La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de."— Transcript della presentazione:

1

2 21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de Montserrat Regina

3 CREDERE NEL PANE DI GESÚ Finito il discorso sul PANE della VITA: alcuni CREDONO e altri NO Il vangelo di Giovanni ci fa entrare in CRISI: - TUFFARSI NELLA FEDE, O CHIUDERSI NELLE PROPRIE RAGIONI. - SEGUIRE GESÙ, O ABBANDONARLO

4 Eucaristia sobre la Tomba Le immagini sono schizzi elaborati in momenti di PREGHIERA cercando di comunicarsi con la sofferenza del mondo. Solo LUI, spezzato su ogni Mensa, può cambiare il dolore degli innocenti.

5 Gv 6,60-69 In quel tempo, molti dei discepoli di Gesù, dopo aver ascoltato, dissero: «Questa parola è dura! Chi può ascoltarla?».

6 Questa parola è dura per voi perché non avete il coraggio di CREDERE Non sapete che solo l’AMORE è degno di FEDE?

7 Gesù, sapendo dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano riguardo a questo, disse loro: «Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell’uomo salire là dov’era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita.

8 Costa rendersi conto che Egli si faccia così fragile nelle nostre mani Vi scandalizza che mi abbassi su ogni Altare?

9 Ma tra voi vi sono alcuni che non credono». Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito.

10 Gesú è “tribolato dalla sofferenza” (Is 53,10) di dover lasciare il Regno all’arbitrio delle nostre scelte così deboli Vi è difficile credere che tutti potete tradirmi?

11 E diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre».

12 Gesù è il GRAN DONO del Padre, sopra ogni altare Perché tante volte lo dimentichiamo?

13 Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui.

14 Chi mi abbandona si allontana dall’Amore Abbandonare è facile, accogliere è stimolante, arrivare è una sorpresa ineguagliabile

15 Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?».

16 Le mani del suo CORPO sono sempre aperte... Anche se ce ne andiamo, Egli non ci abbandona mai

17 Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

18 Lontano da LUI, dove andremo? Le sue PAROLE sono più potenti della nostra fragilità

19 Gesù, Tu che poni la tua VITA sulla nostra MENSA, fa’ che mai poniamo su essa segni di morte


Scaricare ppt "21 ORDINARIO Ciclo B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci pone a fianco di Gesù Monjas de St. Benet de Montserrat Monjas de St. Benet de."

Presentazioni simili


Annunci Google