La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA PORTA ossia Oltre le paure inconscie del nostro cuore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA PORTA ossia Oltre le paure inconscie del nostro cuore."— Transcript della presentazione:

1

2 LA PORTA ossia Oltre le paure inconscie del nostro cuore

3 In una paese in guerra viveva un re terribile e crudele. Ogni volta che catturava dei nemici, non perdeva loccasione per divertirsi con il suo cinismo. Li faceva portare in una stanza molto grande dove da un lato vi era una squadra di arcieri e dallaltro una porta sovrastata da figure di prigionieri morti e grondanti sangue.

4 Faceva disporre i prigionieri in cerchio e poi diceva loro: Potete scegliere: o morire infilzati dalle frecce dei miei arcieri o passare per quella porta ed essere chiusi lì dentro per sempre. Tutti sceglievano di morire colpiti dalle frecce.

5 Finita la guerra, un soldato, che da molto tempo serviva il re, chiese al sovrano: - Signore, posso fare una domanda? - - Dì pure - rispose il re. - Cosa cé dietro a quella porta di così pauroso? - - Aprila, e guarda tu stesso - Il soldato si fece coraggio, aprì faticosamente la porta, e fu accecato dai raggi di sole che rischiaravano quel luogo e gli abbagliavano gli occhi. Quando potè riaprirli con somma sorpresa si accorse che....

6 Il soldato, incredulo, guardò il re che gli disse: Io ho sempre lasciato la possibilità di scegliere ai prigionieri, ma loro hanno sempre preferito morire piuttosto che rischiare di aprire questa porta! la porta si apriva su una via che conduceva alla LIBERTA

7 Quante volte preferiamo morire nei nostri affanni, per paura di aprire quella porta, la porta dei nostri sogni, la porta della nostra salvezza, la porta che ci conduce alla vera libertà, a Gesù Cristo! Quante volte anche noi ci facciamo sopraffare dalla paura di rischiare!

8 Con laugurio di non aver paura di aprire la porta del nostro cuore allAmore di Dio.


Scaricare ppt "LA PORTA ossia Oltre le paure inconscie del nostro cuore."

Presentazioni simili


Annunci Google