La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Cibo/Mangiare Signora Albanese Italiano III gennaio 2015.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Cibo/Mangiare Signora Albanese Italiano III gennaio 2015."— Transcript della presentazione:

1 Il Cibo/Mangiare Signora Albanese Italiano III gennaio 2015

2 I pasti in Italia La colazione/la prima colazione: La merenda/lo spuntino: Il pranzo: La cena: Il banco: Il cappuccino: Il caffè: il cornetto/ il brioche: L’espresso: la crostata (di): Il caffè americano: il dolce: Il caffè macchiato: lo spumante: La tazza: il succo di frutta: Il caffè lungo: l’aperitivo: Al limone: lo zucchero: il tavolino: ordinare: Fare la colazione: stare in piedi al banco: Pranzare: il/la barista: Cenare: la birra: la bibita:

3 Gli aggettivi gassata/frizzante: Non gassata/senza gas/naturale: con ghiaccio/senza ghiaccio: dolce: salato: bollito: fritto: alla milanese: alla carbonara: alla bolognese: bruciato: amaro: scaduto: piccante:

4 In Cucina/ Le Posate Il cuoco/la cuoca: il fornello: apparecchiare: il forno: sparecchiare: la pentola: cuocere: la padella: bollire; la ricetta: scolare: l’ingrediente: bruciare: la spezia: condire: il sale: tagliare: il pepe: servire: l’olio: A tavola! l’aceto: la scolapasta: l’aglio: il peperoncino: La tovaglia: il tovagliolo: Il piattino: la forchetta: La tazza: il coltello: Il cucchiaio: il piatto: Il cucchiaino: il vassoio: Il bicchiere:

5 Le Frutte/Le Verdure L’ananas: Le ciliegie: Il pompelmo: i lamponi: Le melanzane: Le more: La melegrana: Il cocomero/ l’anguria:

6 Più Frutte e Verdure la zucca: i piselli: il carciofo: il cetriolo: il sedano: i fagiolini: La carota: Il pomodoro: Il condimento:

7 In Trattoria Il pasto: la cena: Il pranzo: il menù: L’antipasto: il primo (piatto): Il secondo piatto: il contorno: Il dolce: il vino rosso, bianco: la birra: il cameriere/la cameriera: il coperto: il servizio: la mancia: lasciare la mancia: pranzare: cenare:

8 Espressioni Ti va di: are you up for… Avere un fame da lupi: to be hungry enough to eat a horse Stare attento/a ai soldi: to watch my money Stare attento/a alla linea: to watch my figure Scusa il ritardo. Sorry I’m late. Siamo in quattro/in due: there are four of us/two of us Non ti preoccupare! Don’t worry! Vergognati! Shame on you!


Scaricare ppt "Il Cibo/Mangiare Signora Albanese Italiano III gennaio 2015."

Presentazioni simili


Annunci Google