La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Introduzione Questo sito è stato realizzato e viene curato da Massimiliano Viatore. L'idea di Espalia nasce da un gruppo di coppie miste che incontratesi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Introduzione Questo sito è stato realizzato e viene curato da Massimiliano Viatore. L'idea di Espalia nasce da un gruppo di coppie miste che incontratesi."— Transcript della presentazione:

1

2 Introduzione Questo sito è stato realizzato e viene curato da Massimiliano Viatore. L'idea di Espalia nasce da un gruppo di coppie miste che incontratesi casualmente hanno continuato a vedersi e ad aiutarsi reciprocamente e regolarmente. La loro è una vera amicizia.

3 Espalia ...Hispania derivaría de Hispal/Hispalis, que en una adaptación latina tardía se pronunciaba Espalia. Luego, desde el siglo VIII, los árabes la fueron transformando en Isbilia. Con la reconquista castellana se fue modificando hacia su pronunciación actual: Sevilla. Creo que esta voz es de origen fenicio (es decir, semita) y estaría compuesto por el artículo determinado he o ha y saphal(a) o saphel(a), que significa "llanura baja, inundable, bajío". Precisamente, esa es la característica de la zona donde se erige Sevilla. Inicialmente este topónimo se habría aplicado a una parte de Andalucía y luego a toda la península. Profs. Salvador Costa Parga y V. R.

4 Missione Espalia si propone di creare:
uno spazio per condividere informazioni sensazioni, opinioni ed esperienze; uno strumento per collegarsi e non sentirsi isolati; un’opportunità di aggregazione sociale.

5 Obiettivi Siamo orientati verso la creazione di un strumento di coesione tra le coppie miste Italo-Spagnole che vivono sul territorio italiano. Espalia cercherà: di fornire alcune informazioni necessarie alle coppie Italo-Spagnole che iniziano a vivere in Italia e che non conoscono i primi ostacoli da affrontare; di trasformare questa iniziativa non lucrativa in un'associazione no-profit legalmente costituita.

6 Servizi Espalia pubblica informazioni su: Permesso di soggiorno;
Assistenza Sanitaria; Scuola; Lavoro; Stampa spagnola; Istituzioni.

7 Profilo del Web http://web.tiscali.it/espalia
è uno spazio virtuale dedicato alle coppie Italo-Spagnole sul quale è possibile condividere informazioni raccolte dalle stesse coppie.

8 Come contattarci Basterà scrivere all'indirizzo di Posta Elettronica:


Scaricare ppt "Introduzione Questo sito è stato realizzato e viene curato da Massimiliano Viatore. L'idea di Espalia nasce da un gruppo di coppie miste che incontratesi."

Presentazioni simili


Annunci Google