La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Franchi, il Papato e Carlo Magno. Gli arabi conquistano la penisola Iberica Gli Arabi vengono fermati da Carlo Martello nella battaglia di PoitiersCarlo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Franchi, il Papato e Carlo Magno. Gli arabi conquistano la penisola Iberica Gli Arabi vengono fermati da Carlo Martello nella battaglia di PoitiersCarlo."— Transcript della presentazione:

1 I Franchi, il Papato e Carlo Magno

2 Gli arabi conquistano la penisola Iberica Gli Arabi vengono fermati da Carlo Martello nella battaglia di PoitiersCarlo Martello I Franchi erano Germani subito convertiti al cattolicesimo che Franchi aiutarono la chiesa a librare l’ Italia dai longobardi e Bizantini A Carlo Martello successe Pipino in Breve che si fece proclamare re dei Franchi. Volle essere unto dal papà è in cambio gli promise Con l’ unzione il Papa rese Pipino Re-Sacerdote. Carlo MagnoCarlo Magno valicò le Alpi e Conquisto la città di Pavia e distrusse il regno dei Longobardi che fu chiamarono «Regno franco d’Italia».

3 Carlo Martello era un maestro di palazzo, capo militare dei Franchi

4 I Franchi si chiamavano così perché Frank nella loro lingua voleva dire «Libero». Ancora oggi questo termine questo stesso significato I Franchi erano organizzato in tribù ma in breve tempo divennero un unico popolo morto forte e temuto da tutti la loro forza Era in gran parte dovuta all’ utilizzo della staffa.

5 Carlo magno figlio di Pipino il Breve fu chiamato così perché era un grande guerriero e voleva eliminare tutti i popoli non Cristiani. E venne soprannominato il Paladino dei Cristiani.


Scaricare ppt "I Franchi, il Papato e Carlo Magno. Gli arabi conquistano la penisola Iberica Gli Arabi vengono fermati da Carlo Martello nella battaglia di PoitiersCarlo."

Presentazioni simili


Annunci Google