La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua"— Transcript della presentazione:

1 La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
DIO MI TENDE LA MANO SIGNORE, Quando sono ferito, schiacciato, quando non ho più coraggio per continuare, Grazie di essere là e di tendermi la mano. Svolgimento automatico. Hai tempo per leggere lentamente i testi.

2 Grazie, Gesù, di essere là
Quando viene la prova, Quando il colpo fa molto male, Ed io piango, Nel silenzio della mia camera, Grazie di essere là per tendermi la mano. Tu mi consoli perché tu sei con me.

3 Quando mi sento solo, svuotato, sommerso dai problemi della vita,
la sofferenza, la malattia, la morte stessa. Grazie, Signore, Tu vieni, bussi alla porta del mio cuore e mi tendi la mano.

4 Quando ringhia la rivolta,
Quando vivo nel torbido, Quando mi viene la tentazione di gridare, di battermi, di accusare Quando ho rabbia contro tutto e tutti, Grazie di essere là e di tendermi la mano.

5 La Quaresima: tempo di silenzio e d’interiorizzazione.
Signore Vedo spesso il male piuttosto che questo tesoro di vita che è in me e in ognuno Grazie di tendermi la mano perché tu sei la sola fonte di fede, di speranza e di amore che brilla nel buio del mondo. Pace, amore e serenità ! La Quaresima: tempo di silenzio e d’interiorizzazione.

6 Signore Quando prego E tu non rispondi Quando non so più lodarti e benedirti, Quando dubito di te, Quando il mio cuore si raffredda, Quando cala la notte nel mio giardino, Grazie di essere là, di tendermi la mano e di aiutarmi a scoprire la Volontà del Padre !

7 Grazie di tendermi la mano, Tu, LA VIA, la Verità e la Vita !
SIGNORE GESÙ, Quando le molteplici voci del mondo ed i rumori assordanti di un’umanità in delirio perturbano la mia anima e la mia coscienza, Grazie di tendermi la mano, Tu, LA VIA, la Verità e la Vita !

8 Signore Grazie di essere sempre là, vicino a me.
Grazie di mantenere il tuo amore per me quando io mi riprendo il mio. Grazie di tendermi la mano quando io ritiro la mia. « Se tu conoscessi il dono di Dio » (Gv, 4, 10)  Grazie di essere sempre là, vicino a me.

9 GESÙ, COMPAGNO DELLA MIA VITA ! Grazie di tendermi la mano.
Signore Nella mia vita, Quando tutto sembra non andare più come prima, Quando la tenerezza sembra meno presente, Quando lo sguardo non ha più la stessa intensità, Quando tutto sembra scontato, Grazie di tendermi la mano.

10 Egli é veramente risorto !
. P A X L U X . Egli é veramente risorto !

11 Preghiera Signore, io lo credo, « presso di te è il perdono, tu mi liberi da tutte le mie colpe e mi strappi dalle profondità del male » (Sal 129). Concedimi, in questo tempo di Quaresima, la grazia della conversione affinché io possa allontanarmi da ogni peccato. Rinnovato dallo Spirito Santo, diventerò operatore di riconciliazione e portatore di pace, nella città terrestre dove tu regni per i secoli dei secoli. Amen.

12 Quaresima 2009 Cammino verso la Resurrezione
Salita verso la Pasqua

13 BUONA FINE DI QUARESIMA !
Che il Cristo, che è sempre vivo, inondi il tuo cuore della sua pace e della sua luce ! Realizzato il 1o marzo P. Fernand Desmarais, s.c.


Scaricare ppt "La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua"

Presentazioni simili


Annunci Google