La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL RISVEGLIO PROMESSO: LA MISSIONE DI DIO E COMPLETA IL RISVEGLIO PROMESSO: LA MISSIONE DI DIO E COMPLETA SABATO 28.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL RISVEGLIO PROMESSO: LA MISSIONE DI DIO E COMPLETA IL RISVEGLIO PROMESSO: LA MISSIONE DI DIO E COMPLETA SABATO 28."— Transcript della presentazione:

1 LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL RISVEGLIO PROMESSO: LA MISSIONE DI DIO E COMPLETA IL RISVEGLIO PROMESSO: LA MISSIONE DI DIO E COMPLETA SABATO 28 SETTEMBRE 2013 SABATO 28 SETTEMBRE ° TRIMESTRE 2013

2 Sia a noi che ai discepoli, Cristo ha dato lopera di proclamare al mondo la verità. Ma prima di entrare in questo aggressivo conflitto dal quale dipendono i risultati eterni, il Signore ci invita a esaminare la questione. Ci assicura che se avremo a cuore questo compito diventeremo dei portatori di luce, Egli ci darà la forza e ci darà un aiuto soprannaturale affinchè, nella nostra debolezza potremo fare le opere dellOnnipotente. Andremo avanti per fede, senza fallire nè scoraggiarci, perchè avremo la sicurezza del successo infallibile E.G.W. (Review and Herald, 15 Marzo 1898) Prepararci per la Missione. La parte di Dio. La nostra parte. Eseguire la Missione. La prima e lultima pioggia. Il battesimo di fuoco. La Missione completata.

3 Qualè la Missione che Dio ci ha assegnato? Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo (Matteo 28:19) Qualè la portata di questa Missione? E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo in testimonianza a tutte le genti, e allora verrà la fine (Matteo 24:14) Davanti allimpossibilità di realizzare la Missione da noi stessi, Dio ha promesso due cose affinchè possiamo realizzarla, quali sono? … Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente (Matteo 28:20 u.p.) Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra (Atti 1:8) LA SUA PRESENZA IL SUO POTERE

4 Per ricevere la potenza promessa (la pioggia dello Spirito Santo) prima dobbiamo compiere alcuni requisiti (risveglio e riforma). Ad ogni incontro che assistiamo, le nostre preghiere devono ascendere a Dio chiedendogli che in quel momento Egli impartisca calore e refrigerio alle nostre anime. Mentre chiediamo lo Spirito Santo, Egli opererà in noi mansuetudine, umiltà e una dipendenza cosciente di Dio, al fine di ricevere la pienezza dellultima pioggia E.G.W (La fede che vivo - 24 Novembre) Credere nella promessa (Atti 1:8) Chiedere, reclamare la promessa (Zac. 10:1) Cercare il Signore (Os. 10:12) Pentimento (Atti 3:19)Preghiera (Atti 4:31) Studio della Bibbia (Sal. 119:25) Unanimità (Hch 1:14) Conversione (Sal. 51:10-11) Ubbidienza e servizio a Dio (Dt. 11:13-18) Testimonianza (Sal. 51:13)

5 Gioite quindi, o figli di Sion, e rallegratevi nell'Eterno, il vostro DIO, perché vi ha dato la prima pioggia secondo giustizia e farà cadere per voi la pioggia, la prima pioggia e l'ultima pioggia come al principio (Gioele 2:23) Leffusione speciale dello Spirito Santo (spesso paragonato con lacqua [Giovanni 7:37-39]), è simbolizzato dalla prima e dallultima pioggia. Lultima pioggia descrive i poteri speciali dello Spirito Santo sulla chiesa poco prima del ritorno di Gesù, che gli darà forza per la predicazione dellEvangelo in tutto il mondo. La prima pioggia rappresenta sia leffusione dello Spirito Santo sui discepoli il giorno di Pentecoste, sia lopera quotidiana dello Spirito Santo che convince, istruisce e dà forza a ogni credente.

6 Nella Bibbia, Dio come si relaziona col fuoco? Il fuoco è simbolo della gloria, della presenza e della potenza di Dio manifesta nel ministero dello Spirito Santo. Essere battezzati con il fuoco significa essere immersi nella gloria della presenza divina mediante lo Spirito Santo, per testimoniare nella sua potenza. Apparve a Mosè nel rovo di fuoco (Esodo 3:2-4) La sua presenza al Sinai era di fuoco (Esodo 24:17) A Elia rispose attraverso il fuoco (1R. 18:24) Egli è un fuoco purificatore (Mal. 3:2-3) Discese con fiamme di fuoco alla Pentecoste (Atti 2:1-4) Promette di battezzarci col fuoco dello Spirito Santo (Luca 3:16)

7 Dopo queste cose, vidi scendere dal cielo un altro angelo che aveva una grande potestà; e la terra fu illuminata dalla sua gloria (Apocalisse 18:1) LApocalisse ci rivela come sarà il conflitto finale e quale sarà il suo risultato: 1.Satana, adirado, lotta contro il popolo del rimanente (Ap. 12:17) 2.Il popolo di Dio riceve un potere speciale per proclamare lEvangelo a tutto il mondo (Ap. 18:1) 3.Satana riunisce tutte le nazioni per lottare contro Cristo e il suo popolo (Ap. 16:13-16) 4.LAgnello [Gesù] vince Satana e i suoi seguaci (Ap. 17:14; 19:11-16) 5.Il male è distrutto, e i santi vivono eternamente felici insieme al Signore nella Nuova Terra (Ap. 21:1-8) 1.Satana, adirado, lotta contro il popolo del rimanente (Ap. 12:17) 2.Il popolo di Dio riceve un potere speciale per proclamare lEvangelo a tutto il mondo (Ap. 18:1) 3.Satana riunisce tutte le nazioni per lottare contro Cristo e il suo popolo (Ap. 16:13-16) 4.LAgnello [Gesù] vince Satana e i suoi seguaci (Ap. 17:14; 19:11-16) 5.Il male è distrutto, e i santi vivono eternamente felici insieme al Signore nella Nuova Terra (Ap. 21:1-8) Lopera di Dio sulla Terra terminerà. Gesù ritornerà. Tutto il cielo e la Terra si rallegreranno. Non ci sarà priorità maggiore nella nostra vita che sperimentare un risveglio della grazia di Dio quotidianamente, e invitare il suo Santo Spirito affinchè ci faccia a sua immagine (1 Giov. 3:1-3)

8 Noi siamo diretti a casa. Colui che ci ha tanto amato da morire per noi, ci ha edificato una città. La Nuova Gerusalemme sarà il nostro luogo di riposo. Nella città di Dio non ci sarà tristezza. In essa non si sentiranno gemiti di dolore; non ci sarà lamarezza che deriva dalla delusione o dalla scomparsa di un nostro caro. Ben presto gli abiti dellavvilimento saranno sostituiti dalle vesti nuziali. Presto saremo testimoni dellincoronazione del nostro Re. Coloro la cui vita è stata nascosta con Cristo in Dio, coloro che su questa terra avranno combattuto il buon combattimento della fede, risplenderanno della gloria del Redentore nel regno di Dio. E.G.W. (I Tesori delle testimonianze – vol 3 pag. 280)


Scaricare ppt "LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL RISVEGLIO PROMESSO: LA MISSIONE DI DIO E COMPLETA IL RISVEGLIO PROMESSO: LA MISSIONE DI DIO E COMPLETA SABATO 28."

Presentazioni simili


Annunci Google