La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE VISIONI DI GESU’ MISERICORDIOSO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE VISIONI DI GESU’ MISERICORDIOSO"— Transcript della presentazione:

1 LE VISIONI DI GESU’ MISERICORDIOSO

2 16° visione: Gesù Misericordioso e la Sua Sacra Immagine.
“La sera, stando nella mia cella, vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l’altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l’uno e l’altro pallido. Muta tenevo gli occhi fissi sul Signore; l’anima mia era presa da timore, ma anche da gioia grande. Dopo un istante, Gesù mi disse: <<Dipingi un’immagine secondo il modello che vedi, con sotto scritto: Gesù, confido in Te! Desidero che questa immagine venga venerata nella vostra cappella, e poi nel mondo intero. Prometto che l’anima, che venerà quest’immagine, non perirà. Prometto pure già su questa terra, ma in particolare nell’ora della morte, la vittoria sui nemici. Io stesso la difenderò come Mia propria gloria>> (p. 26). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la sua missione: quella di annunciare al mondo intero la Divina Misericordia di Gesù, attraverso una immagine sacra e il culto della sua festa nella prima domenica dopo Pasqua. Bisogna conoscere bene questo mistero della Divina Misericordia del Signore, perché tramite essa noi tutti che eravamo peccatori e privi della gloria di Dio, siamo stati salvati. Dice Gesù: “La mia immagine c’è già nella tua anima”. Questo significa che suor Faustina con la purificazione dei sensi spirituali e la vita contemplativa aveva già permesso al Signore di fissare nella sua anima quella immagine che dobbiamo venerare non solo esternamente, ma soprattutto internamente nel nostro cuore. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 16° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Desiderio di fare sempre e comunque la volontà di Dio. 2° Riconoscere come lo Spirito Santo abbia già stampato dentro di noi l’immagine di Gesù misericordioso. 3. Far conoscere a tutti questa immagine e le promesse ad essa collegate per la nostra ed altrui purificazione e santificazione.

3 25° visione: Il Cuore raggiante di Gesù Misericordioso.
“Venerdì, mentre dall’orto andavo a cena con le educande, erano le sei meno dieci, vidi Gesù sulla nostra cappella, con lo stesso aspetto di quando Lo avevo visto la prima volta: così come è dipinto in questa immagine. I due raggi, che uscivano dal Cuore di Gesù, coprirono la nostra cappella e l’infermeria e poi tutta la città e si estesero sul mondo intero. Ciò durò forse circa quattro minuti e poi scomparve. Anche una delle figliole, che era assieme a me un po’ dietro alle altre, vide quei raggi, ma non vide Gesù e non vide da dove uscivano i raggi” (p.45). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere l’estensione della Misericordia di Dio, ovvero il mondo intero. A seconda della perfezione di vita cristiana ognuno può vedere i raggi della Misericordia di Dio. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 25° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscenza dell’estensione della Misericordia di Dio. 2° Visione dei raggi della Divina Misericordia. 3° Zelo per diffondere l’amore misericordioso di Gesù.

4 26° visione: La festa della Misericordia.
“Quando andai all’adorazione, sentii la vicinanza di Dio. Dopo un momento vidi Gesù e Maria. Quella visione riempì la mia anima di gioia e chiesi al Signore: Quale è, Gesù, la Tua volontà in questa questione, sulla quale il confessore mi ordina di interpellarTi? Gesù mi rispose: <<E’ Mia volontà che stia qui e che non si licenzi>>. E domandai a Gesù se andava bene la scritta: <<Cristo, Re di Misericordia>>. Gesù mi rispose: <<Sono Re di Misericordia>>, e non disse: <<Cristo>>. <<Desidero che questa immagine venga esposta al pubblico la prima domenica dopo Pasqua. Tale domenica è la festa della Misericordia. Attraverso il Verbo Incarnato faccio conoscere l’abisso della Mia Misericordia>>. (pp ). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la volontà di Dio sulla festa della Divina Misericordia. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 26° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscenza della regalità misericordiosa di Gesù Cristo. 2° Sentimento di riverenza di fronte alla regalità misericordiosa di Dio. 3° Gioia festosa nel sapersi perdonati dalla Divina Misericordia.

