La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA POLO. La polo: La polo è una T-shirt dotata da un colletto chiuso da due o tre bottoni, e a volte dotata di un taschino. In alcuni casi i bottoni sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA POLO. La polo: La polo è una T-shirt dotata da un colletto chiuso da due o tre bottoni, e a volte dotata di un taschino. In alcuni casi i bottoni sono."— Transcript della presentazione:

1 LA POLO

2 La polo: La polo è una T-shirt dotata da un colletto chiuso da due o tre bottoni, e a volte dotata di un taschino. In alcuni casi i bottoni sono sostituiti da una cerniera, oppure non presenti affatto

3 Il nome POLO: Il nome polo invece deriva dal fatto che i giocatori di polo utilizzassero tradizionalmente una casacca con colletto abbottonato, ma a maniche lunghe, rispetto alla creazione di Lacoste. Questo tipo di divise era stata Prodotta dai fratelli Brooks, sin dal L'azienda dei fratelli Brooks produce tuttora questo tipo di polo. Giocatori di polo con la caratteristica maglia

4 I marchi della polo: La polo è prodotta da vari marchi: Lacoste, Ralph Lauren, Kappa, Guess, Diadora, Lotto.

5 Lacoste: Il tennista francese René Lacoste disegnò un nuovo tipo di abbigliamento consistente di una T-shirt e che indossò per la prima volta nel Dal 1927 Lacoste applicò il disegno di un piccolo coccodrillo sulle sue magliette, al punto che i giornali soprannominarono il tennista "l'alligatore". Giocatori di polo, con la caratteristica maglietta. Nel 1933, dopo essersi ritirato dal tennis professionistico, Lacoste, insieme all'amico André Gillier, cominciò a commercializzare le proprie creazioni in Europa e Nord America. Insieme formarono l'azienda Chemise Lacoste, il cui simbolo distintivo rimarrà negli anni proprio il piccolo coccodrillo cucito sulle magliette.

6 Ralph Lauren: Ralph Lauren crea la sua etichetta “Polo Ralph Lauren” scegliendo un nome ispirato ad uno sport che incarna un mondo di eleganza discreta e stile classico: il polo. Nella prima collezione esordisce con una linea di cravatte che riscuotono un successo immediato, nonostante fossero state create in controcorrente, Lauren infatti le disegna larghe e fatte a mano usando materiali insoliti, ricchi e flamboyant. Nel 1969 è il primo ad aprire una boutique per uomo all'interno di Bloomingdale's a New York. Nel 1971 crea la prima linea donna con una collezione di camicie di taglio maschile, reinventando il look maschile classico per lo stile femminile. Con la linea donna nasce anche il logo del giocatore di polo, che oggi è ovunque e contraddistingue lo stile Ralph Lauren. L'anno successivo Polo Ralph Lauren amplia la sua presenza cominciando ad occuparsi anche di accessori e calzature.

7 La polo oltre ad essere un capo sportivo, attualmente viene usata quotidianamente, e dalle squadre di calcio.


Scaricare ppt "LA POLO. La polo: La polo è una T-shirt dotata da un colletto chiuso da due o tre bottoni, e a volte dotata di un taschino. In alcuni casi i bottoni sono."

Presentazioni simili


Annunci Google