La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come il Padre ha amato me così io ho amato voi. Amatevi anche voi vicendevolmente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come il Padre ha amato me così io ho amato voi. Amatevi anche voi vicendevolmente."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Come il Padre ha amato me così io ho amato voi. Amatevi anche voi vicendevolmente.

4 Se non ho la carità, nulla mi serve, se non ho la carità non sono niente, se non ho la carità, vuota è la mia voce: la carità non finisce mai. Se io conosco le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non ho in me lamore, sono un metallo che rimbomba, un bronzo che suona a vuoto Se non ho la carità, nulla mi serve, se non ho la carità non sono niente, se non ho la carità, vuota è la mia voce: la carità non finisce mai. Se io conosco le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non ho in me lamore, sono un metallo che rimbomba, un bronzo che suona a vuoto

5 Se ho il dono dessere profeta e di penetrare tutti i segreti, se possiedo tutta la scienza e anche una fede da smuovere i monti, ma non ho in me lamore, io non sono niente. Se ho il dono dessere profeta e di penetrare tutti i segreti, se possiedo tutta la scienza e anche una fede da smuovere i monti, ma non ho in me lamore, io non sono niente.

6 Se do ai poveri tutti i miei averi e mi lascio bruciare vivo, ma io non dono amore, a niente mi giova. Se do ai poveri tutti i miei averi e mi lascio bruciare vivo, ma io non dono amore, a niente mi giova.

7 Se non ho la carità, nulla mi serve, se non ho la carità non sono niente, se non ho la carità, vuota è la mia voce: la carità non finisce mai. O Dio, fortezza di chi spera in te, ascolta la nostra preghiera e poiché nulla possiamo senza il tuo aiuto soccorrici con la tua grazia, perché siamo fedeli al comandamento dellamore. AMEN

8 Sono venuto per servire e non per essere servito

9 Padre Santo, fonte di ogni dono perfetto che nellinfinita tua bontà hai costellato la vita delluomo di doni: dal creato ai fratelli, e che in Gesù Tuo Figlio ci hai regalato quanto di più caro avevi,

10 donaci la capacità di offrirci senza misura, di donarci nel quotidiano scorrere del tempo, nelle piccole cose e nelle grandi. donaci la capacità di offrirci senza misura, di donarci nel quotidiano scorrere del tempo, nelle piccole cose e nelle grandi.

11 Gesù Signore della storia che hai vissuto fra noi nel dono continuo al Padre ed ai fratelli, che non hai trattenuto nulla per te, che ti sei fatto povero per arricchirci, che ti sei fatto sofferenza per donare vittoria

12 donaci la grazia di seguirti sulla strada del dono totale perché il calcolo umano non riduca gli orizzonti della nostra vita ma tutto sia riflesso di Dio amore. donaci la grazia di seguirti sulla strada del dono totale perché il calcolo umano non riduca gli orizzonti della nostra vita ma tutto sia riflesso di Dio amore.

13 Spirito Santo, riversato sugli uomini di ogni tempo, scendi ancora sulla tua Chiesa, su questa nostra Comunità, perché faccia del dono senza misura la logica della sua vita, come Cristo che amò gli uomini sino allultimo respiro. Spirito Santo, riversato sugli uomini di ogni tempo, scendi ancora sulla tua Chiesa, su questa nostra Comunità, perché faccia del dono senza misura la logica della sua vita, come Cristo che amò gli uomini sino allultimo respiro.

14 E così si accresca il regno di Dio, dono di salvezza per tutti. E così si accresca il regno di Dio, dono di salvezza per tutti.


Scaricare ppt "Come il Padre ha amato me così io ho amato voi. Amatevi anche voi vicendevolmente."

Presentazioni simili


Annunci Google