5 34° visione: Gesù ammonisce suor Faustina per l’immagine.
“Ad un tratto vidi il Signore che mi disse: <<Sappi che, se trascuri di dipingere quell’immagine e tutta l’opera della Misericordia, nel giorno del giudizio risponderai di un gran numero di anime”. Dopo queste parole del Signore, una certa apprensione entrò nella mia anima e anche timore” (p. 83). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere il peso della sua missione. Occorre fare bene e in fretta ciò che Dio ci comanda, altrimenti si incorre nel giudizio di Dio. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 34° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Serietà nel compiere il volere di Dio. 2° Zelo nel mettere in pratica ciò che il Signore comanda. 3° Amore per le anime che salviamo con l’aiuto di Dio.

6 39° visione: Il cuore misericordioso di Gesù.
“Dopo la rinnovazione dei voti e la S. Comunione ad un tratto ho visto Gesù, che mi ha detto amabilmente: <<Figlia Mia, guarda il Mio Cuore misericordioso>>. Quando guardai quel Cuore SS.mo uscirono gli stessi raggi che sono nell’immagine, come sangue e acqua e compresi quanto è grande la Misericordia del Signore. E di nuovo Gesù mi disse amabilmente: <<Figlia Mia, parla ai Sacerdoti della Mia insondabile Misericordia. Le fiamme della Misericordia Mi bruciano: voglio riversarle sulle anime ma le anime non vogliono credere alla Mia bontà>>. All’improvviso Gesù sparì. Ma per tutta la giornata il mio spirito fu immerso nella sensibile presenza di Dio, nonostante il chiasso e le conversazioni , che seguono di solito dopo gli esercizi spirituali” (p. 95). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere il cuore di Gesù. Da questo cuore fuoriescono i raggi della grazia di Dio, l’Amore Misericordioso. Occorre far conoscere le fiamme della misericordia di Dio a tutti, specialmente ai sacerdoti. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 39° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Contemplare il Cuore di Gesù. 2° Bruciarsi per le fiamme del Cuore Misericordioso di Gesù. 3° Annunciare a tutti la Misericordia di Dio.

7 69° visione: Il Santo Padre riflette sulla Divina Misericordia.
“Questo martedì mattina, durante la meditazione, ho visto interiormente il Santo Padre che celebrava la santa Messa. Dopo il <<Pater Noster>> si è messo a parlare con Gesù della causa, di cui Gesù aveva ordinato a me di parlarGli. Benché io non abbia parlato di ciò personalmente col Santo Padre, dato che l’argomento è stato trattato da qualcun altro, in questo momento però io so, per conoscenza interiore, che il Santo Padre sta riflettendo su tale questione, che in breve tempo si evolverà secondo i desideri di Gesù” (p. 156). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere che i desideri di Gesù si avverano sempre. La volontà di Dio predispone ogni cosa affinché Lui ottenga ciò che vuole. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 69° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la potenza della volontà di Dio che tutto predispone. 2° Vedere come in ogni cosa la volontà di Dio trionfa. 3° Contemplare la bontà di Dio in ogni suo atto di volontà.

