La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

. Avanzamento automaticoAuto advanceAlimentación automática Messaggio di Papa Benedetto del 2 Agosto: …”in un momento in cui l’Europa ha grande bisogno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: ". Avanzamento automaticoAuto advanceAlimentación automática Messaggio di Papa Benedetto del 2 Agosto: …”in un momento in cui l’Europa ha grande bisogno."— Transcript della presentazione:

1

2 . Avanzamento automaticoAuto advanceAlimentación automática Messaggio di Papa Benedetto del 2 Agosto: …”in un momento in cui l’Europa ha grande bisogno di ritrovare le sue radici cristiane, ci siamo dati appuntamento a Madrid, con il tema: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” …

3 193 nazioni, con 2 milioni di persone, hanno partecipato ai 4 giorni del JMJ 2011 a Madrid

4 Govedi 18 Agosto – tutti in attesa dell’arrivo del Santo Padre a Madrid

5 Govedi mattina 18 Agosto – Benedetto XVI, in volo da Roma, ai giornalisti: “…queste GMG sono un segnale, una cascata di luce; danno visibilità alla fede, visibilità alla presenza di Dio nel mondo e creano così il coraggio di essere credenti. Spesso i credenti si sentono isolati …”

6 Ore 12,00 – Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Barajas a Madrid Prime parole del Papa all’arrivo -“Sono qui per incontrarmi con migliaia di giovani di tutto il mondo, cattolici, interessati a Cristo o in cerca della verità che dà un senso genuino alla propria esistenza”…

7 Ore 19,15 – Trasferimento alla Festa di accoglienza dei giovani nella Plaza de Cibeles, salutando i giovani alla Puerta de Alcalá.

8 Inizio e conclusione del discorso di S.S. BENEDETTO XVI in Plaza de Cibeles. Cari amici, ringrazio per le affettuose parole che mi hanno rivolto i giovani rappresentanti dei cinque continenti. Saluto con affetto tutti coloro che sono qui radunati, giovani di Oceania, Africa, America, Asia ed Europa; e anche coloro che non sono potuti venire. Vi tengo sempre presenti e prego per voi.Dio mi ha concesso la grazia di potervi vedere e udire più da vicino, e di porci insieme in ascolto della sua Parola … Affido i frutti di questa Giornata Mondiale della Gioventù alla Santissima Vergine Maria, che seppe dire «sì» alla volontà di Dio, e ci insegna come nessun altro la fedeltà al suo divin Figlio, che seguì fino alla sua morte sulla croce…

9 Venerdì 19 mattina – Visita di cortesia alle LL.MM. i Reali di Spagna - Incontro con giovani religiose nel Patio de los Reyes de El Escorial - Incontro con giovani docenti universitari nella Basilica di San Lorenzo de El Escorial – Pranzo con i giovani. “E' una grande gioia potermi incontrare con voi, che avete consacrato la vostra giovinezza al Signore”… Patio de los Reyes de El Escorial “Senza le religiose, senza il loro apporto, soprattutto quello spirituale, la Giornata Mondiale della Gioventù non sarebbe possibile”… Basilica di San Lorenzo de El Escorial Il Papa ai docenti: “l'Università deve essere “la casa della verità” “I giovani hanno bisogno di autentici maestri; persone aperte alla verità totale nei differenti rami del sapere… “Se verità e bene sono uniti, così lo sono anche conoscenza e amore… “Non dobbiamo attirare gli studenti a noi stessi, bensì indirizzarli verso quella verità che tutti cerchiamo”, ha concluso. Pranzo con 12 fortunati giovani sorteggiati a caso

10 Venerdì pomeriggio – Incontro ufficiale con il Presidente del Governo, nella Nunziatura Apostolica di Madrid - Via Crucis con i giovani, nella Plaza de Cibeles di Madrid “La passione di Cristo ci sospinge a caricare sulle nostre spalle la sofferenza del mondo, con la certezza che Dio non è qualcuno di distante o lontano dall’uomo e dalle sue vicissitudini”… …”Voi che siete molto sensibili all’idea di condividere la vita con gli altri, non passate oltre davanti alla sofferenza umana”… …”La croce non fu l’esito di un insuccesso, bensì il modo di manifestare l’offerta di amore che giunge sino alla donazione più smisurata della propria vita”... …”Volgiamo ora i nostri occhi alla Vergine Maria, che nel Calvario ci fu consegnata come Madre, e supplichiamola di sostenerci con la sua amorevole protezione nel cammino della vita”…

11 Sabato 20 – Il Papa confessa alcuni giovani - Santa Messa con i seminaristi nella Cattedrale di Santa María la Real de la Almudena – Pranzo – Incontro con gli organizzatori JMJ- Visita alla Fundación Instituto S. José - VEGLIA “Configurarsi a Cristo comporta, cari seminaristi, identificarsi sempre di più con Colui che per noi si è fatto servo, sacerdote e vittima”… …“Configurarsi a Lui è, in realtà, il compito per il quale ogni sacerdote deve spendere per tutta la vita”… …”Sostenuti dal Suo amore – ha infine concluso – non lasciatevi intimorire da un ambiente nel quale si pretende di escludere Dio e nel quale il potere, il possedere o il piacere sono spesso i principali criteri sui quali si regge l’esistenza”. Intanto continua l’afflusso di giovani alla Veglia di preghiera all’Aeroporto Cuatro Vientos di Madrid Ultima visita del Santo Padre, alla Fundación Instituto S. José, prima della tanto attesa VEGLIA con i giovani del JMJ 2011 “Questa notte, prima della Veglia di preghiera con i giovani di tutto il mondo che sono venuti a Madrid, abbiamo l’occasione di trascorrere alcuni momenti insieme e così potervi manifestare la vicinanza e l’apprezzamento del Papa per ciascuno di voi, per le vostre famiglie e per tutte le persone che vi accompagnano e vi assistono in questa Fondazione dell’Istituto San Giuseppe”...

