La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Osho Rajeneesh è stato un filosfo e un maestro spirituale indiano.. Soprattutto dopo la sua morte i suoi scritti hanno avuto un’eco a livello internazionale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Osho Rajeneesh è stato un filosfo e un maestro spirituale indiano.. Soprattutto dopo la sua morte i suoi scritti hanno avuto un’eco a livello internazionale."— Transcript della presentazione:

1

2 Osho Rajeneesh è stato un filosfo e un maestro spirituale indiano.. Soprattutto dopo la sua morte i suoi scritti hanno avuto un’eco a livello internazionale. Gli insegnamenti di Osho sono improntati sull’importanza della meditazione, della creatività e dell’umorismo. Frasi e aforismi di Osho

3 Ricorda non sei solo nella ricerca della verità, anche la verità sta cercando te.

4 Se guardi una persona negli occhi, entri in lei

5 Ascoltare significa che il tuo corpo e la tua anima funzionano insieme in una profonda armonia

6 Dio è amore o forse l’amore è Dio

7 L’occidente non ha la più pallida idea della bellezza del nulla

8 Non ti chiedo di credere negli altri. Quello è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.

9 La meditazione è l’unico tempio in cui, quando entri sei davvero nell’interno di un tempio

10 Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.

11 È tempo che tu smetta di cercare fuori di te, tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa.

12 Non ti chiedo di credere negli altri. Questo è solo il risultato di una mancanza di fiducia in se stessi.

13 Metti radici nella terra così potrai ergerti alto nei cieli; metti radici nel mondo visibile così da poter raggiungere l’invisibile.

14 La felicità è un affiorare interiore; è un risveglio delle tue energie; è un risveglio della tua anima.

15 Vivi momento per momento, muori al passato, non proiettare alcun futuro…godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo momento.

16 L’Oriente possiede un’infinità di chiavi segrete, ma persino una sola è sufficiente perché quell’unica chiave può aprire migliaia e migliaia di porte

17 Quando è la mente a conoscere, lo chiamiamo sapere. Quando è il cuore a conoscere, lo chiamiamo amore. E quando è l’essere a conoscere, lo chiamiamo meditazione.

18 Qualcuno mi chiese tempo fa se l’anima esiste oppure no. Risposi: “ Se hai occhi per vederla l’anima esiste; altrimenti no “

19 La saggezza non ha nulla a che fare con la coscienza, proprio nulla, ha qualcosa da fare con l’innocenza. È necessaria una certa purezza del cuore, è necessario un certo spazio dell’essere perché la saggezza possa crescere

20 Base musicale: Meditazione

21 per il gruppo


Scaricare ppt "Osho Rajeneesh è stato un filosfo e un maestro spirituale indiano.. Soprattutto dopo la sua morte i suoi scritti hanno avuto un’eco a livello internazionale."

Presentazioni simili


Annunci Google