8 84° visione: Gesù Misericordioso benedicente.
“Quando quell’immagine venne esposta, vidi il vivo movimento della mano di Gesù, che tracciò un gran segno di croce” (172). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la benedizione che deriva dall’esposizione pubblica dell’Immagine di Gesù Misericordioso. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 84° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la benedizione di Dio che deriva dalla Sacra Immagine. 2° Credere che chi esporrà la Sacra Immagine riceverà la benedizione di Gesù Misericordioso. 3° Convincere gli amici e il parroco a procurarsi un’immagine di Gesù Misericordioso. Preghiera: Preghiamo come suor Faustina per adorare la Misericordia del Signore: “Anima mia, adora la Misericordia del Signore, gioisce in esso pienamente il mio cuore, poiché sei stata scelta da Lui, per diffondere la gloria della Sua Misericordia. Nessuno ha compreso a fondo la Sua bontà, nessuna riuscirà a misurarla, la sua compassione è incalcolabile. La sperimenta ogni anima che si avvicina a Lui. Egli la protegge e la stringe al Suo seno misericordioso. Felice l’anima che ha avuto fiducia nella Tua bontà, abbandonandosi pienamente alla Tua Misericordia. Quell’anima è colma di serenità e d’amore, la difendi ovunque, come una Tua figliola. O anima, chiunque tu sia nel mondo, anche se i tuoi peccati sono neri come la notte, non aver paura di Dio, tu debole fanciullo, poiché è grande la potenza della divina Misericordia” (p. 544).

9 85° visione: Gesù Misericordioso libera la città.
“La sera dello stesso giorno, mentre stavo mettendomi a letto, vidi che quell’immagine stava passando sopra una città e quella città era coperta di reti e trappole. Gesù passando tagliò tutte le reti ed in ultimo fece un gran segno di croce e scomparve. E mi vidi circondata da una moltitudine di figure maligne che avvampavano di un grande odio contro di me. Dalle loro bocche uscirono minacce di ogni genere, ma nessuna mi toccò. Dopo un momento, quella apparizione scomparve, ma mi ci volle parecchio tempo per addormentarmi” (p. 172). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere il potere di liberazione che deriva dall’esposizione pubblica dell’Immagine di Gesù Misericordioso. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 85° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere il potere di liberazione di Dio che deriva dalla Sacra Immagine. 2° Credere che chi esporrà la Sacra Immagine riceverà la liberazione di Gesù Misericordioso. 3° Creare gruppi di preghiera nella propria città davanti ad un’immagine di Gesù Misericordioso.

10 86° visione: L’Immagine di Gesù Misericordioso prende un aspetto vivo.
“Venerdì, quando sono andata ad Ostra Brama, nel corso delle solennità durante le quali venne esposta quell’immagine, sono stata presente alla predica tenuta dal mio confessore. Quella predica trattava della Misericordia di Dio. Era la prima di quelle richieste dal Signore Gesù da tanto tempo. Quando cominciò a parlare della grande Misericordia del Signore, l’immagine prese un aspetto vivo ed i raggi penetrarono nei cuori della gente riunita, però non in egual misura; alcuni ricevettero di più, altri meno. Vedendo la grazia di Dio, la mia anima fu inondata da una grande gioia” (p. 173). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la grazia di Dio che deriva dall’esposizione pubblica dell’Immagine di Gesù Misericordioso. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 86° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere le grazie di Dio che deriva dalla devozione alla Sacra Immagine. 2° Credere che chi esporrà la Sacra Immagine riceverà le grazie di Gesù Misericordioso. 3° Parlare a tutti della potenza della misericordia di Dio e della Sua Sacra Immagine.

11 88° visione: Gesù Misericordioso dà la benedizione eucaristica.
“Domenica in Albis, cioè festa della Misericordia del Signore, chiusura del Giubileo della Redenzione. Quando andammo a quella solenne funzione, il cuore mi batteva dalla gioia, poiché quelle due solennità erano strettamente unite fra di loro. Pregai Iddio perché concedesse Misericordia alle anime dei peccatori. Quando la funzione stava per finire ed il sacerdote prese il Santissimo Sacramento per impartire la benedizione, tutto a un tratto vidi il Signore Gesù con lo stesso aspetto che ha nell’immagine. Il Signore diede la benedizione ed i raggi si diffusero su tutto il mondo” (p. 174). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la mediazione sacerdotale della Divina Misericordia. Attraverso la fede e l’azione sacerdotale Gesù Misericordioso ci benedice. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 88° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la benedizione di Dio che deriva dalla Sacra Immagine per la mediazione sacerdotale. 2° Credere che dalla Sacra Immagine riceverà per mezzo del sacerdote la benedizione di Gesù Misericordioso. 3° Convincere i sacerdoti ad impartire la benedizione con l’immagine di Gesù Misericordioso.

