La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chi può presentare domanda I candidati devono: aver compiuto il 18° anno e non superato il 28° (28 anni e 364 giorni) non appartenere ai corpi militari.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chi può presentare domanda I candidati devono: aver compiuto il 18° anno e non superato il 28° (28 anni e 364 giorni) non appartenere ai corpi militari."— Transcript della presentazione:

1 Chi può presentare domanda I candidati devono: aver compiuto il 18° anno e non superato il 28° (28 anni e 364 giorni) non appartenere ai corpi militari o alle forze di polizia essere cittadini … (>>>>>>) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo… o delitto contro la persona… o… non avere già svolto servizio civile nazionale non avere in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo (nell’anno precedente, di durata superiore a tre mesi) presentare una sola domanda per un solo progetto per un solo ente (la presentazione di più domande comporta l’esclusione; nel caso di ripensamenti, è necessario ritirare la domanda presentata in precedenza)

2 I non italiani Possono presentare domanda i giovani non aventi la cittadinanza italiana riconducibili alle seguenti categorie: cittadini dell’Unione europea; familiari dei cittadini dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolari di permesso di soggiorno per asilo; titolari di permesso per protezione sussidiaria. N.b. Tutti i requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione dell’età, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza.

3 Quando si presenta la domanda La presentazione della domanda dev’essere effettuata entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Leggere il bando, che riporta la data e l’ora entro le quali presentare la domanda, o meglio: entro cui la domanda deve pervenire all’Ente

4 La domanda Si compone di 3 parti: 1.Allegato 2 Allegato 2 del bando (  non usare quella dei bandi precedenti!); è la vera e propria domanda di ammissione al SCN; sul sito di Caritas Italiana inseriamo il modulo (in.doc e in.pdf) personalizzato Caritas; va compilato in tutte le sue parti, in modo leggibile; deve essere sottoscritto con firma autografa per esteso e deve indicare il titolo del progetto e la sede 2. Allegato 3 Allegato 3 del bando; contiene l’elenco dei titoli di studio, delle esperienze fatte dal giovane e dei motivi che lo spingono a fare servizio civile 3. Fotocopia (leggibile) del documento d’identità Il documento dev’essere in corso di validità; la fotocopia di un documento scaduto è sanabile N.B. I cittadini non comunitari dovranno allegare anche copia del permesso di soggiorno

5 L’Allegato 2 Deve contenere l’indicazione del titolo del progetto e della sede  L’indicazione della sede è necessaria per l’assegnazione durante la fase di selezione e per la compilazione della graduatoria (che viene stilata, appunto, per ciascuna sede del progetto) e diventa indispensabile nel caso di progetti con sedi in differenti diocesi/territori; la sede dev’essere una di quelle previste nel progetto (punto 16). N.b. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.


Scaricare ppt "Chi può presentare domanda I candidati devono: aver compiuto il 18° anno e non superato il 28° (28 anni e 364 giorni) non appartenere ai corpi militari."

Presentazioni simili


Annunci Google