La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ha fondamento nella preghiera di Gesù al Padre nellorto degli ulivi:siano una cosa sola Sostenuto con lesempio da Giovanni Paolo II e dai responsabili.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ha fondamento nella preghiera di Gesù al Padre nellorto degli ulivi:siano una cosa sola Sostenuto con lesempio da Giovanni Paolo II e dai responsabili."— Transcript della presentazione:

1 Ha fondamento nella preghiera di Gesù al Padre nellorto degli ulivi:siano una cosa sola Sostenuto con lesempio da Giovanni Paolo II e dai responsabili di altre confessioni religiose cristiane Incoraggiato dal Concilio Vaticano II Confronta il decreto Unitatis Reintegratio =lecumenismo Avviene tra diverse confessioni religiose cristiane, esse sono: chiamate Chiese Sorelle cattolica, ortodossa, anglicana, luterana, calvinista ecc. È portato avanti dal movimento ecumenico Mediante diverse iniziative Sforzi per superare gli ostacoli Preghiere in comune intende Promuovere lunità Superare gli ostacoli composto da persone che Invocano la Trinità Professano la fede in Gesù Congressi per dialogare

2 GESU, PRIMA DI MORIRE, PREGA PER LUNITA DEI CRISTIANI Padre Santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato. (Gv 17, )

3 LE CHIESE SORELLE APPARTENGONO ALLUNICA CHIESA DI DIO Siamo adunati nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo Professiamo la fede in Gesù Signore e Salvatore I diversi colori esprimono la legittima diversità della Chiesa che non ostacola il cammino verso lunità. (Cfr. Decreto: Unitatis Redintegratio, 6)

4 OCCORRE SUPERARE GLI OSTACOLI Vi do un comandamento nuovo che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi anche voi amatevi gli uni gli altri. (Gv 8, 34-36)

5 OCCORRE DIALOGARE SU CIO CHE CI UNISCE Parola Diversi doni dello spirito Fede, Speranza e Carità Vita di Grazia

6 OCCORRE PREGARE INSIEME Un cuor solo e unanima sola, protesi verso Dio (SantAgostino)


Scaricare ppt "Ha fondamento nella preghiera di Gesù al Padre nellorto degli ulivi:siano una cosa sola Sostenuto con lesempio da Giovanni Paolo II e dai responsabili."

Presentazioni simili


Annunci Google