La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La melodia di Foglie morte di Charles Trenet, evoca la veglia, al tramonto della vida 32° Anno A Regina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La melodia di Foglie morte di Charles Trenet, evoca la veglia, al tramonto della vida 32° Anno A Regina."— Transcript della presentazione:

1

2 La melodia di Foglie morte di Charles Trenet, evoca la veglia, al tramonto della vida 32° Anno A Regina

3 Notturno al luogo del Tempio 5ª Parte del vangelo di Matteo (c21-25): Il tuo Re entra umilmente in Gerusalemme CONCLUSIONE. Vista lopposizione del giudaismo del suo tempo, Gesú si separa da esso: - Noi, suoi discepoli, dobbiamo essere semplici (Dom32) - Sempre con lolio dellamore (oggi) CONCLUSIONE. Vista lopposizione del giudaismo del suo tempo, Gesú si separa da esso: - Noi, suoi discepoli, dobbiamo essere semplici (Dom32) - Sempre con lolio dellamore (oggi) - Moltiplicando i doni ricevuti (Dom33) FESTA DI CRISTO RE: Quanto facciamo agli altri, lo facciamo a Dio (Dom34)

4 Vista dinsieme del luogo del Tempio, al tramonto Veglia per la notte

5 Mat 25:1-13 Mat 25:1-13 «Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono a incontrare lo sposo.

6 Tutti dobbiamo portare la nostra lampada Nessuno ci può supplire nellazione

7 Cinque di loro erano stolte e cinque avvedute;

8 Davanti allorizzonte della vita, ogni punto di vista è personale E le vie, giuste o no, sono proprie di ognuno

9 stolte, nel prendere le loro lampade, non avevano preso con sé dell'olio; mentre le avvedute, insieme con le loro lampade, avevano preso dell'olio nei vasi.

10 La vita imprudente è effimera Lolio è lardore del cuore, che mai si spegne Vergini stolte (Pedret sec XI) Vergine prudente

11 Siccome lo sposo tardava, tutte divennero assonnate e si addormentarono.

12 Dormiamo, dominati dalla comodità... dalla crisi; o veglia il nostro cuore? Le melodie della vita ci dominano, e ci addormentano

13 Verso mezzanotte si levò un grido: "Ecco lo sposo, uscitegli incontro!" Allora tutte quelle vergini si svegliarono e prepararono le loro lampade.

14 Un giorno Dio ci chiamerà per nome Sogniamo di vivere, e temiamo il risveglio... Ma, quando dormiamo e quando siamo svegli?

15 E le stolte dissero alle avvedute: "Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. Ma le avvedute risposero: "No, perché non basterebbe per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene!" Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che erano pronte entrarono con lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa.

16 La porta si chiuderà, le opportunità saranno finite Durante la notte, silenziosamente andremo oltre la soglia No clic

17 Più tardi vennero anche le altre vergini, dicendo: "Signore, Signore, aprici!" Ma egli rispose: "Io vi dico in verità: Non vi conosco". Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.

18 Non conosciamo il giorno né lora Mentre, è tempo di VEGLIA

19 Signore Gesù, fa che svegliandomi, io ti contempli fino alla sazietà (Salmo 16,15)


Scaricare ppt "La melodia di Foglie morte di Charles Trenet, evoca la veglia, al tramonto della vida 32° Anno A Regina."

Presentazioni simili


Annunci Google