La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“STUPENDE HAI LE MANI” “Stupende hai le mani” é un associazione ONLUS. Nasce nel 2009, con l'obiettivo di accompagnare il percorso di crescita della HOLY.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“STUPENDE HAI LE MANI” “Stupende hai le mani” é un associazione ONLUS. Nasce nel 2009, con l'obiettivo di accompagnare il percorso di crescita della HOLY."— Transcript della presentazione:

1 “STUPENDE HAI LE MANI” “Stupende hai le mani” é un associazione ONLUS. Nasce nel 2009, con l'obiettivo di accompagnare il percorso di crescita della HOLY TRINITY COMMUNITY di Masaka (Uganda), una comunità cattolica di oltre 500 persone.

2 ADOTTA UN PULCINO “Stupende hai le mani” lancia il primo concorso rivolto alle scuole: ADOTTA UN PULCINO per Masaka. L'obiettivo del concorso è avvicinare i bambini alla conoscenza dei temi inerenti alla alimentazione. Si tratta di un iniziativa che ci permette di conoscere la fame definita “nascosta” ossia carente di proteine, vitamine e sali minerali, utili alla crescita dei bambini e ragazzi e al mantenimento in “buona salute” degli adulti.

3 UOVA FAGIOLATE PERSONE: 4 INGREDIENTI -400 gr. fagioli -4 uova intere
-2 cipolle di media grandezza -4-5 pomodori -erbette amare -5/6 cucchiai di olio -un pizzico di sale DIFFICOLTÀ: Facile TEMPO: 60 minuti circa

4 BEANS AND EGGS PERSONS: FOR 4 You need: -400 gms of beans -4 eggs
-tomato sauce -2 medium size onions -bitter herbs -5/6 olive oil spoons and a pinch of salt DIFFICULTY: Easy

5 Far bollire i fagioli in abbondante acqua salata.
PROCEDIMENTO Far bollire i fagioli in abbondante acqua salata. Boil the beans in abundant salted water. 1

6 Cut the onions into very small pieces and leave to fry
2 Tritare la cipolla e farla rosolare in un filo d'olio, in una padella grande. Cut the onions into very small pieces and leave to fry in olive oil in a frying pan.

7 A parte preparare la salsa di pomodoro:
3 A parte preparare la salsa di pomodoro: lavare i pomodori e tagliarli in piccoli pezzi. Far cuocere a fiamma bassa in una padella con coperchio. Quando cominceranno a bollire, abbassare la fiamma e lasciar cuocere fino a quando la consistenza sarà liquida. Apart prepare the tomato sauce: wash the tomatoes and cut them into small pieces. Cook on a low flame in a closed pan. When they are near to boil, turn down the flame and allow to cook until the sauce gets liquid consistency.

8 Add the beans to the fried onions and stir for a few minutes.
4 Aggiungere i fagioli alla cipolla rosolata e rimestare per qualche minuto. Add the beans to the fried onions and stir for a few minutes.

9 Add the tomato sauce or pieces of tomatoes and go on stirring.
5 Aggiungere la salsa di pomodoro o i pomodori a pezzi e rimestare ancora per qualche minuto. Add the tomato sauce or pieces of tomatoes and go on stirring.

10 In una ciotola sbattere l'uovo intero e unirlo ai fagioli e al pomodoro. Continuare a rimestare, per minuti, fino a cottura ultimata. Beat up the eggs in a bowl and add to the beans and the sauce. Keep on stirring ( minutes). 6

11 Togliere dalla fiamma e insaporire con erbette amare e sale
Remove it from the flame and season with bitter herbe and salt 7

12 Servire con pane “ chapati”. Serve with “ chapati” bread.
8 Servire con pane “ chapati”. Serve with “ chapati” bread. BUON APPETITO!

13 LA 1^ D Anno scolastico

14 ISTITUTO COMPRENSIVO SORSO
Alessia Basciu Irene Lorenzoni Emma Spanu Manuel Melis Adriano Maccioccu Andrea Franca Antonella Coco Angelo Tanca Rosy Palumbo Maria Grazia Farina Valeria Polo Nicola Lombardi Alessandra Campus Zaida Zinnarosu Emanuele Mura Valeria Luzzu Francesco Mulas Francesco Franca Daniel Sanna Alice Roggio Luciana Spanu Noemi Socal ISTITUTO COMPRENSIVO SORSO


Scaricare ppt "“STUPENDE HAI LE MANI” “Stupende hai le mani” é un associazione ONLUS. Nasce nel 2009, con l'obiettivo di accompagnare il percorso di crescita della HOLY."

Presentazioni simili


Annunci Google