La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze."— Transcript della presentazione:

1 Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare”
Erbe,Spezie e Essenze

2 Erbe Le erbe si riferiscono alle foglie di piante che sono utilizzate quando si cucina. Le foglie possono essere utilizzate o appena colte da una pianta o possono essere essicate per un utilizzo successivo. L’olio delle piante crea un odore che a sua volta è trasferito al cibo. Le erbe stimolano i succhi gastrici che sono parte del processo digestivo.

3 basilico Il basilico è conosciuto per il suo sapore pungente e il suo odere dolce.Va bene con i pomodori.Esso è un importante salsa al pesto e può essere trovato in alcune insalate.

4 Foglia d’alloro Le foglie d’alloro sono foglie grandi per standard di erbe.Non sono tritate in piccoli pezzi come altre erbe quando spesso sono essiccate.La foglia è usata in molte salse, zuppe e stufati così come con piatti di pesce e verdura.

5 Erba Cipollina L’erba cipollina appartiene alla famiglia delle cipolle e esse si presentano come canne sottili.Sono usate comunemente per un sapore di cipolla in antipasti e insalate.Inoltre,sono usate in piatti di pesce,carne e pollame e come guarnizione con minestre.

6 Coriandolo Le foglie di Coriandolo sembrano un po’come il prezzemolo e hanno un sapore pungente molto riconoscibile.Il Coriandolo è anche una spezia, ma che viene da un’altra parte della pianta.

7 Aneto Le foglie di Aneto sono numerose e sottili e perciò assomigliano a una piuma verde-grigio.L’aneto è usato per sottaceti così come in piatti di pesce e frutti di mare.

8 Finocchio Il finocchio,come l’aneto, sembra come una piuma,ma è più pieno e più verde.Il finonocchio è anche usato in piatti di pesce; tuttavia, il finocchio può essere trovato anche in piatti di carne e insalate.

9 Maggiorana La Maggiorana è dolce e versatile.Nel suo stato in polvere, viene usato più spesso in salse,zuppe e stufati. Fresca, essa è usata con piatti di formaggio,pesce, maiale,pollame e verdura.

10 Origano L’ origano ha un forte e distintivo aroma. Il sapore è penetrante. L’origano è usato molto nella cucina Greca e Italiana. Inoltre è usato in piatti di carne,pasta e verdura così come in insalate, salse e zuppe.

11 Prezzemolo Il prezzemolo è generalmente usato per guarnire, ma è anche usato per insaporire un grande assortimento di piatti.

12 Rosmarino Poichè il rosmarino ha una forte fragranza, esso è usato in piccole quantità.Spesso è  messo su piatti alla griglia o arrosto, mentre i piatti vengono cucinati. Può essere anche trovato in insalate,salse e stufati.

13 Salvia Dato che aiuta il sistema digestivo a trattare la carne ricca di grassi, esso è un noto ingrediente in ripieni di maiale e pollame. La salvia ha un sapore intenso, pungente.

14 Dragoncello Migliore usato fresco, il dragoncello è usato in salse, come la salsa bernese.Il dragoncello può essere trovato nelle omlette e insalate sia che in piatti di pesce e carne.

15 Timo Il timo è un’altra erba versatile e si mescola bene con altre erbe poiché non ha un sapore irresistibile. Il timo è usato in insalate, salse, zuppe, stufati e ripieni. Qualche volta è anche mescolato con verdure.

16 Spezie Le spezie, come le erbe, hanno oli che aiutano il sistema digestivo dato che gli oli stimolano la produzione dei succhi gastrici. Le spezie provengono da Corteccia: cannella Fiori: chiodi di garofano, zafferano Frutta: peperoncini, paprica, pepe Radici: zenzero, curcuma Semi: cardamomo, coriandolo, cumino, noce moscata Note polveri sono fatte da un mix di spezie

17 Spezie da Corteccia Cannella
La cannella più spesso è utilizzata in forma di polvere nei prodotti da forno. I bastoncini di Cannella, pezzi di rotolo di corteccia secca, sono anche usati a volte per aggiungere il gusto distintivo a altri piatti.

