La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014."— Transcript della presentazione:

1 VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014

2 SUTRI

3 aFunzionalità dell'orario scolastico b Qualità delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visite guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi partecipazione a mostre e concorsi) cDisponibilità del capo d'istituto dCapacità della scuola di far rispettare il Regolamento d'Istituto eQualità e funzionalità del sito web della scuola GENITORI - SECONDARIA SUTRI

4 GENITORI - SECONDARIA SUTRI aVolontà di vostro figlio/a di frequentare la scuola bFunzionalità degli ambienti scolastici (palestra, lab. Inform., aula video,..). c Adeguatezza delle informazioni date ai genitori per capire ciò che offre la scuola (piano offerta formativa POF) dAccoglienza dei genitori da parte della scuola eAccoglienza degli alunni stranieri da parte della scuola (socialmente)

5 GENITORI - SECONDARIA SUTRI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cFunzionalità degli orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria dCortesia e disponibilità del eprsonale di segreteria eCortesia e disponibilità dei collaboratori scolastici

6 GENITORI - SECONDARIA SUTRI aChiarezza e adeguatezza del linguaggio usato per rivolgersi agli allievi b Puntualità della comunicazione dei risultati delle verifiche scritte da parte degli insegnanti cDisponibilità dei docenti nel rapporto con gli alunni dDisponibilità dei docenti nel rapporto con la famiglia

7 GENITORI - SECONDARIA SUTRI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cAttenzione alla sicurezza

8 GENITORI - SECONDARIA SUTRI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero e potenziamento (Sec. 1°) bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cCapacità della scuola di aiutare gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Capacità della scuola a promuovere l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente)

9 DOCENTI -SECONDARIA SUTRI aFunzionalità dell'orario scolastico bDisponibilità del capo d'Istituto cCapacità della scuola di far rispettare il regolamento d'istituto dCapacità della scuola di far circolare le informazioni tra i docenti dei vari plessi eQualità relazionale tra dirigenza e corpo docenti fQualità di relazione tra docenti gQualità di relazione tra docenti e collaboratori scolastici hQualità e funzionalità del sito web della scuola

10 DOCENTI -SECONDARIA SUTRI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cCortesia e disponibilità del personale non docente amministrativo dDisponibilità del responsabile amministrativo (segretario)

11 DOCENTI - SECONDARIA SUTRI a Le proposte delle attività di aggiornamento e formazione professionale offerte dall'istituto sono rispondenti alle esigenze dei docenti b L'organizzazione delle attività di aggiornamento e formazione professionale risponde alle esigenze dei docenti c Presenza di strumenti adatti a rispondere ai cambiamenti del sistema scolastico dLe attività educativo-didattiche dell'Istituto rispondono alle finalità del POF

12 DOCENTI - SECONDARIA SUTRI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici c Funzionalità degli ambienti scolastici (biblioteca, palestra, lab. informatica,ecc.) dAttenzione alla sicurezza

13 DOCENTI - SECONDARIA SUTRI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa c Adeguatezza e validità del sostegno per gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Adeguatezza e validità delle iniziative per favorire l'integrazione degli alunni stranieri eAdeguatezza delle iniziative per l'orientamento scolastico (Sec 1°)

14 aIl mio orario scolastico mi piace b Sono soddisfatto delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visiste guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi) cI compiti assegnati a casa sono adeguati dLa scuola riesce a far rispettare il R.egolamento d'Istituto ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

15 aFrequento volentieri la scuola bHo un buon rapporto con i miei i insegnanti cHo un buon rapporto con i miei compagni di classe dHo un buon rapporoto con i collaboratori scolastici eLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (socialmente) ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

16 aI miei insegnanti usano un linguaggio che io capisco bI miei insegnanti comunicano con puntualità i risultati delle verifiche scritte cI libri di testo vengono utilizzati adeguatamente dGli insegnanti mi forniscono valide motivazioni per incentivarmi allo studio ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

17 ale aule, i laboratori e la palestra sono puliti bI servizi igienici sono puliti cAttenzione alla sicurezza ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

18 a La scuola organizza corsi di recupero e progetti per l'ampliamento delle attività scolastiche bla scuola aiuta gli alunni svantaggiati e diversamente abili cLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente) ALUNNI - SECONDARIA SUTRI

19 MONTEROSI

20 aFunzionalità dell'orario scolastico b Qualità delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visite guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi partecipazione a mostre e concorsi) cDisponibilità del capo d'istituto dCapacità della scuola di far rispettare il Regolamento d'Istituto eQualità e funzionalità del sito web della scuola GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI

