La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Risorse Umane - Clienti Affari 1 Modalità e Condizioni Operative 1 settembre - 31 dicembre 2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Risorse Umane - Clienti Affari 1 Modalità e Condizioni Operative 1 settembre - 31 dicembre 2009."— Transcript della presentazione:

1 Risorse Umane - Clienti Affari 1 Modalità e Condizioni Operative 1 settembre - 31 dicembre 2009

2 15/04/2015 Risorse Umane – Clienti Affari 2 L’iniziativa “4X4” decorre dal 1° settembre 2009 e termina il 31 dicembre 2009 con l’obiettivo di focalizzare l’attività commerciale delle Funzioni Commerciali Business sulla massimizzazione dei ricavi 2009, sulla vendita di prodotti/servizi strategici, sulla creazione di un backlog 2010, sull’incremento del cross selling, sulla vendita di prodotti nuovi e prodotti maturi. L’iniziativa “4X4” consente alle figure incentivate di maturare un bonus in funzione dell’attività commerciale svolta nel periodo di validità dell’iniziativa su determinati prodotti ritenuti particolarmente strategici ed in funzione dei nuovi accordi stipulati durante lo stesso periodo. “4X4” : Caratteristiche generali

3 15/04/2015 Risorse Umane – Clienti Affari 3 La “4X4” è costituita da due iniziative distinte:  Push Ricavi  Push Contratti “4X4” : Descrizione

4 15/04/2015 Risorse Umane – Clienti Affari 4 Periodo di validità 1^ settembre – 31 dicembre 2009 Prodotti/Servizi incentivati “4X4” ha per oggetto:  Push Ricavi: ricavi generati e messi a reddito nel periodo 1° settembre – 31 dicembre 2009 relativamente ad un set di prodotti/servizi (Home Box; Raccomandata1;Poste Packaging; Corriere Espresso; DM Focus; Non Indirizzata; PaccoCelere Impresa; Postapress) derivanti dai nuovi accordi commerciali firmati dal cliente durante il periodo di validità dell’iniziativa ovvero da accordi commerciali firmati in periodi antecedenti riguardanti prodotti/servizi non ancora utilizzati dal cliente.  Push Contratti: nuovi contratti siglati nel periodo di validità dell’iniziativa relativamente ad un set di prodotti/servizi (GED/Mail Room; Host to Host; Sorpassometro; Italialogistica; prodotti/servizi Postetributi; Data Certa; prodotti/servizi Poste Tutela; SIN; Bollettino Massivo). Partecipanti  Le risorse che svolgono attività di Vendita Grandi Clienti (Account Grandi Clienti e Key Account) Target clienti  Tutti i clienti in portafoglio dei segmenti Grandi Clienti e Large. “4X4” : caratteristiche 1/2

5 15/04/2015 Risorse Umane – Clienti Affari 5 Modalità di accesso all’iniziativa e maturazione dei bonus: - Push Ricavi: l’unità di misura saranno i seguenti “credit”: 1.000 € di ricavi = 1 credit Per poter accedere al bonus dovrà essere raggiunta la soglia minima di 20 crediti. Al termine dell’iniziativa, avrà accesso al bonus un numero massimo di Account per Area Territoriale (2 nelle AT Centro e Lombardia; 1 nelle restanti AT). Avranno accesso al bonus gli Account che, superata la soglia di accesso prevista, avranno maturato il maggior numero di crediti. - Push Contratti: l’unità di misura sarà il numero dei contratti. Per poter accedere al bonus dovrà essere raggiunta la seguente soglia minima: - 2 contratti oppure 1 contratto del valore di almeno € 200.000. Al termine dell’iniziativa, avrà accesso al bonus un numero massimo di account per Area Territoriale (2 nelle AT Centro e Lombardia; 1 nelle restanti AT). Avranno accesso al bonus gli Account che, superata la soglia di accesso prevista, avranno siglato il maggior numero di contratti. “4X4” : caratteristiche 2/2

6 15/04/2015 Risorse Umane – Clienti Affari 6  Il coinvolgimento nella Canvass “4X4” non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni futuri, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere.  Il documento, contenente le “Modalità e Condizioni Operative” della Canvass “4X4” è suscettibile, durante il periodo di validità dell’iniziativa, di integrazioni e/o variazioni in relazione a cambiamenti dello scenario organizzativo e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dell’iniziativa in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche, di cui sarà data tempestiva informativa agli interessati, non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti.  I bonus relative alle due iniziative: -costituiscono un’integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge; - sono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro; - saranno erogati, fermo restando ogni altra condizione, nel corso del 2010 alle risorse che risultano in servizio al 31 dicembre 2009; -sono cumulabili. “4X4”: erogazione dei bonus 1/2

7 15/04/2015 Risorse Umane – Clienti Affari 7  Sarà escluso dall’attribuzione del bonus il personale che, nel periodo di riferimento e fino al momento della consuntivazione, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato l’applicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. L’erogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione dell’eventuale intervento disciplinare.  L’erogazione dei bonus relativi alla Canvass “4X4” non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi degli indicatori considerati nella presente incentivazione. “4X4”: erogazione dei bonus 2/2


Scaricare ppt "Risorse Umane - Clienti Affari 1 Modalità e Condizioni Operative 1 settembre - 31 dicembre 2009."

Presentazioni simili


Annunci Google