La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LOCHES ELIT-ECOLE INTERNATIONALE DE TOURAINE -2011- Group Leader prof. Biagio Alessio Calcagno - con eventuale/i co-leader(s) in caso di gruppo superiore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LOCHES ELIT-ECOLE INTERNATIONALE DE TOURAINE -2011- Group Leader prof. Biagio Alessio Calcagno - con eventuale/i co-leader(s) in caso di gruppo superiore."— Transcript della presentazione:

1 LOCHES ELIT-ECOLE INTERNATIONALE DE TOURAINE Group Leader prof. Biagio Alessio Calcagno - con eventuale/i co-leader(s) in caso di gruppo superiore ai 30 studenti -

2 Loches è una cittadina medievale vegliata dal più alto ed antico torrione dEuropa costruito da Folco III dAngiò! E classificata Ville dArt et dHistoire Ville fleurie e fra les plus beaux détours de France, è oggi popolare fra gli inglesi che vi si trasferiscono in molti.

3

4 Ai piedi del Castello di Loches, fortificazione degli Angiò, circondata da una possente cinta muraria, la cittadina ha diversi monumenti come la collegiata di Sant'Orso X-XII secolo), la residenza reale (oggi sede della sottoprefettura e costruita da Carlo VII di Francia) ed il torrione. Il donjon (torrione), oltre ad un mastio in rovina risalente al XII secolo, conserva il Martelet, celebrato come la prigione di Lodovico Sforza, Duca di Milano, che vi morì nel 1508, e la Tour Ronde, costruita per Luigi Xi di Francia in cui si conservano le gabbie di ferro in cui sarebbero stati tenuti i prigionieri politici. Loches ha il municipio ed alcune case che risalgono al Rinascimento. Sulla riva destra della Loira si trova il villaggio di Beaulieu- lès-Loches, antica sede di baronia.

5 PRIMA DELLA PARTENZA

6 1.DOCUMENTI di viaggio Documento di identità (valido per lespatrio) Per i minori di anni 15 è richiesto il certificato o lestratto di nascita con fotografia rilasciato dal Comune e convalidato dalla Questura. N.B. I minori di anni 14 devono unire al certificato/estratto di nascita o passaporto anche il modulo di accompagno/affidamento rilasciato in Questura riportante i dati dellaccompagnatore. N.B. NON DEVE ESSERE ( solamente ) INDICATO IL NOME DEI GENITORI!!!

7 Tessera sanitaria Documentazione relativa ad allergie e/o intolleranze Delega alla somministrazione di farmaci o attestazione di non responsabilità se lo studente è in grado di farlo da solo/a. N.B. Tutto ciò che per voi è conosciuto per me è nuovo!!!

8 2. INDUMENTI (consigliati) INTIMO - PIGIAMI MAGLIETTE di cotone; CAMICIE a manica lunga/corta JEANS o PANTALONI di cotone; CALZONCINI corti MAGLIONCINI leggeri o FELPE; MAGLIONI di lana GIACCA pesante; GIUBBINO impermeabile P.S. COSTUME – CIABATTE – CUFFIA - TELO bagno SCARPE da ginnastica- SCARPE da trekking ASCIUGAMANI SACCO indumenti sporchi

9 BAGAGLIO Le compagnie aeree consentono di imbarcare solo 1 bagaglio fino a 20 kg per passeggero. Sarà applicato un supplemento fisso, che varia da compagnia a compagnia, per ogni Kg in più!!! E consentito anche un bagaglio a mano le cui dimensioni non devono essere superiori a 56 cm x 45 cm x 25 cm, e che non deve contenere sostanze liquide. N.B. Eventuali liquidi (di capacità massima di 100 ml luno) dovranno essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e ri-sigillabile, di capacità non superiore a litri 1 e di dimensioni cm 18x 20. Non partite con la valigia troppo piena e al limite di peso! Lasciate un po di spazio per ciò che probabilmente acquisterete per ricordare la vostra esperienza di vacanza studio.

10 SET da toilette 1 spazzolino + dentifricio 1 pettine o spazzola 1 sapone liquido 1 shampoo 1phon (munirsi di adattatore) N.B. da mettere obbligatoriamente in valigia. NIENTE LIQUIDI NEL BAGAGLIO A MANO!!!

