La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ATTRAVERSIAMO LA PORTA MAGICA PER CONOSCERE LA SCUOLA INFANZIA “FRATELLO SOLE”….. PROGETTI E ATTIVITÀ a.s. 2014/2015.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ATTRAVERSIAMO LA PORTA MAGICA PER CONOSCERE LA SCUOLA INFANZIA “FRATELLO SOLE”….. PROGETTI E ATTIVITÀ a.s. 2014/2015."— Transcript della presentazione:

1 ATTRAVERSIAMO LA PORTA MAGICA PER CONOSCERE LA SCUOLA INFANZIA “FRATELLO SOLE”….. PROGETTI E ATTIVITÀ a.s. 2014/2015

2 “UN MAGICO INIZIO” Nella ridente terra di Rivotorto, la festa del paese preannunciava la fine dell’estate (quest’anno birichina e capricciosa come a volte lo sono i bambini ) e il pensiero di molti andava all’inizio del nuovo anno scolastico. Nelle sere calde, chiassose e ridondanti di musiche allegre, si mormorava di un luogo speciale, colorato, dove attraenti e nuove attività si sarebbero svolte insieme a giochi ed incontri “ interessanti”. Per accedere a questo luogo speciale c’era una porta MAGICA da varcare e prove di coraggio da superare. Il giorno stabilito tutti i bambini si riversarono trepidanti ed emozionati, sulle strade per arrivare puntuali all’appuntamento. Stringendo la mano di mamma o di papà si trovarono a varcare quella porta ( con i suoi ghirigori arancio e le pietre che ne delimitavano il contorno ) che prometteva grandi cose… Quei bambini non sapevano ancora che presto tracce di uno strano personaggio avrebbero acceso la loro fantasia: un cappello a cono, un mantello stellato, una bacchetta dai grandi poteri, lasciati vicino alla porta, sarebbero stati una richiesta di “ magica amicizia”. Il Mago Ludos, alto e magro, aveva scelto proprio loro, i bambini della Scuola “Fratello Sole” perché sapeva che lo avrebbero ascoltato, amato e accettato le sue richieste di coraggio ed intraprendenza. Ai bambini Ludos avrebbe lasciato una chiave ciascuno, del colore della propria sezione, necessaria per aprire la PORTA MAGICA. Con Lui l’intera giornata sarebbe stata MAGICA. Ludos avrebbe proposto le “prove di coraggio” pensando a tutti i bambini, piccoli e grandi. Aveva preparato una scatola dove le piccole mani dei bambini avrebbero frugato alla ricerca di nuovi ed emozionanti messaggi. Ludos era da un po’ che desiderava avere nuovi amici! Era stanco di vecchi maghi e fate smemorate. Non vedeva l’ora di incontrare i bambini e divertirsi con loro.

3 IL MAGO LUDOS CI PROPONE LE SUE PROVE DI CORAGGIO …

4 ARRIVA A SCUOLA IL MAGO…

5 … E PREMIA I BAMBINI PER IL LORO CORAGGIO

6 Riaprono alla Scuola “Fratello Sole” di Rivotorto le Botteghe della creta, colore, acqua, farina e carta che hanno coinvolto bambini lo scorso anno, ora con un taglio artistico. I nostri piccoli artisti saranno coinvolti nello studio di opere d’arte e nella decorazione della ceramica. In attesa di darvi notizia di mostre o esposizioni dei loro lavori auguriamo a tutti buon lavoro e buon anno scolastico.

7 … SI ATTENDONO ARTISTI

8 MANI ALL’OPERA

9

10 CON LA CARTA ….

11 ..PREPARIAMO L’ALBERO DELLA VITA di GUSTAV KLIMT

12 LAVORIAMO LA CRETA

13

14 CHE BELLI I NOSTRI PAPÀ

15 CON IL COLORE…

16 DRIPPING: CI DIVERTIAMO SGOCCIOLANDO

17 PREPARIAMO I “BLU” DI PICASSO

18

19 OGGI CON NOI UNA VERA PITTRICE

20

21 NATALE 2014

22 BABBO NATALE È SEMPRE BUONO CON NOI

23 OGNI BOTTEGA … HA IL SUO PRESEPE

24 EXPO 2015: “TUTTI A TAVOLA” concorso FILA

25 FINALMENTE CONOSCEREMO FAUSTO!

26 È PROPRIO LUI AL TORNIO

27 UN’ARTISTA ALLA DECORAZIONE

28 IL MUSEO CONSERVA E MOSTRA “BELLEZZE” AI NOSTRI PICCOLI INTENDITORI

29

30 ENTRIAMO NELL’ORTO DIDATTICO

31 A SCUOLA DI CIRCO

32 GIOCOLERIA: I PIATTI CINESI,

33 I TRAMPOLINI,

34 LA PIRAMIDE

35 TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE!

36 PROGETTO CONTINUITÀ : GIOCANDO S’IMPARA

37 TWISTER GAME

38 L’ ALBERO HA DATO I SUOI FRUTTI, ASSAPORIAMOLI E SEMINIAMO PER LA PROSSIMA STAGIONE…


Scaricare ppt "ATTRAVERSIAMO LA PORTA MAGICA PER CONOSCERE LA SCUOLA INFANZIA “FRATELLO SOLE”….. PROGETTI E ATTIVITÀ a.s. 2014/2015."

Presentazioni simili


Annunci Google