La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Parrocchie Massa e Lizzano

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Parrocchie Massa e Lizzano"— Transcript della presentazione:

1 Parrocchie Massa e Lizzano
Ritiro Cresimandi S. Benedetto in Alpe 21-22 aprile 2012

2 Vivere la vita

3 Non vive in pieno chi non riconosce la novità di ogni giorno...
chi non è aperto agli altri, chi non desidera allargare la sua conoscenza.

4 Non vive in pieno chi si chiude in sé stesso, chi non si lascia aiutare; chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

5 Non vive veramente chi abbandona un progetto prima di iniziarlo...
chi non rischia la certezza per l’incertezza, per inseguire un bel sogno, un sogno grande che infonda fiducia nel futuro.

6 Non vive in pieno chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i”, piuttosto che un insieme di emozioni, di quelle che fanno brillare gli occhi, che fanno battere il cuore...

7 Dobbiamo fare in modo che sempre la vita prevalga, ricordando continuamente che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice respirare...

8 Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità!

9 Vivi intensamente il dono di ogni giorno!

10 Ricordati che il tuo banco di prova è OGGI !

11 NON TI DIMENTICARE MAI CHE PUOI ESSERE FELICE !

12 Il volo della vita

13 Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto: possono volare solo rimanendo abbracciati!

14 A volte, nei momenti di confidenza, oso pensare Signore, che anche Tu abbia un’ala soltanto. L'altra la tieni nascosta: forse per farmi capire che Tu non vuoi volare senza di me.

15 Per questo mi hai dato la vita: perché io fossi tuo compagno di volo.

16 Insegnami, allora, a librarmi con te, perché vivere non è trascinare la vita, non è rosicchiare la vita:

17 VIVERE è abbandonarsi come un gabbiano all'ebbrezza del vento.

18 VIVERE è assaporare l'avventura della libertà!

19 VIVERE è stendere l'ala, l'unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un compagno GRANDE COME TE!   (Don Tonino Bello)

20 Volare non è un sogno ma una dolcissima realtà.

21 VIVERE LA VITA VIVERE LA VITA
Vivere la vita con le gioie e coi dolori di ogni giorno, è quello che Dio vuole da te. Vivere la vita e inabissarti nell'amore è il tuo destino, è quello che Dio vuole da te. Fare insieme agli altri la tua strada verso Lui, correre con i fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai. Vivere la vita è l'avventura più stupenda dell'amore, è quello che Dio vuole da te. Vivere la vita e generare ogni momento il paradiso è quello che Dio vuole da te. VIVERE LA VITA Vivere la vita con le gioie e coi dolori di ogni giorno, è quello che Dio vuole da te. Vivere la vita e inabissarti nell'amore è il tuo destino, è quello che Dio vuole da te. Fare insieme agli altri la tua strada verso Lui, correre con i fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai. Vivere la vita è l'avventura più stupenda dell'amore, è quello che Dio vuole da te. Vivere la vita e generare ogni momento il paradiso, è quello che Dio vuole da te. VIVERE LA VITA Vivere perchè ritorni al mondo l'unità, perchè Dio sta nei fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai. Vivere perchè ritorni al mondo l'unità, perchè Dio sta nei fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai, Vivere perchè ritorni al mondo l'unità, perché Dio sta nei fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai. Vivere perchè ritorni al mondo l'unità, perché Dio sta nei fratelli tuoi... Scoprirai allora il cielo dentro di te, una scia di luce lascerai, una scia di luce lascerai…


Scaricare ppt "Parrocchie Massa e Lizzano"

Presentazioni simili


Annunci Google