al miglior prezzo sugli store Amazon ed Ebay.  La possibiltà, da loggato,di ricercare e mettere in vendita libri usati, e di visualizzare i propri annunci.

4 Activity Home  Nell’activity Home l’utente ha la possibilità di scegliere la categoria in cui accedere.

5 Activity Nuovo 1/2  Scelta la categoria “Nuovo” l’utente può selezionare,tra quelli disponibili,il titolo del libro da cercare.

6 Activity Nuovo 2/2  Dopo aver selezionato il titolo e premuto cerca, l’utente visualizza il risultato della ricerca.

7 Activity Usato 1/2  Se l’utente sceglie la categoria “Usato” vengono chieste le credenziali universitarie.

8 Activity Usato 2/2  Dopo aver compilato i campi e premuto il pulsante di login, viene lanciato il metodo Connect().Il metodo prende username e password e,tramite il metodo POST,li invia all’ API RADIUS. La Connect(),inoltre, gestisce il risultato dell’ API. Se le credenziali sono valide viene lanciata l’activity Scelta Usato,altrimenti verrà visualizzato un messaggio di errore.

9 Activity Scelta Usato 1/2  Dopo aver effettuato il login, troviamo l’activity Scelta Usato, con un messaggio di benvenuto seguito dalla matricola dell’utente loggato. Sono riportate,inoltre, le azioni che possiamo svolgere nella categoria dell’usato. Le prime due azioni lanciano rispettivamente l’activity “Inserisci Usato” e “Ricerca Usato”,la terza azione ha un’implementazione un po’ diversa…

10 Activity Scelta Usato 2/2  Tramite il metodo SendGetMyBooks(), inviamo con il metodo GET ad un file PHP l’username dell’utente loggato.Il file PHP provvederà a interrogare il Database facendo restituire i titoli dei libri che l’utente ha in vendita.SendGetMyB ooks (),inoltre, si occupa della gestione del risultato inserendo le informazioni in un ArrayList.

11 Activity Inserisci Usato 1/2  In questa activity abbiamo la possibilità di selezionare il titolo del libro da mettere in vendita ed inserire un recapito telefonico.

12 Activity Inserisci Usato 2/2  Dopo aver selezionato il titolo e inserito il recapito telefonico, attraverso il metodo GET queste informazioni, arricchite dell’username, vengono inviate ad un file PHP che le intercetta e le inserisce all’interno del database.

13 Activity Ricerca Usato 1/2  In questa activity, l’utente seleziona il titolo del libro che vuole acquistare e, dopo aver effettuato la ricerca, vengono visualizzate le informazioni sui venditori.

14 Activity Ricerca Usato 2/2  Attraverso il metodo GET inviamo il titolo del libro selezionato ad un file PHP,che lo intercetta ed interroga il Database. Saranno restituite le info sui venditori.

15 Activity Visualizza/Rimuovi Usato 1/2  In questa activity l’utente visualizza i propri libri in vendita, avendo inoltre la possibilità di rimuoverli.

16 Activity Visualizza/Rimuovi Usato 2/2  Il metodo sendGetDeleteMyBook s() tramite un metodo GET invierà l’username e il titolo del libro da eliminare ad un file PHP. Quest’ultimo rimuoverà dal Database il libro selezionato.

17 Tecnologia utilizzata

18 Sviluppi futuri  Ampliare il numero di Store associati all’App.  Rendere accessibile ad altre università la gestione dell’ “Usato”.


Scaricare ppt "A cura di: Mola Michele 0124000517 Perna Gabriele 0124000820 Rea Giovanni 0124000468."

Presentazioni simili


Annunci Google