12 89° visione: L’Unitrinità e Gesù Misericordioso.
“All’improvviso vidi un bagliore inaccessibile, a forma di un’abitazione di cristallo intessuta con onde di luce, impenetrabile a qualunque creature e spirito. Per accedere a quel bagliore c’erano tre porte e in quel momento entrò Gesù, con lo stesso aspetto che ha nell’immagine, in quel bagliore, attraverso la seconda porta, fino all’interno dell’unità. Questa è l’unità trina, che è l’incomprensibile infinito. Inaspettatamente udii una voce: <<Questa festa è uscita dalle viscere della Mia Misericordia ed è confermata nell’abisso delle Mie grazie. Ogni anima che crede ed ha fiducia nella Mia Misericordia, la otterrà>>. Mi rallegrai immensamente per la bontà e la grandezza del mio Dio” (p. 174). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere l’origine della festa della Divina Misericordia. Essa è nata dalla Trinità per attrarre tutti gli uomini alla Misericordia di Dio. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 89° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere l’origine divina della Festa alla Divina Misericordia. 2° Riporre ogni fiducia alla Divina Misericordia alla presenza della Sacra Immagine. 3° Contemplare l’opera della Redenzione alla luce della Divina Misericordia.

13 90° visione: Le anime si salvano per la Divina Misericordia.
“Gioisco di poter soffrire per il Signore e per le anime, che hanno ottenuto la Sua Misericordia in questi giorni. Vedendo il gran numero di anime che in questi giorni hanno ottenuto la Misericordia di Dio, considero proprio nulla le fatiche e le sofferenze, anche le più grandi ed anche se dovessero durare fino alla fine del mondo, poiché esse hanno un termine, mentre le anime che con questa festività si sono convertite sono state salvate da tormenti che durano in eterno. Ho provato una grande gioia nel vedere altri, che tornavano alla sorgente della felicità, in seno alla Divina Misericordia” (p. 175). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la potenza liberatrice della Festa della Divina Misericordia. Essa può operare conversioni prodigiose. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 90° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la potenza liberatrice della Festa della Divina Misericordia. 2° Credere all’efficacia della Festa istituita da Gesù Misericordioso. 3° Convincere gli amici e il parroco a prepararsi bene alla Festa specialmente con la Novena alla Divina Misericordia.

14 98° visione: I raggi dell’immagine passano attraverso l’Ostia.
“Una volta che l’immagine era stata esposta su un altare, in occasione della processione del Corpus Domini quando il sacerdote posò il Santissimo Sacramento ed il coro cominciò a cantare, ad un tratto i raggi dall’immagine passarono attraverso l’Ostia Santa e si diffusero su tutto il mondo. Allora udii queste parole: <<Attraverso te, come attraverso questa Ostia, passeranno i raggi della Misericordia sul mondo>>. Dopo queste parole una grande gioia penetrò nella mia anima” (p. 182). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere il valore della mediazione nell’opera della Divina Misericordia. Siamo tutti chiamati a mediare con il nostro esempio e con la nostra parola l’abisso della Divina Misericordia. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 98° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere il valore della mediazione nell’opera della Divina Misericordia. Siamo collaboratori di Gesù Misericordioso. 2° Credere che dalla Eucaristia ci verrà la forza e le benedizioni per portare avanti il nostro gruppo di preghiera. 3° Contemplare la Misericordia di Dio e la sua opera attraverso le nostre azioni.

15 118° visione: Gesù Misericordioso chiede l’adempimento dei suoi desideri.
“Durante la S. Messa ho pregato fervorosamente perché Gesù sia il Re di tutti i cuori, perché la grazia di Dio brilli in ogni anima. Ad un tratto ho visto Gesù come è dipinto nell’immagine e mi ha detto queste parole: <<Figlia Mia, Mi rendi la più grande gloria, adempiendo i Miei desideri>>” (p. 201). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la gloria della volontà di Dio. Chi mette in pratica i desideri di Dio rende a lui la più grande gloria. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 118° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la gloria della volontà di Dio. 2° Credere che renderemo gloria a Dio mettendo in pratica i Suoi desideri. 3° Contemplare la gloria di Dio nei Suoi desideri.

