La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In segno di sofferto perdono, prego sempre per tutti coloro, che così mi tolsero un tesoro,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In segno di sofferto perdono, prego sempre per tutti coloro, che così mi tolsero un tesoro,"— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5 In segno di sofferto perdono,

6

7 prego sempre per tutti coloro, che così mi tolsero un tesoro,

8 ma è solitudine solo interiore sofferta in nome del Signore.

9

10 La SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica ) è la più grave fra le malattie mortali che colpiscono le cellule nervose del cervello e del midollo spinale che comandano il movimento dei muscoli. Il significato letterale è: raggrinzimento (sclerosi) della porzione laterale del midollo spinale (laterale) e dimagrimento muscolare (amiotrofica). La SLA è, nella maggioranza dei casi, una malattia che diventa sempre più grave con il passare del tempo. Il decorso è variabile in ogni individuo, ma nella maggior parte dei casi il paziente diventa inabile in alcuni anni. Durante questo periodo di tempo i muscoli diventano sempre più deboli.

11 Se la malattia continua a progredire il paziente può essere costretto alla sedia a rotelle o al letto. La malattia non colpisce la sensibilità tattile, termica e dolorifica, né la vista, l’udito, l’olfatto, ed il gusto o le capacità intellettive. ll decorso medio della SLA è di 3-4 anni. Recenti statistiche, tuttavia, hanno evidenziato che il 50% dei pazienti affetti da SLA sopravvive oltre i 3 anni dopo la diagnosi ed il 10% dopo 10 anni. La malattia può progredire rapidamente, molto lentamente o raggiungere un periodo di stabilità per periodi variabili di tempo.

12 poesia e info scaricate dal sito ideato e gestito da malato di SLA elaborazione:


Scaricare ppt "In segno di sofferto perdono, prego sempre per tutti coloro, che così mi tolsero un tesoro,"

Presentazioni simili


Annunci Google