La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NEVER FAILED ME YET ll Sangue di Gesù non mi ha mai tradito finora.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NEVER FAILED ME YET ll Sangue di Gesù non mi ha mai tradito finora."— Transcript della presentazione:

1

2 NEVER FAILED ME YET ll Sangue di Gesù non mi ha mai tradito finora.

3 C’è una cosa che so: che Egli mi ama.

4 Gavin Bryars è a Londra e cammina con in mano un registratore. Deve catturare dei suoni per un film. Girovagando nei pressi di Waterloo Station incontra un barbone che con voce stentata ma profonda, canta alcune frasi di una canzone. È una sorta di litania, sempre la stessa. E dice: “Jesus’ Blood never failed me yet. There’s one thing I know: cause He loves me so”. (ll Sangue di Gesù non mi ha mai tradito finora. C’è una cosa che so: che Egli mi ama). Gavin rimane colpito dalla forza di quella musica. Registra la breve frase che il vecchio ripete incessantemente. Il materiale registrato viene selezionato e questo brano rimane inutilizzato finché Gavin, un giorno di quattro anni dopo, riprende la melodia. Gavin manda in esecuzione la musica e, senza pensare, esce dalla stanza. Al suo ritorno nota uno strano silenzio. Il personale e la gente che frequenta quello studio di registrazione, persone solitamente rumorose, si quietano, la calma si impossessa del luogo, tutti tengono la voce bassa e si muovono lentamente, alcuni si fermano, altri si commuovono. A questo punto Gavin decide di orchestrare il brano lasciando però sempre in ripetizione la stessa frase: “Jesus’ Blood never failed me yet…” Il suo arrangiamento si unisce delicatamente alla voce del barbone, in un rispettoso crescendo che verso la fine ne accoglie un’altra, quella di Tom Waits. Il barbone è morto prima di sentire cos’è stato fatto con la sua canzone. (estratto da un testo dal web)

5 Il mio augurio per questa Santa Pasqua è che ognuno di noi possa avere la stessa certezza del barbone: il Sangue di Gesù non ci tradisce mai. Qualsiasi sia la Croce sulla quale veniamo trafitti, arriva per tutti l’alba della Resurrezione. elaborazione:


Scaricare ppt "NEVER FAILED ME YET ll Sangue di Gesù non mi ha mai tradito finora."

Presentazioni simili


Annunci Google