18 Spezie da Fiori Chiodi di garofano Zafferano
I chiodi di garofano sono in realtà boccioli dei fiori. I boccioli sono usati per aggiungere sapore a salse e brodi sia che al vino caldo. I chiodi di garofano sono anche usati come chiodi nel prosciutto arrostito. Gli stimmi del fiore di croco sono essiccati per produrre zafferano.Lo zafferano non aggiunge solo sapore, ma anche colore, un giallo distintivo.I piatti di riso qualche volta hanno lo zafferano, il quale è anche utilizzato in salse e zuppe.

19 Spezie da Frutta Peperoncini Pepe
I peperoncini sono in molti differenti colori, dimensioni e calore.La spezia paprica proviene dal peperoncino, capsico.I peperoncini sono usati molto nella cucina indiana, messicana e tailandese.In piatti di pasta e pizza spesso fanno uso anche di peperoncino Il pepe è una spezia forte che proviene dai frutti essiccati di piante di pepe. Ci sono differenti generi di pepe come pepe nero e pepe bianco.Tutti essi provengono da diverse piante.Il pepe è anche usato per migliorare il sapore del cibo.

20 Spezia da Radici Zenzero Curcuma
Lo zenzero viene dal giglio tropicale.Lo zenzero ha un sapore forte, lievemente pungente, dolce e aromatico.Come una polvere, è usato per articoli da penetteria e anche mescolato con altre spezie. La radice può essere tagliata e usata in piatti saltati in padella e salse. Il curcuma è usato principalmente come un agente colorante nel curry poichè il curcuma non ha molto sapore da solo.In altre parole, la radice viene macinata in polvere e mescolata con altre spezie o usata per piatti di colore giallo.

21 Spezie da Semi Cardamomo Coriandolo
In cucina, il cardamomo molto spesso viene macinato in polvere e usato nei dolci o nei prodotti da forno.Ha un sapore unico, forte che deriva dal suo aroma intenso.Esso è spesso trovato nel curry. I semi sono tritati in polvere la quale ha un gusto come un agrume.La polvere è mescolata con altre spezie, come il curry. Essa è anche usata in salse.

22 Spezie da Semi Cumino Noce moscata
Il cumino è la seconda spezia più utilizzata nel mondo dopo il peperoncino.Esso è usato in miscele di curry, nella cucina messicana e in molte altre culture.Ha un sapore forte, olioso, caldo e dolce. La noce moscata è utilizzata macinata o grattuggiata.Ha un sapore dolce e è usato in slase e zuppe.Può essere trovato in piatti di formaggi e verdure anche.Come altre molte spezie, può essere miscelato con altre spezie.

23 Spezie che vengono miscelate
Curry Peperoncino in polvere Il curry è in realtà in molte miscele differenti con colori diversi, tuttavia,il curry in polvere contiene in genere coriandolo, cumino, fieno greco, la curcuma e paprica. Anche cardamomo, finocchio e cannella sono spesso mescolati.Non è inaudito trovare curry in polvere con noce moscata o pepe di Caienna Il peperoncino in polvere è un’altra miscela di spezie spesso utilizzata.Esso è usata comunemente in Tailandia e Tex-Mex.La miscela tipicamente contiene peperoncino essicato e tritato, cumino, aglio in polvere e origano.

24 SALE Il sale è una specie di minerale composto da cloruro di sodio.Il sale è un condimento che è in forma di polveri e sono usate per migliorare il sapore dell’alimento.

25 Immagini della presentazione sono prese dal dominio pubblico via Internet. Le presentazioni vengono utilizzati per scopi educativi senza fini di lucro.


Scaricare ppt "Associazione Leonardo da Vinci: “Guida Cucina e Ristorante per iniziare” Erbe,Spezie e Essenze."

Presentazioni simili


Annunci Google