La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sigmund Freud (Frieberg 1856 - Londra 1939) Non sono essenzialmente un uomo di scienza, non un osservatore, uno sperimentatore, non un pensatore. Sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sigmund Freud (Frieberg 1856 - Londra 1939) Non sono essenzialmente un uomo di scienza, non un osservatore, uno sperimentatore, non un pensatore. Sono."— Transcript della presentazione:

1 Sigmund Freud (Frieberg Londra 1939) Non sono essenzialmente un uomo di scienza, non un osservatore, uno sperimentatore, non un pensatore. Sono per temperamento niente altro che un conquistatore e un avventuriero. (Sigmund Freud)

2 La scoperta dellinconscio Spinto così dall Es, stretto dal Super-io, respinto dalla realtà, l Io lotta per venire a capo del suo compito economico di stabilire l armonia tra le forze e gli impulsi che agiscono in lui e su di lui; e noi comprendiamo perché tanto spesso non ci è possibile reprimere l esclamazione: la vita non è facile! (Sigmund Freud)

3 Il Sogno Tutto l immaginabile può essere sognato, ma anche il sogno più inatteso è un rebus che nasconde un desiderio, oppure il suo rovescio, una paura (Le città invisibili, Italo Calvino)


Scaricare ppt "Sigmund Freud (Frieberg 1856 - Londra 1939) Non sono essenzialmente un uomo di scienza, non un osservatore, uno sperimentatore, non un pensatore. Sono."

Presentazioni simili


Annunci Google