La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel XX secolo dentro la Chiesa stessa una terribile ombra è calata sulla santa liturgia e forse è proprio per illuminare i cristiani che il Cielo ha.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel XX secolo dentro la Chiesa stessa una terribile ombra è calata sulla santa liturgia e forse è proprio per illuminare i cristiani che il Cielo ha."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Nel XX secolo dentro la Chiesa stessa una terribile ombra è calata sulla santa liturgia e forse è proprio per illuminare i cristiani che il Cielo ha voluto dare ai nostri anni il primo sacerdote stigmatizzato della storia cristiana, un santo che riviveva nella sua stessa carne il mistero del Calvario durante la Santa Messa. Testi: dal libro “Il segreto di Padre Pio” di Antonio Socci Musica: NO BREVORY - brano contro la guerra di James Blunt (ex militare britannico) Foto: dalla rivista mensile e da calendari della “VOCE DI PADRE PIO” dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo (FG) A quest’uomo di Dio, un uomo del nostro tempo, sono accaduti tantissimi fatti straordinari davanti ai quali la scienza è rimasta senza parole e senza spiegazioni. La sua persona è stata al centro di una quantità di prodigi e segni soprannaturali che lasciano ancora esterefatti, che hanno impressionato, stupito, commosso, sconvolto e convertito tantissimi. Diffondendo in modo clamoroso la sua fama di santità nel mondo e la sua popolarità che supera quella di qualunque altra personalità della storia della Chiesa.

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16 Gesù, la Madonna, una schiera di angeli, San Francesco ed altri Santi, assistevano alle messe di Padre Pio. Vediamo solo 3 tra le tante testimonianze : (dal libro “Padre Pio parla della Madonna” pag.411-412 - di P. Marcellino IasenzaNiro – ed. 2006) Un girno risponde a p. Eusebio... >. In un’analtra cirscostanza aggiunse: >.

17 Enrico Cerioni, un sardo residente a Roma: “Mentre insieme ai fedeli ero in attesa che P. Pio venisse in chiesa per celebrare la S. Messa, ho visto uscire dalla sacrestia due file di angeli che lo precedevano: il Padre aveva a fianco la Madonna. Si accostò all’altare, mentre la Madre di Dio si mise a un lato. Appena cominciò il salmo 42, P. Pio diventò luminoso e tale rimase per tutto il tempo della celebrazione eucaristica. All’elevazione apparve Gesù che si fondeva in P. Pio: facevo fatica a distinguere le due persone.Alla Comunione la fusione divenne totale, per efusione d’amore”. Il Signore ha permesso che addirittura qualche figlio spirituale potesse vedere con i propri occhi questa meravigliosa realtà. Alla domanda di Fra Daniele a P. Pio se quel figlio spirituale avesse visto giusto, Padre Pio conferma inizialmente solo la prima parte ma poi, come mortificato, con un cenno del capo annuisce sull’intera visione.

18 Il presente pps non è ufficiale, non ha fini di lucro ed è stato realizzato per devozione da Nicola Paradiso (Luglio 2010- P. Dugnano - Milano) Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica


Scaricare ppt "Nel XX secolo dentro la Chiesa stessa una terribile ombra è calata sulla santa liturgia e forse è proprio per illuminare i cristiani che il Cielo ha."

Presentazioni simili


Annunci Google