La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Premessa Ogni oggetto comunica con l’ambiente SL con un canale (codice). Generalmente, per ogni oggetto, il canale di comunicazione viene specificato nella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Premessa Ogni oggetto comunica con l’ambiente SL con un canale (codice). Generalmente, per ogni oggetto, il canale di comunicazione viene specificato nella."— Transcript della presentazione:

1 Premessa Ogni oggetto comunica con l’ambiente SL con un canale (codice). Generalmente, per ogni oggetto, il canale di comunicazione viene specificato nella descrizione, in caso contrario si può individuare il codice del canale aprendo lo script o contattando l’autore. Descrizione Questo schermo, che serve a visualizzare messaggi di testo scritti in SL-chat, comunica attraverso il canale /11. Alcuni oggetti loggano direttamente dalla chat pubblica. Il Text screen occupa 60 prime per cui rezzarlo in un luogo adeguato; dispone di 50 caratteri x 12 linee. Come rezzare lo schermo nella ns land Per rezzare il Text screen 1.2.7, dopo aver cliccato su inventario si apre una finestra di pop up come illustrato, se l’oggetto Text screen è presente nel ns inventario, basta trascinarlo a terra nel punto in cui vogliamo rezzarlo (vedere la slide ed il video successivi). Si può quindi posizionare e ruotare come si fa con un qualsiasi altro prime. Possibili applicazioni didattiche Se si dà l’autorizzazione, tutti gli avatar possono scrivere su Text screen 1.2.7, per cui è utilizzabile per brain storming, come tableau per le risposte a quiz e giochi cooperativi.

2 STEP 1: aprire l’inventario cliccando con il tasto sx del mouse sulla voce inventario in basso a dx dello schermo

3 STEP 2: trascinare Text screen dall’inventario nella nostra land nel punto in cui vogliamo rezzarlo come mostra il video

4 STEP 3: posizionare e dimensionare l’oggetto

5 Ora si può iniziare ad utilizzare lo strumento

6 STEP 4: scrivere in SL-chat il testo che si vuole visualizzare

7 STEP 5: premere invio ed il messaggio di testo verrà visualizzato


Scaricare ppt "Premessa Ogni oggetto comunica con l’ambiente SL con un canale (codice). Generalmente, per ogni oggetto, il canale di comunicazione viene specificato nella."

Presentazioni simili


Annunci Google