21 GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aVolontà di vostro figlio/a di frequentare la scuola bFunzionalità degli ambienti scolastici (palestra, lab. Inform., aula video,..). c Adeguatezza delle informazioni date ai genitori per capire ciò che offre la scuola (piano offerta formativa POF) dAccoglienza dei genitori da parte della scuola eAccoglienza degli alunni stranieri da parte della scuola (socialmente)

22 GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cFunzionalità degli orari di apertura al pubblico degli uffici di segreteria dCortesia e disponibilità del personale di segreteria eCortesia e disponibilità dei collaboratori scolastici

23 GENITORI - SECONDARIA MONTEROSI aChiarezza e adeguatezza del linguaggio usato per rivolgersi agli allievi b Puntualità della comunicazione dei risultati delle verifiche scritte da parte degli insegnanti cDisponibilità dei docenti nel rapporto con gli alunni dDisponibilità dei docenti nel rapporto con la famiglia

24 GENITORI -SECONDARIA MONTEROSI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cAttenzione alla sicurezza

25 GENITORI -SECONDARIA MONTEROSI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero e potenziamento (Sec. 1°) bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cCapacità della scuola di aiutare gli alunni svantaggiati e diversamente abili d Capacità della scuola a promuovere l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente)

26 DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aFunzionalità dell'orario scolastico bDisponibilità del capo d'Istituto cCapacità della scuola di far rispettare il regolamento d'istituto dCapacità della scuola di far circolare le informazioni tra i docenti dei vari plessi eQualità relazionale tra dirigenza e corpo docenti fQualità di relazione tra docenti gQualità di relazione tra docenti e collaboratori scolastici hQualità e funzionalità del sito web della scuola

27 DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aQualità delle informazioni fornite dal personale di segreteria bTempo di attesa per i servizi di segreteria cCortesia e disponibilità del personale non docente amministrativo dDisponibilità del responsabile amministrativo (segretario)

28 DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI a Le proposte delle attività di aggiornamento e formazione professionale offerte dall'istituto sono rispondenti alle esigenze dei docenti b L'organizzazione dele attività di aggiornamento e formazione professionale risponde alle esigenze dei docenti c Presenza di strumenti adatti a rispondere ai cambiamenti del sistema scolastico dLe attività educativo-didattiche dell'Istituto rispondono alle finalità del POF

29 DOCENTI -SECONDARIA MONTEROSI aLivello di pulizia delle aule e laboratori bLivello di pulizia dei servizi igienici cFunzionalità degli ambienti scolastici (biblioteca, palestra, lab. informatica,ecc.) dAttenzione alla sicurezza

30 DOCENTI - SECONDARIA MONTEROSI aUtilità e funzionalità dei corsi di recupero bUtilità e funzionalità dei progetti di ampliamento dell'offerta formativa cAdeguatezza e validità del sostegno per gli alunni svantaggiati e diversamente abili dAdeguatezza e validità delle iniziative per favorire l'integrazione degli alunni stranieri eAdeguatezza delle iniziative per l'orientamento scolastico (Sec 1°)

31 aIl mio orario scolastico mi piace b Sono soddisfatto delle attività aggiuntive proposte dalla scuola (gite, visiste guidate, gare sportive, partecipazione a mostre e concorsi) cI compiti assegnati a casa sono adeguati dLa scuola riesce a far rispettare il Regolamento d'Istituto ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI

32 aFrequento volentieri la scuola bHo un buon rapporto con i miei i insegnanti cHo un buon rapporto con i miei compagni di classe dHo un buon rapporoto con i collaboratori scolastici eLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (socialmente) ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI

33 aI miei insegnanti usano un linguaggio che io capisco bI miei insegnanti comunicano con puntualità i risultati delle verifiche scritte cI libri di testo vengono utilizzati adeguatamente dGli insegnanti mi forniscono valide motivazioni per incentivarmi allo studio ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI

34 ale aule, i laboratori e la palestra sono puliti bI servizi igienici sono puliti cAttenzione alla sicurezza ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI

35 aLa scuola organizza corsi di recupero e progetti per l'ampliamento delle attività scolastiche bla scuola aiuta gli alunni svantaggiati e diversamente abili cLa scuola favorisce l'integrazione degli alunni stranieri (didatticamente) ALUNNI SECONDARIA MONTEROSI


Scaricare ppt "VALUTAZIONE E AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA Data: Giugno 2014."

Presentazioni simili


Annunci Google