La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco."— Transcript della presentazione:

1 COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco e Serdiana. PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI

2 IL SINDACO COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco e Serdiana. PREMESSO che il Comune di Serdiana ha tuttora in carico il Segretario comunale titolare; RITENUTO opportuno, per ragione economico organizzative, gestire la segreteria in forma associata con altri comuni; CONSIDERATO che il Comune di Sant’Antioco ha proposto al Comune di Serdiana di stipulare una convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria; CONSIDERATO che il Comune di Serdiana ha aderito alla richiesta del Comune di Sant’Antioco al fine di procedere alla stipula della convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria; VISTO lo schema di convenzione tra i Comuni di Sant’Antioco e Serdiana per la gestione associata del servizio di segreteria, composto di 8 articoli (allegato “A”), redatto sullo scorta di quanto sopraindicato, e ritenuto lo stesso meritevole di approvazione; RITENUTO di procedere alla stipula di convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria fra i Comuni di Sant’Antioco e Serdiana; RICHIAMATO l’art. 30 D.Lgs. nr. 267/2000; VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica nr. 465 del 4 dicembre 1997 ed in particolare l’art. 10; CONSIDERATO che l’art. 98, 3° comma, del D.Lgs.vo 267 del stabilisce che i Comuni possano stipulare convenzioni per l’Ufficio di Segreteria Comunale, comunicando l’avvenuta costituzione alla competente Prefettura (ex sezione regionale dell’Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali); VISTO il D.lg.vo n° 267/2000; VISTO lo Statuto Comunale; ACQUISITI i pareri di regolarità tecnica e contabile ex art. 49 del D.Lgs. n. 267/2000, così come modificato dall’art. 3 del D.L. 10/10/2012 n° 174; Propone al Consiglio Comunale che.

3 COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco e Serdiana DELIBERI Di approvare lo schema di convenzione allegato alla presente sotto la lettera “A” per farne parte integrante e sostanziale; Di stipulare convenzione tra i Comuni di Sant’Antioco e Serdiana per la gestione associata del servizio di segreteria, alle condizioni e modalità indicate nell’allegato “A” che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto; Di dare atto che da parte del Comune di Sant’Antioco si approva identica convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria; Di dare comunicazione del presente provvedimento al Ministero dell’ Interno – Ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali – Prefettura – Ufficio territoriale del Governo di Cagliari; Di dichiarare la deliberazione che approva la presente proposta immediatamente eseguibile ai sensi di legge.


Scaricare ppt "COMUNE DI SERDIANA Svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale – Approvazione schema di convenzione tra i comuni di Sant’Antioco."

Presentazioni simili


Annunci Google