La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sport di squadra Sport atletici Sport individuali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sport di squadra Sport atletici Sport individuali."— Transcript della presentazione:

1 Sport di squadra Sport atletici Sport individuali

2 Il football americano è uno sport di squadra di grande spettacolarità, praticata specialmente negli Stati Uniti dove, dalla fine del 1800, è una delle attività agonistiche più popolari ; giocandosi con una palla di forma ovale, ha analogie con il rugby solo per i modi in cui si segnano punti, ma lo sviluppo del gioco è totalmente diverso. La principale differenza è che il pallone può essere passato anche in avanti a un giocatore attivo in qualsiasi parte del campo di gioco.sport di squadra Stati Uniti1800rugby Le partite vengono disputate da due squadre composte da undici giocatori e hanno una durata di 60 minuti suddivisi in quattro tempi da 15.

3 PALLAVOLO La pallavolo, o volley è uno sport giocato da due squadre con un pallone su un terreno di gioco diviso da una rete.sportpallonerete Oltre a quella propriamente detta, ci sono differenti versioni del gioco adottabili per permettere di giocare in specifiche circostanze, e da esso sono derivate altre specialità, che possono avere regole simili, ma non identiche, quali il Beach Volley, il Footvolley o il Park Volley.Beach VolleyFootvolleyPark Volley È presente nel programma dei Giochi olimpici estivi dal È uno degli sport più praticati a livello scolastico.Giochi olimpici 1964

4 LANCIO DEL PESO Il getto del peso (detto anche impropriamente lancio del peso) è una specialità dell'atletica leggera, in cui l'atleta cerca di scagliare il più lontano possibile una sfera metallica (il peso).atletica leggerasferametallica Le regole sono simili a quelle delle altre prove di lancio: i concorrenti hanno a disposizione tre lanci e vengono valutati in base al loro miglior lancio valido.Vince chi ha effettuato il lancio valido più lungo.

5 Il Salto Fosbury è ormai usato universalmente a tutti i livelli, escluse solo le competizioni per novizi e dove le zone di atterraggio non sono attrezzate con i materassini soffici. Il record mondiale maschile è di 2.45 m stabilito nel 1993.Salto Fosbury1993 Nelle olimpiadi del 2004, la russa Yelena Slesarenko saltò più in alto per ben due volte rispetto alla campionessa mondiale, vincendo il titolo femminile. Holm, alto 1.81 m, eguagliò il record del maggior scarto fra l'altezza del salto e la statura dell'atleta.

6 BADMINTON Il badminton, è uno sport di origine inglese che ricorda il tennis, pur essendone molto diverso. I giocatori, usando delle racchette, colpiscono un volano facendolo passare sopra la rete e cercando di fare in modo che atterri all'interno del campo avversario prima che gli avversari riescano a colpirlo. Forza, reattività e forma fisica sono tutti elementi importanti per essere un giocatore di badminton di successo.inglesetennis Nel badminton possono sfidarsi, oltre a due giocatori anche due coppie dello stesso sesso o due coppie formate da giocatori di entrambi i sessi.

7 Il tennis tavolo, noto soprattutto col nome popolare di ping pong, è uno degli sport di maggior diffusione nel mondo.sport Può essere svolto a scopo ricreativo a qualsiasi età e si può giocare in luoghi ristretti, al chiuso e all'aperto.giocare Richiede, inoltre, un'opportuna preparazione psico-fisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio. Per questo l'atleta di tennis tavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e ottimi riflessi oltre ad una certa sensibilità nel tocco.


Scaricare ppt "Sport di squadra Sport atletici Sport individuali."

Presentazioni simili


Annunci Google