La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE. 4/22/2015Firma DigitalePagina 2 FIRMA DIGITALE TELECOM La firma è personale e non può essere ceduta a terzi. Il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE. 4/22/2015Firma DigitalePagina 2 FIRMA DIGITALE TELECOM La firma è personale e non può essere ceduta a terzi. Il."— Transcript della presentazione:

1 ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE

2 4/22/2015Firma DigitalePagina 2 FIRMA DIGITALE TELECOM La firma è personale e non può essere ceduta a terzi. Il dispositivo di firma deve identificare in modo certo il titolare che lo deve custodire. La firma Telecom utilizza il cellulare come dispositivo per identificare il titolare ed appore la firma. Per apporre la firma è necessario fare una telefonata ad un numero verde ed inserire il proprio PIN di 8 cifre. La forma Telecom non serve solo per firmare i verbali elettronici ma può firmare un generico documento digitale.

3 4/22/2015Firma DigitalePagina 3 FASE 1 L’Incaricato riconosce il titolare L’Incaricato associa un certificato di firma ad un titolare

4 4/22/2015Firma DigitalePagina 4 FASE 2 L’Incaricato autorizza il certificato di firma Il Titolare riceve un SMS Il Titolare ATTIVA la firma

5 Attivazione – Titolare (1/5) 4/22/2015Firma DigitalePagina 5 Il contenuto dell’SMS è: GENTILE UTENTE è stato emesso un certificato di firma digitale a lei intestato per attivarlo deve collegarsi al sito https://firma.ittelecom.it/attivazionehttps://firma.ittelecom.it/attivazione selezionare la modalità “con codice one shot” e utilizzare il proprio codice fiscale e il codice dell’SMS, es

6 Attivazione – Titolare (2/5) 4/22/2015Firma DigitalePagina 6 Cliccando su “Prosegui”, si aprirà una nuova schermata che riporta il contratto da accettare. Cliccare “Attiva Utenza”

7 Attivazione – Titolare (3/5) 4/22/2015Firma DigitalePagina 7 Viene chiesto di salvare un documento PDF con i dati sensibili del certificato. È IMPORTANTE CHE IL TITOLARE SALVI e STAMPI il documento PDF che viene fornito in fase di attivazione. Il documento contiene tutti i codici necessari all'utilizzo della firma digitale. Se il PDF viene smarrito bisogna annullare la vecchia firma e crearne una nuova.

8 Attivazione – Titolare (4/5) 4/22/2015Firma DigitalePagina 8 Il sistema di attivazione visualizzerà il numero verde da chiamare ed il codice OTP (One Time Password) da digitare dopo la richiesta della voce guida:

9 Attivazione – Titolare (5/5) 4/22/2015Firma DigitalePagina 9 Se il sistema di autenticazione telefonica riconosce il numero chiamante ed il codice OTP inserito corretto, La voce guida chiederà l’inserimento del codice PIN di otto cifre presente nel PDF STAMPATO; INSERIRE IL CODICE PIN Se la procedura si completa correttamente viene mostrata la form iniziale ed il messaggio

10 Attivazione – Note 4/22/2015Firma DigitalePagina 10 Eventuali errori di inserimento PIN o eventi di time out saranno visualizzati a video. Attenzione: Ai fini del funzionamento del sistema di autenticazione, il cellulare del titolare NON deve essere configurato con l’oscuramento del numero chiamante.


Scaricare ppt "ATTIVAZIONE CERTIFICATO FIRMA DIGITALE. 4/22/2015Firma DigitalePagina 2 FIRMA DIGITALE TELECOM La firma è personale e non può essere ceduta a terzi. Il."

Presentazioni simili


Annunci Google