La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità,"— Transcript della presentazione:

1 Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità, dalla bramosia di potere, lUOMO ha ritenuto di poter decidere quale deve essere il destino dei suoi simili. Per questo, tanti uomini, tante donne, bambini, anziani, giovani, ricchi, poveri sono morti. Dio ci ha voluti LIBERI ma per questo libero arbitrio stiamo pagando un prezzo molto alto in odio, morte e distruzione.

2

3

4

5 La campagna di denigrazione degli ebrei,tendente a gettare su di loro il discredito e a metterli in cattiva luce, fu diretta e controllata da Hitler e da Mussolini con una serie di provvedimenti che colpirono duramente la comunità ebraica.

6

7 Le leggi razziali esclusero gli Ebrei dalle scuole statali e dalle università, come studenti e come insegnanti ; proibirono loro di prestare servizio nellesercito come soldati e come ufficiali, di sposarsi con cittadini ariani, di lavorare in enti pubblici...

8

9 Migliaia di Ebrei, furono privati della nazionalità e del lavoro,costretti a nascondere la loro identità o ad emigrare oppure ad arrangiarsi e adattarsi a svolgere mestieri umilianti per sopravvivere.

10

11 Sei milioni di Ebrei: giovani, anziani, neonati e adulti furono uccisi da chi si credeva superiore

12

13 Strappati alla loro vita e fatti prigionieri fino alla morte

14

15

16

17 Venivano condotti in forni crematori

18

19

20 oppure in camere a gas

21

22

23

24 ... a dispetto di tutto questo credo che ancora il cuore degli uomini sia pieno di bontà... Anne Frank

25 Realizzato da: Fabio Carosso III° media S.M.G.R. Taormina


Scaricare ppt "Dio ci ha regalato la LIBERTA di scegliere fra il bene e il male. In un delirio di onnipotenza, che si impossessa della sua mente, spinto dallavidità,"

Presentazioni simili


Annunci Google