16 128° visione: Gesù Misericordioso e la vera direzione spirituale.
“Giovedì. Mi sono sentita molto sollecitata a dare inizio al più presto all’opera, secondo il desiderio del Signore. Quando mi sono accostata alla santa confessione, ho anteposto una mia opinione all’opinione del confessore. In un primo momento non mi sono resa conto della cosa, ma mentre facevo l’ora santa ho visto Gesù nell’aspetto che ha nell’immagine, il quale mi ha detto che tutto ciò di cui parla con me e quello che mi chiede, debbo comunicarlo al confessore ed alle superiore. <<E fa’ soltanto quello per cui ottieni il permesso>>. E Gesù mi ha fatto conoscere quanto poco Gli piaccia un’anima che agisce di proprio arbitrio. In quell’anima ho riconosciuto me stessa. Ho scorto in me quest’ombra di spirito arbitrario, mi sono gettata nella polvere davanti alla Sua Maestà e col cuore spezzato Gli ho chiesto perdono. Gesù, però non ha permesso che rimanessi a lungo in quello stato d’animo, ma un Suo sguardo divino ha riempito la mia anima di una gioia così grande, che non ho parole per esprimerla” (p. 222). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la perfetta obbedienza. Uno spirito arbitrario che pensa di agire senza il permesso dei suoi superiori non riceve la compiacenza di Dio. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 128° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la perfetta obbedienza a Dio attraverso i nostri superiori. 2° Credere che Dio ci consolerà con la sua gioia ad ogni atto di perfetta obbedienza. 3° Contemplare l’obbedienza di Gesù al Padre Eterno ed ai suoi genitori.

17 133° visione: Gesù chiede la festa della Divina Misericordia.
“Una volta ho visto Gesù con una veste chiara. Fu nella serra. <<Scrivi quello che ti dirò: Per me è una delizia unirMi a te; attendo con grande desiderio e non vedo l’ora che giunga il momento in cui abiterò sacramentalmente nel tuo convento. Il Mio Spirito riposerà in quel convento; benedirò in modo particolare i dintorni dove il convento si troverà. Per amore verso di voi allontanerò tutti i castighi che vengono equamente inflitti dalla giustizia del Padre Mio. Figlia Mia, il Mio Cuore si è piegato alle tue suppliche; il tuo compito ed impegno qui sulla terra è quello di impetrare la Misericordia per il mondo intero. Nessun’anima troverà giustificazione finché non si rivolgerà con fiducia alla Mia Misericordia e perciò la prima domenica dopo Pasqua dev’essere la festa della Misericordia ed i sacerdoti in quel giorno debbono parlare alle anime della Mia grande ed insondabile Misericordia. Ti nomino dispensatrice della Mia Misericordia. Dì al confessore che quest’immagine deve venire esposta in chiesa e non nel convento dentro la clausura. Attraverso questa immagine concerò molte grazie, perciò ogni anima deve poter accedere ad essa>>” (p. 227). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la volontà di Dio per la Festa alla Divina Misericordia e l’esposizione pubblica della sua Sacra Immagine. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 131° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la Festa della Divina Misericordia e le grazie che concederà insieme alla esposizione pubblica dell’Immagine di Gesù Misericordioso. 2° Credere che Dio concederà ogni genere di grazie a coloro che onoreranno la Divina Misericordia. . 3° Contemplare l’opera della Divina Misericordia nei vangeli. In particolare con la parabola del Figliol Prodigo.

