La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alleanza Esodo 19,3-8 Esodo 24,1-11 Alleanza Esodo 19,3-8 Esodo 24,1-11 Avanzamento con un clic.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alleanza Esodo 19,3-8 Esodo 24,1-11 Alleanza Esodo 19,3-8 Esodo 24,1-11 Avanzamento con un clic."— Transcript della presentazione:

1 Alleanza Esodo 19,3-8 Esodo 24,1-11 Alleanza Esodo 19,3-8 Esodo 24,1-11 Avanzamento con un clic

2 Regola di vita

3 Mosè salì verso Dio e il Signore lo chiamò dal monte. Mosè salì verso Dio e il Signore lo chiamò dal monte.

4 Lo Spirito del Signore, posandosi sul Fondatore, in preghiera, gli ha aperto le Scritture Lo Spirito del Signore, posandosi sul Fondatore, in preghiera, gli ha aperto le Scritture

5 …Ora, se vorrete ascoltare la mia voce e custodire la mia alleanza... …Ora, se vorrete ascoltare la mia voce e custodire la mia alleanza...

6 Lesperienza vocazionale dellOrsolina si inserisce nel solco dellAlleanza. Lesperienza vocazionale dellOrsolina si inserisce nel solco dellAlleanza.

7 …voi sarete per me la proprietà tra tutti i popoli, voi sarete per me un regno di Sacerdoti e una Nazione Santa. …voi sarete per me la proprietà tra tutti i popoli, voi sarete per me un regno di Sacerdoti e una Nazione Santa.

8 Siamo chiamate da Dio Trinità a vivere insieme lalleanza sponsale con Cristo Siamo chiamate da Dio Trinità a vivere insieme lalleanza sponsale con Cristo

9 Mosè riceve sul monte Sinai la legge scritta dal dito di Dio. Mosè riceve sul monte Sinai la legge scritta dal dito di Dio.

10 Don Francesco riceve dallex Orsolina di Clusone la Regola di SantAngela che, ritoccata, fu approvata dal Vescovo. Don Francesco riceve dallex Orsolina di Clusone la Regola di SantAngela che, ritoccata, fu approvata dal Vescovo.

11 Mosè prese il libro dellalleanza e lo lesse alla presenza del popolo Mosè prese il libro dellalleanza e lo lesse alla presenza del popolo

12 Ricevi la regola di vita di questa famiglia religiosa: Meditala quotidianamente alla luce delle Beatitudini. Amala è un progetto di vita che il Padre ha pensato per te fin dallEternità. Vivila fedelmente per giungere alla carità perfetta. (dal rituale della Professione religiosa) Ricevi la regola di vita di questa famiglia religiosa: Meditala quotidianamente alla luce delle Beatitudini. Amala è un progetto di vita che il Padre ha pensato per te fin dallEternità. Vivila fedelmente per giungere alla carità perfetta. (dal rituale della Professione religiosa)

13 …tutto il popolo rispose insieme: Quanto ha detto il Signore,lo eseguiremo e vi presteremo ascolto. …tutto il popolo rispose insieme: Quanto ha detto il Signore,lo eseguiremo e vi presteremo ascolto.

14 LOrsolina dice: Io Suor Maria…chiamata a vivere lalleanza sponsale con Cristo Servo, faccio a Dio voto di castità - povertà - obbedienza secondo la Regola di vita delle Suore Orsoline di Maria Vergine Immacolata. LOrsolina dice: Io Suor Maria…chiamata a vivere lalleanza sponsale con Cristo Servo, faccio a Dio voto di castità - povertà - obbedienza secondo la Regola di vita delle Suore Orsoline di Maria Vergine Immacolata.

15 Mosè disse: Ecco il Sangue dellalleanza che il Signore ha concluso con voi sulla base di tutte queste parole. Mosè disse: Ecco il Sangue dellalleanza che il Signore ha concluso con voi sulla base di tutte queste parole.

16 Sposa di Gesù Cristo, ricevi lanello nuziale, configurati a lui e perfeziona la tua offerta associata al sacrificio eucaristico. (Dal rituale della professione religiosa) Sposa di Gesù Cristo, ricevi lanello nuziale, configurati a lui e perfeziona la tua offerta associata al sacrificio eucaristico. (Dal rituale della professione religiosa)

17 La Vergine Madre con il suo Eccomi - Fiat – Magnificat accompagna i passi dellOrsolina nella fedeltà alla vocazione ricevuta. La Vergine Madre con il suo Eccomi - Fiat – Magnificat accompagna i passi dellOrsolina nella fedeltà alla vocazione ricevuta.

18 Madre Angela ci esorta: Abbracciamo tutte questa santa Regola che Dio per sua grazia ci ha offerto. Madre Angela ci esorta: Abbracciamo tutte questa santa Regola che Dio per sua grazia ci ha offerto.

19 Buon cammino Pensieri: Madre Carlita Nicoli Musica: Musica a voce - Massenet meditación de Thais Autore: Redy Pensieri: Madre Carlita Nicoli Musica: Musica a voce - Massenet meditación de Thais Autore: Redy The end The end


Scaricare ppt "Alleanza Esodo 19,3-8 Esodo 24,1-11 Alleanza Esodo 19,3-8 Esodo 24,1-11 Avanzamento con un clic."

Presentazioni simili


Annunci Google