La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Verdure. Radici Barbabietola Carota Sedano Ravanello Rafano Pastinaca Rapa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Verdure. Radici Barbabietola Carota Sedano Ravanello Rafano Pastinaca Rapa."— Transcript della presentazione:

1 Verdure

2 Radici Barbabietola Carota Sedano Ravanello Rafano Pastinaca Rapa

3 Alcune delle verdure sono radici. Le radici sono usate in alcune zuppe e insalate L'unica eccezione è il rafano, che ha una specie di sapore amaro,ed è più utilizzato come condimento, per esempio nella salsa di rafano.

4 Bulbi Cipolla gialla Cipolla rossa Porro Aglio Scalogni Erba cipollina I bulbi possono essere utilizzati per il loro gusto in vari piatti, di solito tagliati, tritati o affettati. Inoltre cipolle, porri e scalogni possono essere utilizzati crudi nelle insalate.

5 Verdure a foglie Lattuga Radicchio Spinaci Foglie cinesi Crescione Rucola

6 Gli ortaggi a foglia sono spesso utilizzati nelle insalate e come guarnizione di piatti. Le foglie sono spesso utilizzate crude,in alcuni casi non cotte,ma nel caso di spinaci,le foglie vengono cotte o talvolta utilizzate nelle ricette di antipasti caldi.

7 Cavoli Broccoli Cavolfiore Cima Cavolini bruxelles Cavolo Cavolo rosso

8 I cavoli sono le verdure tipiche, il che significa che vengono utilizzati crudi, cotti, marinati o come ingredienti per piatti diversi. I cavoli sono spesso utilizzati nelle insalate,gli altri cavoli vengono bolliti o fatti al vapore. I cavoli sono ricchi di sostanze nutritive e sono comunemente utilizzati in modi diversi.

9 Bacelli,semi e fagioli Fave Fagioli francesi Granturco Piselli dolci/mangetout Piselli

10 Fagioli Fagioli neri Fagioli neri olandesi Fagioli rossi Ceci Piselli misti

11 Fagioli, piselli e mais sono serviti molto spesso cotti e sono adatti per zuppe e stufati. Essi sono utilizzati anche in una serie di ricette cotte, casseruole in particolare. Molti di loro sono occasionalmente trovati in insalate. Il granturco è uno degli ortaggi più versatili in cucina. Contrariamente alla maggior parte delle verdure,i legumi (un altro nome per fagioli e piselli) sono ricchi di proteine.

12 Gambi e Shoots Asparagi verdi Asparagi Bianchi Carciofi Sedano Finocchi Germogli di fagioli

13 Gli steli e germogli hanno una vasta gamma di impieghi. Sedano e germogli, per esempio, possono essere utilizzati crudi in insalata, mentre è comune cucinare gli asparagi e i carciofi. I cuori di carciofo sono utilizzati in vari modi. Asparagi, sedano e germogli si trovano in vari piatti stir-fry.

14 ORTAGGI A FRUTTO Gli ortaggi a frutto sono in realtà,frutti in vari stadi di maturazione, in modo che, questi ortaggi abbiano semi al loro interno. Alcuni semi sono commestibili, mentre i semi di altri devono essere rimossi per essere pronti all'uso. Ogni tipo di verdura stessa si presenta in molte varietà, per esempio ci sono molte diverse zucche e peperoni. Poiché vi è una vasta gamma, li si raggruppa in base a come vengono usati.questo può essere utile per ricordarli.

15 Fruiting Vegetables: Mostly Raw Avocado Cetriolo 5454 Avocado e cetrioli vengono spesso utilizzati in antipasti e insalate,sopra panini o a scopo di guarnizione.

16 Ortaggi a frutto: sia crudi che cotti Peperone Pomodoro Peperoni e pomodori devono essere considerati alcuni degli ortaggi più utilizzati di frequente, in particolare il pomodoro.Possono essere utilizzati crudi e in insalate,su panini e per guarnire. I pomodori sono alla base di molte salse, zuppe e stufati, mentre i peperoni sono comunemente utilizzati in casseruole o al forno ripieni. Il peperone il più delle volte è verde, giallo o rosso, sono spesso inclusi in piatti saltati in padella.

17 Fruiting Vegetables: Mostly Cooked Melanzana Zucchina Zucca Zucche Aubergine, chiamato anche melanzana, è comunemente usata nella cucina vegetariana e di solito è molto condita dal momento che ha poco sapore. Le zucche, che in realtà comprendono zucche e zucchine, sono usate comunemente come un vegetale facendole bollire, cuocere a vapore o al forno. Il purea di zucca a volte viene usato in zuppe e prodotti da forno.

18 Funghi Shiitake Portobello Porcini Finferli I funghi possono servire a molti scopi in cucina: in zuppe, stufati, insalate, come contorno, e come un vegetale tipico

19 TUBERI Patata dolce Patata 1 I carciofi di jerusalem sono usati in zuppe e isalate. Patate dolci e patate sono spesso fritte o cotte in forme candite. Possono anche essere in purea.

20 Patate Le patate, uno dei nostri prodotti alimentari di base, sono utilizzate per molti piatti. Sono una parte molto importante delle tradizioni alimentari e hanno un grande valore nutritivo. Le patate sono ricche di un certo numero di vitamine e minerali, nonché una buona fonte di amido, un tipo di carboidrato, che il corpo utilizza per produrre energia. Le patate sono preparate in molti modi: al forno, fritte, bollite e arrostite. Le patate sono disponibili in diverse forme e colori, ma sono classificate in base a come sono farinose. Le patate vecchie sono in grado di tenere la loro forma ad alte temperature e sono le migliori da friggere e da tostare. Le patate farinose che si rompono durante la cottura sono buone per fare un purè di patate o quando le patate devono essere in purea.

21 Pictures in the presentation are taken from the public domain via the Internet. The presentations are used for non-profit educational purposes.


Scaricare ppt "Verdure. Radici Barbabietola Carota Sedano Ravanello Rafano Pastinaca Rapa."

Presentazioni simili


Annunci Google