18 149° visione: Gesù misericordioso invita a credere.
“Era il momento di accostarsi alla santa Comunione. Un istante dopo la santa Comunione persi la cognizione di tutto ciò che mi circondava e del luogo dove mi trovavo. Ad un tratto vidi Gesù, così come è dipinto nell’immagine, che mi disse: <<Dì al confessore che quest’opera è Mia e Mi servo di te come di un misero strumento>>” (p. 252). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di sapere di essere uno strumento misero. Tutto lo fa Dio noi siamo solo dei servi inutili, per non vantarci delle opere che sono di Dio. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 149° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Sapere di essere uno strumento inutile nell’opera della Divina Misericordia. 2° Credere che Dio ci farà comprendere la qualità del nostro servizio. 3° Contemplare Gesù che si rese servo per fare la volontà del Padre.

19 156° visione: Gesù misericordioso con due sacerdoti.
“Quando ricevetti questo articolo sulla Misericordia di Dio insieme all’immaginetta, la presenza di Dio penetrò in me in modo singolare. Quando m’immersi nella preghiera di ringraziamento, ad un tratto vidi Gesù in una grande luce, così come è dipinto ed ai piedi di Gesù vidi Padre Andrasz e Don Sopocko. Tenevano entrambi la penna in mano, e dalla punta di entrambe le penne uscivano bagliori di fuoco, simili a lampi, che colpivano una gran folla di gente che era spinta non so dove nel suo cammino. Appena qualcuno veniva toccato da quel raggio, si staccava dalla folla e allungava le braccia verso Gesù. Alcuni ritornavano con grande gioia, e altri con grande dolore e rimpianto. Gesù guardava con tanta amabilità sia gli uni che gli altri ” (p. 260). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere l’apostolato della buona stampa che nascerà dall’opera della Divina Misericordia. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 156° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere l’efficacia dell’apostolato della buona stampa nell’opera della Divina Misericordia. 2° Credere che Dio convertirà molte anime attraverso l’apostolato della buona stampa. 3° Attivarsi per scrivere e diffondere libri e meditazioni sulla Divina Misericordia.

20 187° visione: L’immagine di Gesù Misericordioso è viva.
“Oggi ho cominciato una novena alla Divina Misericordia. Mi portò in ispirito davanti a quell’immagine e recito la coroncina che mi ha insegnato il Signore. Il secondo giorno della novena ho visto l’immagine come fosse viva; attorno c’erano appesi innumerevoli ex-voto ed ho visto una gran folla di gente che accorreva ed ho visto che molti di loro erano felici” (p. 310). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la potenza della Novena alla Divina Misericordia. Tramite questa preghiera insegnata da Gesù stesso si salvano molte anime dalla perdizione. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 187° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la potenza della Novena alla Divina Misericordia . 2° Credere che Dio salverà molte anime tramite questa speciale novena. 3° Contemplare la salvezza operata da Gesù tramite l’intercessione dei suoi santi.

21 188° visione: “Gesù misericordioso è sceso per il suo amore.
“Verso sera una grande nostalgia s’impadronì della mia anima. Presi l’opuscolo con l’immagine di Gesù Misericordioso e lo strinsi al cuore e mi uscirono dall’anima queste parole: <<Gesù, Amore eterno, per Te vivo, per Te muoio e desidero unirmi a Te>>. All’improvviso vidi il Signore di una bellezza inconcepibile, che mi guardò benevolmente e disse: <<Figlia Mia, anch’Io per amor tuo sono sceso dal cielo, per te ho vissuto, per te sono morto e per te ho creato i cieli>>. E Gesù mi strinse al Suo Cuore e mi disse: <<Fra non molto; sta’ tranquilla, figlia Mia>>. Quando rimasi sola, l’anima mia s’infiammò dal desiderio di soffrire fino al momento in cui il Signore dirà: ora basta” (p. 310). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la promessa di stare con Gesù. Gesù promette a coloro amano di condurli a sé nel Paradiso. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 188° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la promessa di Gesù per le anime che lo amano. 2° Credere che Dio stringerà al Suo Cuore coloro che fanno la Sua Volontà. 3° Contemplare l’amore di Dio per i suoi angeli e i suoi santi.

