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PubblicatoRaffaello Morini Modificato 9 anni fa
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2008 Bilancio Consuntivo
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19101920193019401950 uominidonne 64053164119 472 Classe 1221 42 1032 Classe 323 32 923 Classe 5 5 23 Classe 6 1 01 Classe 7 11 25 916 Classe 8 1 01 Alzh 1 13 112 3188 119 Ospiti Rsa I. D’Este
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19101920193019401950 uominidonne 11523101 021 Classe 1 1 9 27 Classe 3 11 27 621 Classe 5 4 13 Classe 7 9 18 Classe 8 1 01 50 1040 Ospiti RSA L. Bianchi
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Ospiti RSA
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2009 : Persone in Lista di Attesa 19101920193019401950Tot.uominidonne Classe 119184 32230 Classe 3219226 49445 Classe 5012278148246 Classe 6 1 1 1 Classe 781611 26620 Classe 8 1 1 1 14143
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n° plRettaAttesa UAttesa DTot. Attesa Borgoforte Villa Azzurra146 51,00 7.446,00315788 Eremo di Curtatone UGR40 44,00 1.760,003991130 Mantova Casa Pace53 48,50 2.570,50NO45 Mantova ASPEF 169 43,00#######16144160 Mantova Mazzali202 45,85 9.261,7067174241 Marmirolo Cordioli42 46,30 1.944,60216889 Rodigo Villa Carpaneda213 45,00 9.585,00132033 Roncoferraro Nuvolari112 50,50 5.656,00134457 Virgilio I Girasoli120 51,00 6.120,00134457 1097 51.610,80900 RETTA MEDIA 47,05 Distretto di Mantova : Situazione RSA 2009
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n° plRetta Tot. Attesa Borgofranco Villa Azzurra42 48,50 2.037,00 20 Ostiglia Belfanti38 49,00 1.862,00 20 Poggio Rusco Isidoro Cappi41 49,50 2.029,50 73 Quistello Trombelli54 43,50 2.349,00 34 Revere Comunale45 48,60 2.187,00 10 Schivenoglia81 51,00 4.131,00 12 Sermide Solaris61 51,00 3.111,00 40 Serravalle Canossa71 49,00 3.479,00 14 433 21.185,50 223 RETTA MEDIA 48,93 Distretto di Ostiglia: Situazione RSA 2009
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n° plRetta Tot. Attesa Castiglione Zanetti Cominelli73 44,00 3.212,00219 Cavriana San Biagio30 46,50 1.395,00176 Goito Villa Maddalena120 50,00 6.000,0087 Guidizzolo Contessa Rizzini60 44,00 2.640,0072 Solferino Madre Colomba65 55,00 3.575,0012 Volta Mantov. Beata Paola118 51,00 6.018,0052 Volta Mantov. Nicolai Onlus40 47,50 1.900,0099 506 24.740,00717 RETTA MEDIA 48,89 Distretto di Guidizzolo : Situazione RSA 2009
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Decessi RSA I. D’Este
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Costo trasporto autoambulanza per posto letto
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Farmaci
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Presidi per incontinenti
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Utenti SAD UominiDonneTotale Utenti al di sotto dei 65 anni di età221436 Utenti tra i 65 ed i 74 anni162642 Utenti tra i 75 e gli 84 anni5072122 Utenti tra gli 85 ed i 94 anni4299141 Utenti trai 94 ed i 99 anni51015 Progetto Alzheimer62127 383
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Utenti SAD 200620072008 Utenti341372383 Bagno3.2813.707 3.504 Igiene Personale5.6965.807 5.413 Igiene Intima1.9581.597 883 Mobilizzazione1.1451.485 1.480 Terapia farmacologica38225 5 Controllo dieta00 - Piccole medicazionni996 - Sostegno psicologico1.4654.226 15.617 Accompagnamento283429 684 Governo casa4.8426.357 7.148 Commissioni510486 765 Preparazione pasto a domicilio384301 302 Vicinato professionale22 - TOTALE PRESTAZIONI19.95721.617 35.801 Somministrazione pasto in RSA971984 1.036 Somministrazione pasto a domicilio12.90715.215 13.064 13.87816.199 14.100 Carico comunale 87 + 27 Alzheimer29,2131,1529,77
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Prestazioni ADI
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Composizione costi degenza in RSA
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2004
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2005
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2006
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2007
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2008
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Costo pro die I. D’Este
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Costo pro die L.Bianchi
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Ristorazione:costo pasto c.d.
