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2008 Bilancio Consuntivo. 19101920193019401950 uominidonne 64053164119 472 Classe 1221 42 1032 Classe 323 32 923 Classe 5 5 23 Classe 6 1 01 Classe 7.

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1 2008 Bilancio Consuntivo

2 uominidonne Classe Classe Classe Classe Classe Classe Alzh Ospiti Rsa I. D’Este

3 uominidonne Classe Classe Classe Classe Classe Ospiti RSA L. Bianchi

4 Ospiti RSA

5 2009 : Persone in Lista di Attesa Tot.uominidonne Classe Classe Classe Classe Classe Classe

6 n° plRettaAttesa UAttesa DTot. Attesa Borgoforte Villa Azzurra146 51, , Eremo di Curtatone UGR40 44, , Mantova Casa Pace53 48, ,50NO45 Mantova ASPEF ,00####### Mantova Mazzali202 45, , Marmirolo Cordioli42 46, , Rodigo Villa Carpaneda213 45, , Roncoferraro Nuvolari112 50, , Virgilio I Girasoli120 51, , ,80900 RETTA MEDIA 47,05 Distretto di Mantova : Situazione RSA 2009

7 n° plRetta Tot. Attesa Borgofranco Villa Azzurra42 48, ,00 20 Ostiglia Belfanti38 49, ,00 20 Poggio Rusco Isidoro Cappi41 49, ,50 73 Quistello Trombelli54 43, ,00 34 Revere Comunale45 48, ,00 10 Schivenoglia81 51, ,00 12 Sermide Solaris61 51, ,00 40 Serravalle Canossa71 49, , , RETTA MEDIA 48,93 Distretto di Ostiglia: Situazione RSA 2009

8 n° plRetta Tot. Attesa Castiglione Zanetti Cominelli73 44, ,00219 Cavriana San Biagio30 46, ,00176 Goito Villa Maddalena120 50, ,0087 Guidizzolo Contessa Rizzini60 44, ,0072 Solferino Madre Colomba65 55, ,0012 Volta Mantov. Beata Paola118 51, ,0052 Volta Mantov. Nicolai Onlus40 47, , ,00717 RETTA MEDIA 48,89 Distretto di Guidizzolo : Situazione RSA 2009

9 Decessi RSA I. D’Este

10 Costo trasporto autoambulanza per posto letto

11 Farmaci

12 Presidi per incontinenti

13 Utenti SAD UominiDonneTotale Utenti al di sotto dei 65 anni di età Utenti tra i 65 ed i 74 anni Utenti tra i 75 e gli 84 anni Utenti tra gli 85 ed i 94 anni Utenti trai 94 ed i 99 anni51015 Progetto Alzheimer

14 Utenti SAD Utenti Bagno Igiene Personale Igiene Intima Mobilizzazione Terapia farmacologica Controllo dieta00 - Piccole medicazionni996 - Sostegno psicologico Accompagnamento Governo casa Commissioni Preparazione pasto a domicilio Vicinato professionale22 - TOTALE PRESTAZIONI Somministrazione pasto in RSA Somministrazione pasto a domicilio Carico comunale Alzheimer29,2131,1529,77

15 Prestazioni ADI

16 Composizione costi degenza in RSA

17 2004

18 2005

19 2006

20 2007

21 2008

22 Costo pro die I. D’Este

23 Costo pro die L.Bianchi

24 Ristorazione:costo pasto c.d.

25 Servizio di Riabilitazione per esterni

26

27 Agenzia di Locazione Temporanea

28 Dormitorio Pubblico

29 Farmacie Mantovane Srl

30 Ricavi RSA L. Bianchi

31 Ricavi RSA I. D’Este

32 Trend Contributo Ente Proprietario

33 Trend Rette RSA

34 La carta della qualità dei servizi

35 Fattori, indicatori, standard Fattori di qualità IndicatoriStandardModalità di misura standard Continuità Assistenziale Presenza Medica24h/24 hCartellino PersonalizzazionePossibilità di scelta tra pietanze diverse 3 alternative a disposizione Menù compilati Benessere Psicofisico Servizi sanitari fruibili gratuitamente in RSA Fisiatra, Anestesista, Psichiatra, Podologo Carta dei servizi

36 Fattori di qualità I fattori di qualità di un servizio sono gli aspetti rilevanti per la percezione delle qualità del servizio da parte dell'utente che fa l'esperienza concreta di quel servizio. I fattori possono essere aspetti oggettivi (qualitativi o quantitativi), o soggettivi, rilevabili cioè solo attraverso la raccolta della percezione dell'utenza.

37 Gli indicatori di qualità sono variabili quantitative o parametri qualitativi che registrano un certo fenomeno, ritenuto appunto "indicativo" di un fattore di qualità.

38 Standard di qualità è un valore atteso per un certo indicatore: gli standard a loro volta si suddividono tra standard generali e standard specifici.

39 Gli standard generali rappresentano obiettivi di qualità che si riferiscono al complesso delle prestazioni rese, e sono espressi in genere da valori medi statistici degli indicatori

40 Gli standard specifici si riferiscono invece a ciascuna delle singole prestazioni rese all'utente, che può verificarne direttamente il rispetto, e sono espressi in genere da una soglia massima o minima relativa ai valori che l'indicatore può assumere.

41 Esempi di momenti dell'esperienza dell’ospite Residenza in RSA a tempo indeterminato: Scelta della struttura Valutazione e stesura del PAI Visite dei parenti Pranzo Monitoraggio benessere psicofisico Attività ricreative

42 Individuazione dei fattori di qualità: gli aspetti legati al tempo come la accessibilità, la personalizzazione, la continuità assistenziale, la trasparenza, la privacy

43 Individuazione dei fattori di qualità: semplicità delle procedure Presenza del tutor, possesso budge per l’ingresso in struttura per le persone autosufficienti, pronta disponibilità delle prestazioni sanitarie più frequenti in struttura

44 Individuazione dei fattori di qualità: aspetti legati all'informazione Completezza e tempestività aggiornamento del piano di assistenza individuale, consegna della Carta dei Servizi prima dell’ingresso

45 Individuazione dei fattori di qualità: orientamento e accoglienza all'ingresso delle strutture segnaletica chiara, presenza tutor per informazione generale sui servizi (orari e collocazione dei servizi, nomi dei responsabili, modalità di richiesta, ecc.)

46 Individuazione dei fattori di qualità: strutture fisiche Il comfort e la pulizia delle strutture alberghiere, degli ambulatori e delle palestre; la presenza dipresidi automatizzati (es. letti elettrici).

47 Individuazione dei fattori di qualità: relazioni sociali e umane la personalizzazione e l'umanizzazione del trattamento, la capacità di rassicurazione, la cortesia e il rispetto della dignità, ecc.

48 Costi Co. Pro. Non Sanitarie

49 Costi Consulenze


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