La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA Corso di Laurea in Servizio Sociale Anno Accademico 2013-14 II anno di corso Relazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA Corso di Laurea in Servizio Sociale Anno Accademico 2013-14 II anno di corso Relazione."— Transcript della presentazione:

1 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA Corso di Laurea in Servizio Sociale Anno Accademico II anno di corso Relazione di tirocinio Studente tirocinante: Ente: Servizio: Indirizzo: Supervisore: Periodo di svolgimento:

2 Parte I: 1.1. Piano di tirocinio; 1.2. Esposizione sintetica di quanto è stato realizzato: attività svolta modalità di lavoro strumenti professionali risorse tempi

3 Parte II 2.1. Analisi dell’Ente e del servizio sede di tirocinio; 2.2. Analisi del territorio di riferimento 2.3. Analisi dell’utenza (persona, famiglia, comunità); 2.4. Analisi della tipologia dei bisogni e delle problematiche affrontate dal servizio.

4 Parte II 2.1. Analisi dell’Ente e del servizio sede di tirocinio; Traccia per la conoscenza dell’ente e del servizio ENTE Natura giuridica Competenze istituzionali (con particolare riferimento a quanto di attinenza con il servizio sociale)

5 Legislazione essenziale di riferimento (distinta in normativa nazionale, normativa regionale, normativa locale) Organizzazione politico amministrativa (organi, funzioni, poteri) Organizzazione tecnico amministrativa (in particolare nel settore che interessa i servizi sociali) Territorio di competenza ed eventuale decentramento amministrativo

6 2.1.2 IL SERVIZIO Finalità e competenze (cfr. delibere istitutive, leggi di riferimento, ecc..) Attività e prestazioni Risorse umane, finanziarie e strumentali

7 Modalità di accesso al servizio Tappe evolutive principali Problemi emergenti trattati Linee programmatiche

8 GLI OPERATORI Organigramma Tipologia e qualifiche degli operatori e delle figure apicali Articolazione della presenza in servizio

9 Funzioni attribuite Compiti e mansioni Collocazione gerarchica

10 Parte II 2.1. Analisi dell’Ente e del servizio sede di tirocinio; 2.2. Analisi del territorio di riferimento 2.3. Analisi dell’utenza (persona, famiglia, comunità); 2.4. Analisi della tipologia dei bisogni e delle problematiche affrontate dal servizio.

11 Parte III 3.1. Verifica del lavoro svolto rispetto al piano di tirocinio e del raggiungimento degli obiettivi prefissati; 3.2. Verifica del lavoro svolto in riferimento alla aspettative professionali e personali; 3.3. Osservazioni sui rapporti professionali sperimentati;

12 3.4. Osservazioni sul lavoro formativo dell’esperienza e sulla crescita professionale e personale; 3.5. Individuazione di bisogni formativi rimasti scoperti; 3.6. Proposte e prospettive per il successivo anno di tirocinio.

13 Bibliografia Testi Documenti del servizio Siti internet che sono stati consultati


Scaricare ppt "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA Corso di Laurea in Servizio Sociale Anno Accademico 2013-14 II anno di corso Relazione."

Presentazioni simili


Annunci Google