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Servizio di Riabilitazione per esterni
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Agenzia di Locazione Temporanea
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Dormitorio Pubblico
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Farmacie Mantovane Srl
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Ricavi RSA L. Bianchi
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Ricavi RSA I. D’Este
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Trend Contributo Ente Proprietario
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Trend Rette RSA
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La carta della qualità dei servizi
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Fattori, indicatori, standard Fattori di qualità IndicatoriStandardModalità di misura standard Continuità Assistenziale Presenza Medica24h/24 hCartellino PersonalizzazionePossibilità di scelta tra pietanze diverse 3 alternative a disposizione Menù compilati Benessere Psicofisico Servizi sanitari fruibili gratuitamente in RSA Fisiatra, Anestesista, Psichiatra, Podologo Carta dei servizi
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Fattori di qualità I fattori di qualità di un servizio sono gli aspetti rilevanti per la percezione delle qualità del servizio da parte dell'utente che fa l'esperienza concreta di quel servizio. I fattori possono essere aspetti oggettivi (qualitativi o quantitativi), o soggettivi, rilevabili cioè solo attraverso la raccolta della percezione dell'utenza.
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Gli indicatori di qualità sono variabili quantitative o parametri qualitativi che registrano un certo fenomeno, ritenuto appunto "indicativo" di un fattore di qualità.
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Standard di qualità è un valore atteso per un certo indicatore: gli standard a loro volta si suddividono tra standard generali e standard specifici.
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Gli standard generali rappresentano obiettivi di qualità che si riferiscono al complesso delle prestazioni rese, e sono espressi in genere da valori medi statistici degli indicatori
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Gli standard specifici si riferiscono invece a ciascuna delle singole prestazioni rese all'utente, che può verificarne direttamente il rispetto, e sono espressi in genere da una soglia massima o minima relativa ai valori che l'indicatore può assumere.
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Esempi di momenti dell'esperienza dell’ospite Residenza in RSA a tempo indeterminato: Scelta della struttura Valutazione e stesura del PAI Visite dei parenti Pranzo Monitoraggio benessere psicofisico Attività ricreative
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Individuazione dei fattori di qualità: gli aspetti legati al tempo come la accessibilità, la personalizzazione, la continuità assistenziale, la trasparenza, la privacy
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Individuazione dei fattori di qualità: semplicità delle procedure Presenza del tutor, possesso budge per l’ingresso in struttura per le persone autosufficienti, pronta disponibilità delle prestazioni sanitarie più frequenti in struttura
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Individuazione dei fattori di qualità: aspetti legati all'informazione Completezza e tempestività aggiornamento del piano di assistenza individuale, consegna della Carta dei Servizi prima dell’ingresso
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Individuazione dei fattori di qualità: orientamento e accoglienza all'ingresso delle strutture segnaletica chiara, presenza tutor per informazione generale sui servizi (orari e collocazione dei servizi, nomi dei responsabili, modalità di richiesta, ecc.)
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Individuazione dei fattori di qualità: strutture fisiche Il comfort e la pulizia delle strutture alberghiere, degli ambulatori e delle palestre; la presenza dipresidi automatizzati (es. letti elettrici).
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Individuazione dei fattori di qualità: relazioni sociali e umane la personalizzazione e l'umanizzazione del trattamento, la capacità di rassicurazione, la cortesia e il rispetto della dignità, ecc.
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Costi Co. Pro. Non Sanitarie
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Costi Consulenze
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