La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La storia dell’astronomia L’astronomia è la scienza che studia gli astri. È una delle scienze più vecchie del mondo anzi è così vecchia che non si sà quando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La storia dell’astronomia L’astronomia è la scienza che studia gli astri. È una delle scienze più vecchie del mondo anzi è così vecchia che non si sà quando."— Transcript della presentazione:

1 La storia dell’astronomia L’astronomia è la scienza che studia gli astri. È una delle scienze più vecchie del mondo anzi è così vecchia che non si sà quando ebbe inizio.

2 Teoria Eliocentrica Niccolò Copernico formulò la teoriala teoria eliocentrica John Keplero Lo seguirono: Galileo GalileiIsaac Newton

3 La teoria geocentrica La maggior parte della nostra conoscenza sull’astronomia greca è dovuta a Claudio Tolomeo. Tolomeo formulò la teoria geocentrica che dice: la Terra è al centro dell’universo e tutti i pianeti girano attorno, compreso il sole.

4 La teoria eliocentrica Niccolò Copernico invece formulò la teoria eliocentrica : Niccolò Copernico invece formulò la teoria eliocentrica : il Sole è al centro e tutti i pianeti girano intorno ad esso. il Sole è al centro e tutti i pianeti girano intorno ad esso. Niccolò fu seguito da Galileo Galilei. Niccolò fu seguito da Galileo Galilei.

5 L’Astrologia Nei tempi passati l’astrologia era unita all’astronomia ma ora non viene neanche considerata una scienza.

6 Isaac Newton Isaac Newton fu uno dei più grandi astronomi del mondo, formulò: la legge gravitazionale.

7 Albert Einstein Albert Einstein fu uno dei più grandi scienziati del mondo. Formulò la teoria del “Big Crunch”, del “Big Beng” e della relatività.

8 Arrivederci Spero che il viaggio attraverso la storia dell’astronomia vi sia piaciuto. Arianna Liguori


Scaricare ppt "La storia dell’astronomia L’astronomia è la scienza che studia gli astri. È una delle scienze più vecchie del mondo anzi è così vecchia che non si sà quando."

Presentazioni simili


Annunci Google