La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEZIONE 9 DELLA SCUOLA DEL SABATO LAPOSTOLO PIETRO: UNA COLONNA NELLEVANGELIZZAZIONE PER IL SABATO 30 AGOSTO 2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEZIONE 9 DELLA SCUOLA DEL SABATO LAPOSTOLO PIETRO: UNA COLONNA NELLEVANGELIZZAZIONE PER IL SABATO 30 AGOSTO 2008."— Transcript della presentazione:

1 LEZIONE 9 DELLA SCUOLA DEL SABATO LAPOSTOLO PIETRO: UNA COLONNA NELLEVANGELIZZAZIONE PER IL SABATO 30 AGOSTO 2008

2 Ed io altresì ti dico che tu sei Pietro [Πέτρος], e sopra questa roccia [πέτρα] io edificherò la mia chiesa e le porte dellAdes non la potranno vincere. (Matteo 16:18)

3 La ROCCIA nel Antico Testamento è Dio stesso Egli è la ROCCIA… È un Dio di fedeltà... Dio che lha fatto e ha disprezzato la ROCCIA della sua salvezza. (Deuteronomio 32:4, 15, 18, 30, 31, 37) Chi è la ROCCIA allinfuori del nostro DIO? (2ª Samuele 22:2, 3, 32, 47; 23:3) LEterno è la mia ROCCIA, la mia fortezza e il mio liberatore (Salmo 18:2, 31, 46) Poiché hai dimenticato il DIO della tua salvezza e non ti sei ricordato della ROCCIA della tua forza (Isaia 17:10)

4 La ROCCIA nel Nuovo Testamento è Gesu Cristo e le sue parole Chiunque ode queste mie parole e le mette in pratica, io lo paragono ad un uomo avveduto, che ha edificato la sua casa sopra la ROCCIA (Matteo 7:24,25; Luca 6:48) Ecco, io pongo in Sion una pietra dinciampo e una ROCCIA di scandalo, ma chiunque crede in lui non sarà svergognato (Romani 9:33) E tutti bevvero la medesima bevanda spirituale, perché bevevano dalla ROCCIA spirituale che li seguiva; or quella ROCCIA era Cristo (1ª Corinzi 10:4) Accostandovi a lui, come a pietra vivente, rigettata dagli uomini ma eletta e preziosa davanti a Dio. (1ª Pietro 2:4-8)

5 1.Guidò 1.Guidò la chiesa primitiva 2.Resistette 2.Resistette alle tentazioni dautoesaltazione 3.Fu 3.Fu il primo a predicare ai gentili 4.Insieme 4.Insieme a Giovanni, furono i primi missionari inviati dalla chiesa di Gerusalemme

6 Dopo lascensione in cielo di Gesù, Pietro assunse il ruolo di responsabile tra i credenti, in numero di circa 120

7 Dopo la Pentecoste, la vita di Pietro fu trasformata ed egli diventò un vero pilastro della chiesa. Eppure, cerano ancora tante cose che doveva imparare; analogamente agli altri apostoli, Pietro considerava la propria missione esclusivamente riservata agli ebrei.

8 Man mano che la chiesa cresceva, venivano inviate coppie di missionari per aiutare le nuove chiese. Pietro e Giovanni furono tra i primi.

9 Pietro consacrò la propria esistenza a guidare la chiesa con forza crescente.

10 Il giorno seguente Anna e Caiafa si riunirono per giudicare i prigionieri, che furono portati in loro presenza. In questa stessa stanza, e in presenza di quegli stessi uomini, Pietro aveva rinnegato vergognosamente il suo Signore. Tutto questo gli apparve nítidamente nella sua memoria mentre il discepolo compariva per far fronte al proprio giudizio. Ora aveva lopportunità di redimere la malvagia codardia di allora… Ellen G. White (Storia della Redenzione pg )

11 ... Luomo che aveva rinnegato Cristo nellora del maggior bisogno era il discepolo impulsivo e che riponeva fiducia in se stesso, molto differente dal Pietro che si trovava ora di fronte al Sinedrio per esser esaminato in questo giorno. Si era convertito; non riponeva più la fiducia in se stesso e non era più lorgoglioso fanfarone di allora… Ellen G. White (Storia della Redenzione pg )

12 [Pietro] Era pieno di Spirito Santo e attraverso la sua potenza era divenuto fermo come una roccia, valoroso sebbene modesto nel esaltare Cristo. Era pronto per far sparire la macchia della sua apostasia nellonorare il nome che una volta aveva rinnegato. Ellen G. White (Storia della Redenzione pg )

13 Sii fedele fino alla morte e io ti darò la corona della vita Apocalisse 2:10

14


Scaricare ppt "LEZIONE 9 DELLA SCUOLA DEL SABATO LAPOSTOLO PIETRO: UNA COLONNA NELLEVANGELIZZAZIONE PER IL SABATO 30 AGOSTO 2008."

Presentazioni simili


Annunci Google