La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti."— Transcript della presentazione:

1 Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti

2 Perché usare Uniweb Uniweb è il sistema informatico che segue tutta la vita dello studente universitario, dallimmatricolazione alle attività post- universitarie (master,specializzazioni, ecc.). Tutti i dati (personali, amministrativi, scolastico/professionali) vengono via via aggiornati per costruire la carriera dello studente.

3 Dalla pagina principale di Ateneo www.unipd.it

4 Per accedere a UNIWEB https://uniweb.unipd.it Si accede al sistema con i dati della posta elettronica di Ateneo nome.cognome@studenti.unipd.it

5 https://uniweb.unipd.it

6 Accesso ad UNIWEB

7 Se lindirizzo di posta non funziona: Lo studente può trovare tutte le informazioni su problematiche inerenti la posta elettronica allindirizzo: http://www.studenti.unipd.it/

8 A proposito di Posta Elettronica Un consiglio a tutti gli studenti: Oltre alindirizzo di posta usato normalmente (nome@libero.it, nome@yahoo.it,nome@libero.itnome@yahoo.it, nome@tiscali.itnome@tiscali.it) Usate abitualmente anche lindirizzo dinome.cognome@studenti.unipd.it In questo modo potrete ricevere tutte le comunicazioni inviate direttamente dal sistema Uniweb e dai Docenti

9 Menù di Uniweb Mario Rossi Studente Didattica Messaggi Dati Personali Iscrizioni Verifica la regolarità delle iscrizioni Piani di Studio Scelta Percorso Libretto on line Verifica se gli esami da sostenere sono caricati Iscrizione Esami Iscrizione alla registrazione Prove Parziali Iscrizione alle prove scritte o prove che NON generano verbali Verifica Iscrizioni esami Dopo liscrizione, per stampare il promemoria o cancellare una prenotazione Esiti esami Visualizza gli esiti delle prove. Certificati ………….

10 Iscrizione agli appelli UNIWEB gestisce 2 tipologie di appelli: Prova Parziale : NON genera verbalizzazione; si utilizza per prove scritte, prove intermedie, compitini, ecc. La votazione NON entra in carriera. Prova Finale: genera verbalizzazione e di conseguenza la registrazione dellattività in carriera dello studente.

11 Controlli da fare per iscriversi ad un esame 1. Essere iscritti alla.a. corrente 2. Aver pagato tutte le tasse degli a.a. precedenti e la prima rata dellanno in corso 3. Avere lattività didattica inserita nel libretto on line.

12 Libretto on line Se lesame da sostenere non è visibile nel libretto on-line, o nel caso lo studente debba sostenere un esame come Credito Libero, può richiederne linserimento, alla Segreteria Studenti, tramite un modulo da inviare via web. Il Modulo per la richiesta appare da Ricerca Appelli.

13 Iscrizione esami Lo studente può iscriversi allappello: nel periodo di apertura della lista (da 20 a 5 gg. prima della data desame) se ha pagato la 1° rata di tasse Se al momento delliscrizione appare una segnalazione di warning va richiesto un controllo alla segreteria studenti.

14 Percorso completo per sostenere un esame: Iscrizione allesame scritto (Prove Parziali), da 20 a 5gg prima della data. Dopo la prova il Docente inserirà in Uniweb,sulla lista di iscrizione allesame, la votazione a ciascuno studente. Il messaggio con la votazione viene inviato, al singolo studente, che potrà visualizzare lesito su Esiti Esami.

15 Se lo studente intende registrare la votazione ottenuta alla prova scritta, dovrà iscriversi alla lista di registrazione (Iscrizione Esami) Nel calendario esami la registrazione dellesame riporta la dicitura reg. oppure int+reg. Anche le liste di registrazione sono visibili da 20 a 5gg prima della data fissata.

16 Se, dopo la visualizzazione dellesito della prova scritta, non sono disponibili, da calendario della sessione, altre date di registrazione, lo studente potrà registrare lesame durante una data della sessione esami successiva.

17 Validità per la registrazione: Il voto riportato negli esami resta valido per un anno. Trascorsa tale data l'esame deve essere ripetuto (Delibera del C.d.F. del 12/7/2005)

18 Verbalizzazione esame subito Lesito dellesame registrato on line apparirà subito sulla pagina Uniweb dello studente: Didattica Esiti esami sul libretto on-line Lesito dellesame sarà visibile sul libretto on-line SOLO dopo la consegna del verbale cartaceo, da parte del Docente, alle segreterie.

19 Riferimenti Utili per le matricole In caso di necessità per problematiche inerenti Uniweb, rivolgersi a: Tutorato di PsicologiaTutorato di Psicologia 049 827 6487 http://tutorjunior.psy.unipd.it/ tutorjunior.psicologia@unipd.it Oppure esami@psy.unipd.it


Scaricare ppt "Facoltà di Psicologia a.a.2011/2012 A cura di Tiziana Fusaro e Lucia Marchesi Guida pratica per gli studenti."

Presentazioni simili


Annunci Google