22 201° visione: L’ultima tavola di salvezza.
“Questa mattina, durante la Santa Messa, ho visto Gesù sofferente. La Sua Passione si è riservata sul mio corpo, benché in maniera non visibile, ma non meno dolorosa. Gesù mi ha guardato ed ha detto: <<Le anime periscono, nonostante la Mia dolorosa Passione. Concedo loro l’ultima tavola di salvezza, cioè la festa della Mia Misericordia. Se non adoreranno la Mia Misericordia, periranno per sempre. Segretaria della Mia Misericordia, scrivi, parla alle anime di questa Mia grande Misericordia, poiché è vicino il giorno terribile, il giorno della Mia giustizia>>” (p. 345). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere il valore salvifico della Festa della Divina Misericordia. L’istituzione di questa festa salverà molte anime peccatrici. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 201° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere il valore salvifico della Festa della Divina Misericordia. 2° Credere che Dio salverà molte anime con la Festa della Divina Misericordia. 3° Contemplare la Passione di Cristo come momento importante della Divina Misericordia.

23 209° visione: Gesù misericordioso guarda il Papa.
“Ed all’improvviso ho visto Gesù vivo sul nostro altare, nell’aspetto in cui è dipinto nell’immagine. Sentivo tuttavia che le suore e tutto il popolo non vedevano Gesù, così come Lo vedevo io. Gesù ha guardato con grande amabilità e gioia il Santo Padre e certi sacerdoti e tutto il clero ed il popolo e la nostra Congregazione. Allora all’improvviso venni rapita e portata vicino a Gesù e stetti accanto a Gesù sull’altare ed il mio spirito fu riempito di una felicità così grande, che non sono in grado né di comprendere né di descrivere. Un abisso di serenità e di quiete inondò la mia anima. Gesù si chinò verso di me e disse amabilmente: <<Che cosa desideri, figlia Mia?>>. Risposi: <<Desidero la gloria ed il culto per la Tua Misericordia>>. <<Il culto già lo ricevo con l’istituzione e la celebrazione di questa festa. Che cosa desideri ancora?>>. E guardai verso le grandi folle che veneravano la Divina Misericordia e disse al Signore: <<Gesù benedici tutti coloro che sono riuniti per rendere onore a Te ed alla Tua infinita Misericordia>>. Gesù tracciò con la mano un segno di croce, la benedizione si rifletté sulle anime con un lampo di luce” (p. 366). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la benedizione di Gesù per coloro che operano nel campo della Divina Misericordia. Coloro che amministrano, annunciano, scrivono, illustrano, testimoniano la Divina Misericordia sono benedetti in modo particolare dal Signore. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 209° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la benedizione di Gesù per coloro che operano per la Divina Misericordia. 2° Credere che Dio benedirà la nostra persona ed ogni nostra opera se collaboriamo con la Divina Misericordia. 3° Contemplare la Divina Misericordia nella Chiesa Cattolica.

24 244° visione: Gesù misericordioso insegna a confidare nella sua grazia.
“All’improvviso vidi Gesù. Dal suo Cuore uscivano i due noti raggi che m’investirono in pieno. In quello stesso istante scomparve ogni mia angoscia. <<Figlia Mia –mi disse il Signore- sappi che quanto hai passato e ciò che sei da te stessa, e solo in forza della Mia grazia partecipi alla vita eterna ed a tutti i doni che generosamente ti concedo>>. E da queste parole del Signore ho avuto la vera conoscenza di me stessa. Gesù mi dà un insegnamento di profonda umiltà e nello stesso tempo di completa fiducia in Lui” (p. 513). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la grazia del Signore. Solo per la grazia del Signore partecipiamo della stessa vita di Dio e dei suoi doni. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 244° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la grazia di Dio per ciascuno di noi per essergli fedele. 2° Credere che Dio donerà ad ognuno di noi la grazia sufficiente per avere la stessa vita di Dio. 3° Contemplare il Signore che dona lo Spirito Santo ai suoi fedeli.

