La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Abbiamo appena 4 settimane per PREPARARCI al NATALE Dobbiamo prepararci bene! Facciamo dei preparativi: lalbero, i regali, le luci,… il RITIRO fatto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Abbiamo appena 4 settimane per PREPARARCI al NATALE Dobbiamo prepararci bene! Facciamo dei preparativi: lalbero, i regali, le luci,… il RITIRO fatto."— Transcript della presentazione:

1 1 Abbiamo appena 4 settimane per PREPARARCI al NATALE Dobbiamo prepararci bene! Facciamo dei preparativi: lalbero, i regali, le luci,… il RITIRO fatto ieri, … Cosa altro ancora? 1 a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007

2 2 1 a Domenica di Avvento A Il Vangelo di MATTEO ci parla di quello che succedeva ai tempi di Noè prima del diluvio: Cosa fare per PREPARARCI? Mangiavano, bevevano, si sposavano,… Facevano tutti delle cose normali, come noi. «…e NON SI ACCORSERO DI NULLA…»

3 3 1 a Domenica di Avvento A Siamo addormentati quando: ci dimentichiamo di Gesù, di quello che ha fatto Lui, di quello che ci ha insegnato, di fare come ha fatto Lui. Non se ne accorsero? Gesù vuole farci paura? NO! Gesù non vuole che noi facciamo finta di niente o che ci addormentiamo.

4 4 1 a Domenica di Avvento A Gesù ci dice: «Amici miei, svegliatevi!» «Rimboccatevi le maniche, datevi da fare, non dimenticate il vostro impegno a fare come ho fatto io». Ecco cosa è lAVVENTO!

5 5 1 a Domenica di Avvento A Ce lo dice il Vangelo… «VEGLIATE» «STATE PRONTI» Come dimostrare che Gesù ci interessa, che non ci siamo dimenticati della sua venuta?

6 6 1 a Domenica di Avvento A Gesù, ci interessa o ci fa dormire? «Sono stanco…oggi ho fatto tante cose… No, le preghiere stasera proprio no!» SVEGLIA! Riserviamo un poco di tempo per pensare a GESU. VEGLIATE Significa non addormentarsi.

7 7 1 a Domenica di Avvento A Il nostro Dio è un po strano: sceglie un popolo piccolo, Israele, una città piccola, Gerusalemme, addirittura una stalla per nascere? Sceglie anche noi! Leggiamo il VANGELO ed alleniamoci a fare le stesse cose che ha fatto GESU. STATE PRONTI Significa allenarsi.

8 8 1 a Domenica di Avvento A Tra 3 settimane è NATALE! GESU è già venuto, GESU è già nato, è venuto in mezzo a noi, vive ogni giorno accanto a me. Nella nostra vita… PENSARE a GESU, vuol dire non fare finta di non vederlo.

9 9 1 a Domenica di Avvento A PENSARE a GESU significa non pensare solo a noi stessi.

10 10 1 a Domenica di Avvento A E il nostro impegno quindi sarà VEGLIARE, STARE PRONTI, con la PREGHIERA. PENSARE a GESU significa non vivere come se LUI non ci fosse. …Gesù…


Scaricare ppt "1 Abbiamo appena 4 settimane per PREPARARCI al NATALE Dobbiamo prepararci bene! Facciamo dei preparativi: lalbero, i regali, le luci,… il RITIRO fatto."

Presentazioni simili


Annunci Google