11 Si consiglia di portare un astuccio personale con gli articoli di cancelleria. N.B. Portare un DIZIONARIO BILINGUE (magari con fraseologia utile alla vacanza) per i compiti e/o le esercitazioni

12 PARTENZA 17/07/2010

13 Partenza dallaeroporto di Bergamo (con addebito del relativo supplemento per partenza diversa da Milano/Roma) Sarà comunicata meno di un mese prima!!! N.B. Dobbiamo essere in aeroporto 2 ½ prima della partenza

14 LEcole Internationale de Touraine è parte del Groupe Scolaire Saint-Denis; è un complesso internazionale, la cui struttura è dotata di una fornitissima libreria, di una sala internet e di una palestra polivalente. Le aule moderne sono dotate di supporti audiovisivi. N.B. La mensa si trova allinterno del complesso.

15 CORSO DI LINGUA Un test iniziale permetterà la formazione delle classi. I corsi si articoleranno su vari livelli. Durante le lezioni vengono usati materiali didattici e tecniche di insegnamento modernissime che permettono di conseguire ottimi risultati linguistici. Tutti i corsi comprendono 20 lezioni settimanali di 45 minuti che si alterneranno di mattina e di pomeriggio. P.S. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

16 TEMPO LIBERO 2 gite di unintera giornata: Parigi con tour della città; Disneyland Paris con entrata inclusa; 2 gita di mezza giornata CHATEAU de Chenonceau CLOS Lucé in Amboise (casa di Leonardo da Vinci) ATTTIVITA POMERIDIANE E SERALI ORGANIZZATE IN LOCO

17 REGOLAMENTO STUDENTI Comportamento Corretto e in linea con le direttive impartite dal capogruppo e dal college. Chi si comporta male verrà rimpatriato a proprie spese. Lezioni È obbligatoria la frequenza; segnaleremo ai genitori casi di assenze ingiustificate.

18 Camere Sistemazioni in doppie, triple e quadruple con servizi privati per le ragazze e alcune con lavabo e doccia in camera e toilet al piano con una ratio di 1 a 4 per i ragazzi. Lo studente dovrà rifarsi il letto e tenere la camera in ordine per consentire al personale di effettuare le pulizie. Biancheria In alcuni college il servizio di lavanderia è centralizzato, in altre esistono lavanderie a gettoni; in entrambi i casi e consigliabile marcare la biancheria con penna indelebile. Deposito cauzionale All arrivo verrà richiesto un deposito che verranno rimborsate o trattenute a fine corso,a seconda del caso. Il college si riserva di applicare multe per danni vandalici alle strutture, per manomissione degli estintori e per uso improprio del segnale dallarme. Nellimpossibilità di identificare il responsabile, la cifra verrà suddivisa tra tutti gli studenti del college.

19 RIENTRO 31/07/2010

20 Costi entro il 20/1/2010 (sconto di E ) costo VACANZA STUDIO 120+ quota di partecipazione 110+ polizza assicurativa obbligatoria 100+ tasse aeroportuali (circa) _______________ N.B. A questa quota bisogna aggiungere il supplemento volo per partenza da altra città ed eventuale contributo spese polizza annullamento (E.39,00 facoltativo) N.B. Le iscrizioni vanno consegnate al docente insieme alla fotocopia del bonifico (acconto VACANZA/STUDIO )

21 Costi entro il 15/2/2010 (sconto di E ) costo VACANZA STUDIO 120+ quota di partecipazione 110+ polizza assicurativa obbligatoria 100+ tasse aeroportuali (circa) _______________ N.B. A questa quota bisogna aggiungere il supplemento volo per partenza da altra città ed eventuale contributo spese polizza annullamento (E.39,00 facoltativo) N.B. Le iscrizioni vanno consegnate al docente insieme alla fotocopia del bonifico (acconto VACANZA/STUDIO )

22 La polizza assicurativa obbligatoria prevede: Utilizzo 24 h di centrale operativa per ogni necessità di assistenza; Rimborso spese sanitarie fino alla concorrenza di E ; Rimborso spese per perdita bagaglio fino alla concorrenza di E.1000; Indennizzo, in caso di morte a seguito di infortunio, di un capitale di E ; Indennizzo, in caso di invalidità permanente da infortunio, fino alla concorrenza di E


Scaricare ppt "LOCHES ELIT-ECOLE INTERNATIONALE DE TOURAINE -2011- Group Leader prof. Biagio Alessio Calcagno - con eventuale/i co-leader(s) in caso di gruppo superiore."

Presentazioni simili


Annunci Google