25 246° visione: I raggi di Gesù misericordioso cacciano i demoni.
“Quando entrai un momento in cappella, Gesù mi disse: <<Figlia Mia, aiutaMi a salvare un peccatore in agonia; recita per lui la coroncina che ti ho insegnato>>. Quando cominciai a recitare la coroncina, vidi quel moribondo fra atroci tormenti e lotte. Era difeso dall’angelo custode, il quale però era come impotente di fronte alla grande miseria di quell’anima. Una moltitudine di demoni stava in attesa di quell’anima, ma mentre recitavo la coroncina vidi Gesù nell’aspetto in cui è dipinto nell’immagine. I raggi che uscirono dal Cuore di Gesù avvolsero il malato e le potenze delle tenebre fuggirono provocando scompiglio. Il malato spirò serenamente. Quando rientrai in me compresi che questa coroncina è importante accanto ai moribondi, essa placa l’ira di Dio” (p. 515). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la potenza della coroncina della Divina Misericordia per gli agonizzanti. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 246° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la potenza della coroncina della Divina Misericordia. 2° Credere che Dio salverà le anime degli agonizzanti con la potenza della Divina Misericordia. 3° Contemplare Gesù che prega accanto a San Giuseppe agonizzante.

26 259° visione: L’ immagine di Gesù Misericordioso sopra due pilastri innalzati.
“Oggi ho visto due pilastri molto grandi innalzati da terra, l’uno l’avevo innalzato io e l’altro una certa persona, S.M., con uno sforzo inaudito, enorme fatica e impegno. E quando il pilastro fu innalzato, non sapevo io stessa dove avessi preso tanta forza. Ed ho conosciuto che non l’avevo fatto con le mie forze, ma col vigore datomi dall’alto. Quei due pilastri distavano tra loro lo spazio di questa immagine. Ed ho visto questa immagine sospesa fra i due pilastri molto in alto. In un attimo su quei pilastri è sorto un grande tempio, sia la parte interna che l’esterna. Ho visto una mano che rifiniva quel tempio, ma non ho visto la persona. All’esterno ed all’interno del tempio c’era una grande moltitudine di gente ed i rivoli che uscivano dal Cuore pietosissimo di Gesù si spandevano sopra tutti” (p. 556). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere il santuario della Divina Misericordia. Ognuno di noi è chiamato ad essere una colonna di questo santuario con la vita e le opere di misericordia. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 259° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere come il nostro apporto nell’annuncio della Divina Misericordia rappresenti un pilastro nel Santuario della Divina Misericordia.. 2° Credere che Dio aiuterà ad essere pilastri nel santuario della Divina Misericordia. 3° Contemplare il Santuario della Divina Misericordia nella Chiesa Cattolica.

27 263° visione: La gloria di Dio attraverso l’immagine.
“Oggi ho visto la gloria di Dio che si propaga da questa immagine. Molte anime ricevono grazie, benché non ne parlino ad alta voce. Sebbene le sue vicissitudini siano di vario genere. Iddio ottiene gloria per suo mezzo e gli sforzi di satana e degli uomini malvagi s’infrangeranno e verranno annientati. Nonostante la rabbia di satana la divina Misericordia trionferà sul mondo intero ed avrà il culto di tutte le anime” (p. 588). Meditazione: E’ il momento per suor Faustina di conoscere la gloria della Sacra Immagine della Divina Misericordia. La meditazione deve durare 15 minuti e deve essere fatta ad occhi chiusi dopo aver fissato per alcuni momenti la 263° visione. Gli effetti di questa meditazione saranno i seguenti: 1° Conoscere la gloria della Sacra Immagine della Divina Misericordia. 2° Credere che Dio attraverso la Sua Sacra Immagine salverà i peccatori. 3° Contemplare la gloria della Sacra Immagine della Divina Misericordia nel nostro cuore.


Scaricare ppt "LE VISIONI DI GESU’ MISERICORDIOSO"

Presentazioni simili


Annunci Google