La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BILANCIO 2009 - 2010 - i numeri - il contratto di servizio - i progetti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BILANCIO 2009 - 2010 - i numeri - il contratto di servizio - i progetti."— Transcript della presentazione:

1 BILANCIO i numeri - il contratto di servizio - i progetti

2 I numeri Biblioteche: decentrate Bacino d'utenza: abitanti Consistenza patrimonio catalogato: volumi Prestito interbibliotecario 2008: Catalogati anno 2008: volumi Costo medio di catalogazione di un volume: € 0,95 Prestiti complessivi di tutte le biblioteche, anno 2008: Impatto: iscritti attivi al prestito 11% degli abitanti con punte del 21%

3 I servizi resi alle biblioteche associate 1 I servizi resi alle biblioteche associate 1 contratto di servizio Direzione –Coordinamento, organizzazione, consulenza, rappresentatività verso enti terzi, rapporti con Regione Lombardia e Provincia di Milano, reperimento fondi e contributi; –Acquisti e incarichi per forniture e servizi; –Rilevazione statistica e misurazione indici di funzionamento –Formazione del personale

4 I servizi resi alle biblioteche associate 2 I servizi resi alle biblioteche associate 2 contratto di servizio –Sostegno organizzativo e gestionale alle biblioteche –Acquisti e incarichi per forniture e servizi; –Rilevazione statistica e misurazione indici di funzionamento –Formazione del personale

5 I servizi resi alle biblioteche associate 3 I servizi resi alle biblioteche associate 3 contratto di servizio Servizi tecnologici –Fornitura e assistenza hardware –Fornitura e assistenza software –Contratto centralizzato CNIPA-Telecom: 36 linee ADSL –Portale del Sistema e manutenzione –OPAC del Sistema e manutenzione –Portale Biblioteca digitale (Media Libray On Line) –Bar code –Tessera servizi –Libro parlato

6 I servizi resi alle biblioteche associate 4 I servizi resi alle biblioteche associate 4 contratto di servizio Prestito interbibliotecario –Trasporto libri e materiali tra le biblioteche –4 giorni alla settimana –46 settimane nell’anno –99 contatti alla settimana – volumi trasportati in un anno –0,05 % di dispersione –€ 0,76 costo trasporto di 1 volume

7 I servizi resi alle biblioteche associate 5 I servizi resi alle biblioteche associate 5 contratto di servizio Acquisti –Stampe e materiale di consumo –Libri con sconti rilevanti per “Conto di Sistema”; acquisto centralizzato

8 I servizi resi alle biblioteche associate 6 I servizi resi alle biblioteche associate 6 contratto di servizio Catalogazione centralizzata –Aggregazione diretta on line di volume già descritto in catalogo –Catalogazione centralizzata del materiale non descritto –Catalogazione partecipata su data base condivisi a livello intersistemico

9 I servizi resi alle biblioteche associate 7 I servizi resi alle biblioteche associate 7 contratto di servizio Promozione –Mostra evento di Illustratori con laboratori e ricaduta promozionale su tutte le biblioteche –Interventi di promozione della lettura

10 I servizi resi alle biblioteche associate 8 I servizi resi alle biblioteche associate 8 contratto di servizio Interventi sul territorio –Punti prestito esterni e biblioteche specializzate –Valorizzazione della storia locale –Biblioteche scolastiche

11 Vengono assicurati e migliorati gli stessi servizi per il 2010 confermando il Vengono assicurati e migliorati gli stessi servizi per il 2010 confermando il contratto di servizio

12 Progetti migliorativi per il Il prestito nazionale ed internazionale 2 - Incremento dei contenuti e sviluppo della Biblioteca digitale Media Library On Line

13 I costi dei Progetti migliorativi per il – è necessario un incremento del budget disponibile 2 – il dettaglio del fabbisogno nel piano finanziario per il – la ridefinizione delle quote nella tabella quote adesione 2010


Scaricare ppt "BILANCIO 2009 - 2010 - i numeri - il contratto di servizio - i progetti."

Presentazioni simili


Annunci Google