La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ORIGINE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE PER I MERCATI Lezione 5 La rivoluzione della parola: il telefono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ORIGINE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE PER I MERCATI Lezione 5 La rivoluzione della parola: il telefono."— Transcript della presentazione:

1 ORIGINE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE PER I MERCATI Lezione 5 La rivoluzione della parola: il telefono

2  La “lunga” e misteriosa invenzione del telefono.  Il telefono: “evoluzione” dello strumento telegrafico?  Il telefono: si trasmette la voce, non più l’informazione.

3 La rivoluzione della parola: il telefono  Prime applicazioni professionali del telefono.  Borsa e banchieri.  Industria e commercio.

4 La rivoluzione della parola: il telefono  La diffusione dell’uso privato delle comunicazioni telefoniche.  Primo modello di uso privato del telefono: l’ubiquità.  Prima diversificazione dell’uso telefonico: l’interazione sociale.

5 La rivoluzione della parola: il telefono  Telefono di campagna, telefono di città.  Da strumento di comunicazione professionale a strumento familiare per la gestione dei rapporti sociali.  USA ed Europa: due diversi modelli di diffusione.


Scaricare ppt "ORIGINE E SVILUPPO DELLA COMUNICAZIONE PER I MERCATI Lezione 5 La rivoluzione della parola: il telefono."

Presentazioni simili


Annunci Google