La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MEDICO LEGALE WEB portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni QUICK GUIDE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MEDICO LEGALE WEB portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni QUICK GUIDE."— Transcript della presentazione:

1 MEDICO LEGALE WEB portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni QUICK GUIDE

2 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni medicolegaleweb è un portale che, mediante un applicativo web-based, fornisce un servizio per la gestione delle pratiche di uno studio medico legale finalizzate alla liquidazione dei sinistri. Mediante l'applicativo, accessibile tramite credenziali, lo studio medico può creare la pratica e gestirla centralmente mediante i propri operatori autorizzati fino alla chiusura della stessa. Ogni studio medico registrato avrà a propria disposizione un database illimitato e uno spazio disco dove verranno archiviati i documenti prodotti o inseriti nelle pratiche mediante upload. È possibile utilizzare una DEMO del prodotto utilizzando le credenziali come indicato in figura.

3 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Dopo laccesso verrà visualizzato il pannello dellapplicazione. La disposizione dei comandi potrebbe variare in base alla risoluzione dello schermo.

4 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Mediante la pulsantiera illustrata in figura si possono variare le viste nellarea visualizzazione dati.

5 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni In fase di creazione di una nuova pratica o in fase di correzione di una esistente, larea di visualizzazione è inibita. I dati accessori indicati dalle frecce possono essere immessi o modificati durante la fase di inserimento o modifica della pratica cliccando il relativo pulsante.

6 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Nellesempio si può osservare la gestione della tabella accessoria Assicurazioni. Modificando o inserendo una Assicurazione, il dato sarà disponibile in tempo reale nellapposito menù a tendina. Una volta terminato luso della tabella accessoria, basterà cliccare sulla X rossa per chiuderla. Le tabelle Medici di Zona, Avvocati, Medici di Parte sono del tutto analoghe.

7 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Su ogni pratica, è possibile inserire delle note cronologicamente ordinate per appuntare levoluzione della pratica stessa. Utilizzando lopzione Pubblica nota per danneggiato, la nota sarà visibile sul portale anche al danneggiato che potrà accedere allo stato della pratica con un codice che verrà inviato in automatico allindirizzo fornito.

8 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Cliccando il pulsante indicato si invia un codice criptato allindirizzo del danneggiato Lesito positivo dellinvio verrà comunicato da un apposito messaggio

9 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Linteressato (ed il suo avvocato nel caso di presenza di un indirizzo valido) riceverà una simile a quella rappresentata in figura con il codice di consultazione ed il link per accedere al portale. Immettendo il codice nellapposita area e cliccando login… … il danneggiato può visionare alcuni dati basilari e le note che lo studio medico vuole rendergli visibili

10 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Una più agevole visualizzazione delle note può essere attivata premendo il pulsante indicato nella figura. Per chiudere la visualizzazione basterà cliccare sulla X rossa.

11 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Lapplicazione mette a disposizione alcuni metodi di ricerca. Ricerca testuale per campi. Con questa modalità si potrà immettere testo, parziale o totale, in tutti i campi presenti nel modulo, oppure selezionare le voci nei menù a tendina (es. avvocato, assicurazione, ecc.). Cliccando su cerca verrà effettuata una selezione delle pratiche che rispondono ai criteri desiderati. Per uscire ed annullare la ricerca basterà cliccare sul pulsante con la lente e la X rossa. Unaltra modalità di ricerca è quella per date, con altri parametri aggiuntivi opzionali. Per uscire ed annullare la ricerca basterà cliccare sul pulsante con la lente e la X rossa. Avviando una ricerca, comparirà un nuovo pulsante per accedere ai risultati. Questo pulsante, unitamente ai risultati della ricerca, rimarrà visibile finché non si cliccherà sul pulsante di annullamento della ricerca.

12 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Mediante lapplicazione si possono creare in modo del tutto automatico delle lettere in formato PDF, stamparle ed archiviarle negli allegati alla pratica. Invito a visita Invito a visita generico Lettera negativa per mancato contatto Lettera negativa per mancata visita Relazione medico- legale libera

13 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Cliccando su uno dei pulsanti delle lettere (ad esempio lettera di invito a visita)… Verrà aperta la visualizzazione lettera totalmente compilata con i dati inseriti nella pratica. Ogni correzione per la lettera potrà essere fatta esclusivamente sui dati della pratica. Sarà poi necessario riaprire di nuovo la lettera per visualizzare le modifiche. Con questo pulsante si genera un file PDF che si aprirà con lapposito reader. Con questo pulsante si genera un file PDF che verrà salvato negli allegati. Pulsante di stampa tradizionale Pulsante per chiudere la lettera

14 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Medico legale web dispone di un complesso editor per compilare una relazione medico-legale secondo il modello ANIA. Cliccando su questo pulsante… Si apre leditor composto da otto quadri distinti… … accessibili mediante i pulsanti numerati… Ogni 300 secondi lapplicazione chiede di salvare automaticamente… In ogni caso è consigliabile salvare ad ogni modifica. Esistono due tipi di salvataggio: salva e resta sul riquadro attuale e salva e procedi con il quadro successivo. Per vedere lanteprima della relazione, cliccare su questo pulsante. La relazione di presenta come le lettere già viste e con gli stessi comandi

15 Medico legale web – portale per la gestione di pratiche di medicina delle assicurazioni Medico Legale Web è un prodotto StephenSoftware S.r.l. La presentazione ha lo scopo di illustrare le procedure di base dellapplicativo. Per ulteriori informazioni e per acquistare un account rivolgersi a: StephenSoftware S.r.l. Via dei Papareschi, Roma T. (+39) – F. (+39) Web:


Scaricare ppt "MEDICO LEGALE WEB portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni QUICK GUIDE."

Presentazioni simili


Annunci Google