12 Sabato pomeriggio – “caldissima” attesa della Veglia di preghiera all’Aeroporto Cuatro Vientos di Madrid “Cari giovani, vi saluto tutti, in particolare i giovani che mi hanno formulato le loro domande, e li ringrazio per la sincerità con la quale hanno prospettato le loro inquietudini, che esprimono, in un certo modo, l’anelito di tutti voi per giungere a qualcosa di grande nella vita, qualcosa che vi dia pienezza e felicità”... “Se rimarrete nell’amore di Cristo, radicati nella fede, incontrerete, anche in mezzo a contrarietà e sofferenze, la fonte della gioia e dell’allegria”...

13 Cari giovani, non conformatevi con qualcosa che sia meno della Verità e dell’Amore, non conformatevi con qualcuno che sia meno di Cristo. Ai sacerdoti:”Si sono bagnato ma non rietro in sacrestia. Loro sono qui e rimango anch’io” "Dopo un pomeriggio caldissimo, avete chiesto l'acqua: eccola qua“… Cari amici, che nessuna avversità vi paralizzi! Non abbiate paura del mondo, né del futuro, né della vostra debolezza. Il Signore vi ha concesso di vivere in questo momento della storia, perché grazie alla vostra fede continui a risuonare il suo Nome in tutta la terra. …“In questa veglia di preghiera, vi invito a chiedere a Dio che vi aiuti a riscoprire la vostra vocazione nella società e nella Chiesa e a perseverare in essa con allegria e fedeltà”… In conclusione: “Cari amici, grazie per la vostra gioia e per la vostra resistenza! La vostra forza è più grande della pioggia. Grazie! Il Signore, con la pioggia, ci ha mandato molte benedizioni. Anche con questo siete un esempio”. Sabato 20 sera – Veglia di preghiera all’Aeroporto Cuatro Vientos di Madrid

14 Domenica 21 – Risveglio a Cuatro Vientos- Santa Messa -Recita dell'Angelus Domini –Pranzo con Cardinali -Incontro con i volontari – Rientro a Roma. “Cari giovani, ho pensato molto a voi in queste ore in cui non ci siamo visti. Spero che abbiate potuto dormire almeno un poco, nonostante l’inclemenza del tempo. Nel vedervi qui, venuti in gran numero da ogni parte, il mio cuore si riempie di gioia pensando all’affetto speciale con il quale Gesù vi guarda. Sì, il Signore vi vuole bene e vi chiama suoi amici (cfr Gv 15,15)… …Cari giovani, anche oggi Cristo si rivolge a voi con la stessa domanda che fece agli apostoli: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispondetegli con generosità e audacia,… Ditegli: Gesù, io so che Tu sei il Figlio di Dio, che hai dato la tua vita per me… Tu mi conosci e mi ami. Io mi fido di te e metto la mia intera vita nelle tue mani... …Da questa amicizia con Gesù nascerà anche la spinta che conduce a dare testimonianza della fede negli ambienti più diversi, incluso dove vi è rifiuto o indifferenza. Non è possibile incontrare Cristo e non farlo conoscere agli altri… Cari giovani, prego per voi con tutto l’affetto del mio cuore. Vi raccomando alla Vergine Maria, perché vi accompagni sempre con la sua intercessione materna e vi insegni la fedeltà alla Parola di Dio. Vi chiedo anche di pregare per il Papa”…

15 Annuncio del prossimo JMJ che sarà nel 2013 a Rio in Brasile Domenica 21 – Risveglio a Cuatro Vientos- Santa Messa -Recita dell'Angelus Domini –Pranzo con Cardinali -Incontro con i volontari –Rientro a Roma. Saluto agli oltre 30 mila volontari JMJ ”… una rappresentanza così numerosa di giovani dalla Spagna e da tutto il mondo, resteranno profondamente impressi nella mia memoria e nel mio cuore …”

16 Pps Esto no es con fines de lucro y fue creada por devoción a Nicola Paradiso (Agosto de Paderno Dugnano - Milán - Italia) Pulse ESC para salir o esperar a que la reapertura automática This power point is not for profit and was created for devotion from Mr. Nicola Paradiso ​​ (August Paderno Dugnano - Milan - Italy) Click ESC to exit or wait for automatic re-opening Il presente pps non ha fini di lucro ed è stato realizzato per devozione da Nicola Paradiso (Agosto Paderno Dugnano - Milano) Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Ce pps n’a pas de but commercial et a été réalisé par Nicola Paradiso, qui l’a fait par dévotion (Aout Paderno Dugnano - Milan - Italie) Cliquer sur ÉCHAP pour sortir ou réouvrir automatiquement The London Royal Philharmonic Orchestra “Stairway to heaven” - Led Zeppelin


Scaricare ppt ". Avanzamento automaticoAuto advanceAlimentación automática Messaggio di Papa Benedetto del 2 Agosto: …”in un momento in cui l’Europa ha grande bisogno."

Presentazioni simili


Annunci Google